Consiglio acquisto cpu mem e sk madre...
-
Asrock asz68extreme4 Scheda madre 1155 Intel Z68 questa?
-
si lei
-
La 2500k è perfetta e magari da preferire la mainboard Gen 3 che costa quasi uguale.
Per la ram puoi fermarti a due banchi da 4gb low profile (1333 o 1600 MHz) per non incorrere in problemi con dissipatori voluminosi.
Quanto rimane per il dissipatore?
Quali sono gli altri componenti del PC?
ciao
-
Beh per giocare 16 GB son proprio inutili.. è vero che costano poco, cmq quei 50 euro in più li puoi investire in altro

Discorso diverso se ci devi fare altro, ma a quel punto anche l'acquisto di un 2600k potrebbe essere interessante
se aspetti qualche giorno forse c'è la speranza che intel abbassi un po' i prezzi... per quanto ora starà gongolando dei risultati di bulldozer...
-
principe andry ha scritto:
La 2500k è perfetta e magari da preferire la mainboard Gen 3 che costa quasi uguale.Per la ram puoi fermarti a due banchi da 4gb low profile (1333 o 1600 MHz) per non incorrere in problemi con dissipatori voluminosi.
Quanto rimane per il dissipatore?
Quali sono gli altri componenti del PC?
ciao
Quoto per la gen 3 specie in ottica di un pc longevo, da upgradare a ivy bridge e vga di nuova generazione

-
ora mi copiano tutti

-
allora il resto dei pezzi sono
alim 850w tagan
sk video una 6990
hd Ocz vertex 3 120gb + 2tb wd (64mbcache )
audio una x-fi elite pro pci
quindi manka cpu meme e sk madre

per le ram guardavo queste --> DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
-
si vanno benissimo anche loro pero della serie vengeance prendi le low profile
-
Fatal1ty Z68 Professional Gen3
al posto della Asrock asz68extreme4 ( invece di 16gb ne metto 8 e prendo questa)
che dite?
-
io ho la sorella in nero la asrock extreme 7 gen3 una super mobo
-
alla fine ho preso..
i5-2500k
Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11
:uglystupid2:ora devo pulire l impianto a liquido.. e cambiare il waterblock... UFffffffff:muro:
-
ottimo allora, due foto ?

-
dagli il tempo di arrivare, MB e ram ordinate ieri sera online :perfido:
cpu riva lunedi:fiufiu:
penso di assemblare tipo.. mercoledi
-
so frettoloso

-
ok domani parte sk madr e e ramm

-
Molto bene
-
cpu e ssd ocz vertex 3 arrivati ^_^
ci sono step per l i5-2500k particolarmente sfigati ?
-
ottimo foto appena puoi,no non ci sono step
-
tra un paio di orette foto della mb ram e cpu con dissi stock e vertex 3 ... per giovedi riva il WB, intanto stasera svuoto il liquido e lascio 1 oretta con acido a fare pulizia

-
Eduw2k ha scritto:
tra un paio di orette foto della mb ram e cpu con dissi stock e vertex 3 ... per giovedi riva il WB, intanto stasera svuoto il liquido e lascio 1 oretta con acido a fare pulizia
:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi