Strano ronzio scheda madre p6x58d-e
-
sisisi capito il rumore qual'è,prova con questa prova comunque sono sicuro che sia la scheda audio
-
Allora ho provato ad attaccare il mio sintoamlificatore con cavo ottico al pc,niente da fare:muro: Per la scheda audio in prestito;a fine settimana o la prossima.Lo fa anche quando lancio un benchmark sempre con la musica attiva:crashpc:
La mobo in questione hà 11 mesi,dite che provare con la garanzia??
Spero che non la tengano la per 6 mesi e magari non la guardino neanche,
con stè storie del guasto generico......
Ora aspetto la scheda audio esterna per fare l'ultimo tentativo,nel frattempo mi informo per la garanzia,oppure una scheda nuova....
Grazie mille per la considerazioneO0
-
Ok aggiornaci
-
Ciao a tutti

Googlando in giro per vedere se qualcuno aveva avuto il mio problema ho trovato questo programmino: - DPC Latency Checker....

Che mi ha consentito di fare delle verifiche in pochissimo tempo,constatando che il" ronzio" lo fà anche senza la musica o l'audio dei filmati.l'interfaccia e composta da una scala colorata che parte dal verde,giallo e poi rosso.Con un'unità di misura che non conosco definita così "uS",da 500 uS a 1600 uS.
Quando hò lanciato il sutup senza musica la linea à andata sparata in rosso a 1600 uS:aahhhh:
qualche consiglio ragazzi??

-
mmm non lo conosco quel programma
-
ciao a tutti

Vi aggiorno un po...Ho provato con una scheda audio pci in prestito e niente da fare,naturalmente hò disabilitato il controller audio interno della mia mobo per questa prova.Con certezza dopo 2 settimane di prove posso dire che NON lo faceva dall'inizio,io me ne sono accorto per caso,ma ricordo benissimo che quando lo avevo assemblato 10/11 mesi fà avevo fatto dei test con SiSoftware Sandra Lite e non ho riscontrato problemi.Adesso mi è impossibile fare un benchmark.Quando lancio sandra e vado nel menù benchmark;seleziono la prima voce (indice prestazioni) dopo 2 secondi,rumore elettrico continuo e poi si IMPALLA tutto con la musica attiva:muro: Senza musica idem....

Quindi sono costretto a riavviare brutalmente il PC......
Inizialmente pensavo fosse solo con la musica e invece NO!
non hò mai fatto OC in questo sistema:tickedoff:
Con BurnInTest invece fà solo qualche ronzio,ma riesco a portare a termine il test.Mettendo al 100% cpu,ram ,HD,audio e video playback....
Avete qualche consiglio ragazzi??:cheazz:
-
allora testerei hard disk con Hdtune,vga con furmark,cpu hai fatto già l'interlburntest,le ram con memtest e se tutti questi test passano il problema lo potrei imputare solo all'alimnetatore
-
Direi che restano poche chace. O è l'alimentatore che sbarella e tira fuori un campo magnetico strano oppure qualche filo che va a toccare qualche componente strano della scheda madre e fa interferenze
-
Ok comincio a preparare tutto per i test
magari mi va bene e salta fuori che è l'ali(componente meno costoso) altimenti butto tutto fuori dalla finesta e poi mi faccio un pezzo nuovo:lamer:@Phaythos, hò rifatto il cablaggio qualche giorno fà

-
Ma che alimentatore (e scheda video) hai?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ciao,il mio ali è:
-CORSAIR Alimentatore Modular Power 650W CMPSU-650HXEU 120Cm Fan
La scheda grafica è (sono monoscheda):
-Sapphire
ATI RADEON HD5870 1GB. GDDR5 PCI-E D
UAL DVI-I/TVO
-
prova a testare l'alimentatpre con occt in psu supply test e postare i risultati qui sul tramite il nostro hosting
-
Finisco di testare le RAM,sono a 16 ore e 50 minuti con memtest86+ v.4.20
-
ok ma dopo tutto questo tempo se non hanno riscontrato errori puoi anche stoppare e procedere con l'alimentatore
-
Hò fatto 10 minuti spero che siano abbastanza,non conosco questo software.... In caso se mi consigliate quanto tempo.. Di default da un ora ma googlando in giro consigliano di andarci piano.
La RAM è apposto ho fatto 20 ore abbondanti di test

-
a quanto pare l'alimentatore ha qualche problemi sulle linee
-
Sembra che abbiamo trovato il colpevole:knuppel2:
Ho provato a fare anche gli altri test con occt sempre di 10 minuti uno dietro l'altro e non ho avuto problemi.Poi ho lanciato sandra e nel menù
benchmark/processore/efficenza gestione energia,non subito;dopo un 2 minuti,romore per le casse e impallamento del pc...(come avevo citato qualche post sopra) e con indice prestazioni sempre di sandra si impalla subito.....
Che mi dite ragazzi?? forse è il caso di comprare un ali nuovo?
Io non ci capisco niente nei grafici di occt, potete spiegarmi un pò,comunque interessante programmino anche per me che non sono tanto esperto

Ciao a presto
-
si cambiare alimentatore
-
Ciao
Non ho risolto!!

Oggi pomeriggio sono andato a prendere un ali nuovo e hò trovato un cooler master silent pro da 850W modulare. visto che era li a portata di mano melo sono preso per vedere se riuscivo a risolvere ,ho anche fatto il cablaggio nuovo con i cavi nuovi..

Hò telefonato allo store dove hò preso tutto l'hardware di questo PC,visto che sono ancora in garanzia....
Mi anno detto di portarlo da loro,speriamo!! Mi anno detto anche che sandra da problemi di freeze,sapete dirmi se è vero???
-
mmm allora che non la scheda madre non avesse qualche problema dovuto al tempo passato con il corsair che quindi si è ripercosso sulla scheda audio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi