Meglio uno o due?
-
Ok appena mi arrivano posto
-
zafira101 ha scritto:
Per evitere i se e i ma li ho presi entrambi a scanso di equivoci.facci sapere come vanno

-
Ssd arrivati stasera si monta.
Poi mi dite su quali porte della mb gigabyte 990fx ud5 metterle orche mi sembra abbia 2 controller
-
zafira101 ha scritto:
Ssd arrivati stasera si monta.Poi mi dite su quali porte della mb gigabyte 990fx ud5 metterle orche mi sembra abbia 2 controller
Non ho la scheda tua ma guardando in internet ho trovato il nome dei due connettori sata 6gb/s e sono GSATA3_6, GSATA3_7 e supportano raid 0 e 1
EDIT: questi per intenderci

-
Si ma dal libretto della scheda mi sembra di capire che sono tutti data 6gnu ma quei 2 che hai sottolineato sono controllati da un altro controllerà rispetto agli altri. Credo
-
Forse allora mi è sfuggito il numero di hd che hai e in che configurazione devi metterli

-
no devono per forza essere diversi
-
Stasera che vado a.casa vedo mi sembra che quelli 6 e 7 sono controllati dal marvell e
direttamente al nb mentre gli altri passano per il sb se non sbaglio
-

Come dicevo questo e' lo schema a blocchi della Mb a voi la parola
-

primo test su quello da 64 gb, cambiato FW ma ancora su porta da 3gb come vi semba il risultato??
-
Mi sembra come dovrebbe essere, limitato dal sata2:asd:
-
esatto, inoltre lo schema a blocchi non serve
-
tom1 ha scritto:
esatto, inoltre lo schema a blocchi non serveperché, le 6 porte sata 3 sono controllate dal sb mentre le altre dal nb qualcosa significherà?
-
Significa che il south bridge ne supporta al massimo 6, ne han volute mettere altre due e han dovuto usare un chip Marvell che comunica con il north bridge. Non credo ci siano differenze ne di velocità ne di banda. L'unica accortenza da tenere è non usare chip diversi se devi fare un raid perchè non funziona.
-
esatto
-
Ho capito quindi la 6 e la 7 supportano i 6gnu mentre le altre 3 gnu ma comunque sono tutte sata3 giusto?
-
Tutte supportano i 6gb/s se sono sata3 cambia solo il controller che le gestisce
-
zafira101 ha scritto:
Ho capito quindi la 6 e la 7 supportano i 6gnu mentre le altre 3 gnu ma comunque sono tutte sata3 giusto?no tutte le porte sono sata 3 ma fino alla 5 sono supportate dal southbridge mentre la 6-7 sono gestite dal controller marvell
-
Bene dischi installati, allora nel bios come devo settare i dischi ssd che stanno sulle porte 6 e 7? ide o ahci?
Perche nel boot me li vede hd tune li vede ma nelle risorse del computer no..
-
ahci
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi