Consiglio su acquisto cpu+mobo+ram
-
così il prezzo sale troppo, poi non so se in futuro verrà sostituito qualcosa
-
con questa hai la sicurezza che se devi upgradare lo potrai fare altrimenti devi andare di am3+ e cioè
cpu
mobo
ram
-
ora sono in dubbio tra questa configurazione e quella di Alpha, perchè quella lì ha anche il video integrato...
-
si ma come detto questa almeno in un eventuale cambio processore permette l'upgrade con quella di alpha sei destinato a cambiare tutto in quanto poi ci sarà il socket FM2+ che sostituirà.
-
Ho parlato con la mia ragazza e ha detto che in futuro non ha intenzione di sostituirlo

Tra i due processori ci sono molte differenze?
-
l'a8-3850 ha la grafica integrata il 955 no poi a livello di prestazioni il 955 è superiore
-
ok, prendo la tua configurazione
sperando che l'Ati HD4870 regga ancora... la mia ragazza non vorrebbe comprare un'altra scheda video, ma nel caso non andasse, che scheda potrei prendere? (economica ma buona)Ah un'altra cosa, nelle scheda tecnica della ram che mi hai consigliato leggo:
M/B Chipset
Intel P67
Intel Z68
van bene uguale?
-
allora per la scheda grafica se non ci fa nulla di particolare vabbenissimo e non devi cambiarla,ovviamente la scheda è supportata dalla mobo, ma questo era assodato. Per il dubbio sulle ram si vanno senza problemi anche su piattaforme AMD
-
ok, al limite le do la mia HD5770 e me ne prendo io una migliore

-
è indifferente vabbene la hd4870
-
considera che il vantaggio di upgradare la cpu è abbastanza relativo in casi del genere, perchè non credo ceh abbia bisogno di farlo nei prox 2/3 anni
oltre tale data, tantò varrà aggiornare anche tutto il resto, che diventerà obsoleto...
-
I pezzi sono arrivati, ho assemblato il tutto, ho anche cambiato la pasta termica pre-spalmata, ma la ventola è molto rumorosa... sta quasi sempre al 100%...
Mi consigliate un dissipatore silenzioso ma efficace? La mia ragazza si sta esaurendo con il rumore

-
arctic cooling freezer 13 pro
-
tom1 ha scritto:
arctic cooling freezer 13 proè meglio dell' ?Arctic Cooling freezer extreme rev. 2 ?
Perchè io sull'i5 ho quello, e mi trovo bene.
-
vabbene anche questo che ti ho detto
-
tra i due quale prendo? C'è solo 1€ di differenza

-
quello che ti ho scritto e vai sul sicuro

-
tom1 ha scritto:
quello che ti ho scritto e vai sul sicuro
ok, ora prendo le misure x vedere se ci entra, le ram sono un pò alte
cmq ho notato che appena apro il case la ventola rallenta... mi sa che devo prendere pure una ventola per il case
-
dovrebbe starci senza problemi
-
vai sul pro
per il case basta raggiungere un ricircolo dell'aria
che crei un buon flusso (es. ventola anteriore + ventola posteriore in estrazione)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi