un pc multimediale con la possibilità di aggiornamento futuro
-
tom1 ha scritto:
si va da 6 ad 8 , si anche le usb 3.0 ma solo 2solo 2? van benissimo, credo più che altro che possa essere utile per collegarci il server o sbaglio? per avere un passaggio dati più veloce o sbaglio?
per quanto riguarda il lavorare con 2 hard disk in parallelo è vero che velocizza il funzionamento? per i giochi o editing video penso...
-
Allora si due porte vanno bene,quale server?
Avere due hard disk in raid dipende da quale tipo di raid può apportare un miglioramento ma conviene prendere un ssd ed aggiungere un hard disk da storage nel quale metterci dati, documenti foto video e cosi via.
-
tom1 ha scritto:
Allora si due porte vanno bene,quale server?Avere due hard disk in raid dipende da quale tipo di raid può apportare un miglioramento ma conviene prendere un ssd ed aggiungere un hard disk da storage nel quale metterci dati, documenti foto video e cosi via.
un ssd è diverso da un hard disk classico? è più veloce?
il server era appunto da storege, una cosa in più al pc proprio per tenerci dentro tutto...
l'idea per lo storege era un case a parte con un paio di hard disk da 2 tera (2x2)...
-
si completamente diverso e completamente più veloce,per lo storage nel case stesso puoi prendere due hard disk da 2 tb ciascuno
-
tom1 ha scritto:
si completamente diverso e completamente più veloce,per lo storage nel case stesso puoi prendere due hard disk da 2 tb ciascunointanto che mi rispondevi ho già trovato qualcosa sulle differenze, poi cercherò di approfondire se trovo qualcosa anche quì sul forum

direi che mi stai già chiarendo molte cose, ti ringrazio :clapclap:
in effetti il case grande lo volevo per avere una unità con dentro tutto ma avevo paura che poi diventasse un pò troppo rumoroso :cheazz:
ho letto che gli hard disc solidi son più veloci nel trovare i dati ma più lenti nel scriverli, ne terrò conto... il costo sicuramente sarà differente , essendo prodotti nuovi i dischi solidi costeranno di più

azz ho visto i prezzi e costano veramente un botto ed in più la loro capacità è veramente bassa:AAAAH:
-
Allora gli ssd attuali sono ottimi sia in scrittura che in lettura ovvio dipende dal modello che scegli, si purtroppo al momento i costi sono abbordabili sono fino a 128 gb circa oltre costano ancora molto.
Ma per os. e programmi solo vanno più che ben
-
tom1 ha scritto:
Allora gli ssd attuali sono ottimi sia in scrittura che in lettura ovvio dipende dal modello che scegli, si purtroppo al momento i costi sono abbordabili sono fino a 128 gb circa oltre costano ancora molto.Ma per os. e programmi solo vanno più che ben
direi che è più che sufficiente un hard disk classico da 500, magari uno dei più performanti, cercherò qualche recensione...
-
Ok allora puoi optare per il western digital caviar blue da 500 gb sata 3 magari
-
tom1 ha scritto:
Ok allora puoi optare per il western digital caviar blue da 500 gb sata 3 magaribenissimo, con 35 euro è già un buon prodotto? meglio:)
-
si
-
un'altra domanda stupida... il sistema operativo ... fino ad adesso ho avuto xp ma per il pc nuovo mi sarebbe piaciuto provare il linux per curiosità più che altro...
comunque il sistema operativo va preso a parte in caso volessi il windows 7 ?
-
si va preso a parte e prendi windows 7
-
gsrteo ha scritto:
queste soluzione reggono un aggiornamento futuro ? quanto costa un masterizzatore bluray?comunque sembrano già belle potenti :clapclap:
aspetta ti sei dimenticato di dirci a che risoluzione e livelli vorrai giocarci?
poi cmq se aspetti una settimana (non ho capito se puoi farlo oppure no)
ci sarà più scelta, e si spera un vantaggio anche nei prezzi di cpu-mb
-
novità
-
no non ho tutta sta fretta ed infetti mi sto informando, penso che arriverà da babbo natale il pc:fiufiu:
vedo che in questo periodo ci sono un gran mucchio di novità e aspetto proprio per quello, ho letto ad esempio che usciranno delle ddr3 da 8 giga ciascuna per le ram :AAAAH:
attualmente io ho un pc che ha quasi 10 anni e che a parte una scheda video 6 anni fa non ha altri aggiornamenti ...il sistema operativo originale era ancora quello prima dei service pack

comunque per il livello di gioco mi accontento di una risoluzione decente, non cerco i 60 frame in full hd come partenza, più che altro mi interessa avere la possibilità di migliorarla in seguito quindi investirei su una scheda madre sicuramente di ultima generazione con ampie possibilità di espansione

-
Ok allora ci aggiorneremo a dicembre
-
tom1 ha scritto:
Ok allora ci aggiorneremo a dicembreintanto io gironzolo sul forum e mi informo

-
gsrteo ha scritto:
no non ho tutta sta fretta ed infetti mi sto informando, penso che arriverà da babbo natale il pc:fiufiu:vedo che in questo periodo ci sono un gran mucchio di novità e aspetto proprio per quello, ho letto ad esempio che usciranno delle ddr3 da 8 giga ciascuna per le ram :AAAAH:
attualmente io ho un pc che ha quasi 10 anni e che a parte una scheda video 6 anni fa non ha altri aggiornamenti ...il sistema operativo originale era ancora quello prima dei service pack

comunque per il livello di gioco mi accontento di una risoluzione decente, non cerco i 60 frame in full hd come partenza, più che altro mi interessa avere la possibilità di migliorarla in seguito quindi investirei su una scheda madre sicuramente di ultima generazione con ampie possibilità di espansione

se resisti fino a natale fai lo sforzo di aspettare un altro mesetto... di solito natale non è mai troppo favorevole per i prezzi.
comunque vedremo sul momento

-
Le085 ha scritto:
se resisti fino a natale fai lo sforzo di aspettare un altro mesetto... di solito natale non è mai troppo favorevole per i prezzi.comunque vedremo sul momento

si certo, il doponatale di solito è il momento migliore

-
ti avverto già
ci saranno le nuove gpu (amd serie 7), nuove cpu-mb (intel ivy) e non sò cos'altro...
:AAAAH:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi