Cambio Configurazione
-
grossomodo praticamente a tutto (in alcuni casi con i filtri a palla ed in altri no)
cmq ancora non hai detto se farai overclock, vuoi fare in futuro uno sli/crossfire di schede video?
-
sinceramente non saprei, non ho mai fatto overclock per paura di rompere tutto xD, sli/crossfire sarebbe unire 2 schede video uguali? che benefici comporta?
-
allora per l'overclock alla fine dei conti basta aggiungere un dissipatore, poi puoi provare, oggi il rischio di far danni è veramente basso, diciamo che se aspetti a comperare si può decidere alla fine, in casa intel infatti per farlo devi prendere una cpu della serie K, e una shceda madre con chipset adatto (solo P67 e Z68 ), in questo caso se non ne fai, si può risparmiare qualcosa...
si è quello, alla fine l'unico vantaggio è quelo di aumentare le prestazioni
ad esmepio due schede video da 150 euro, vanno più (anche non di tanto poco) di una 300 euro, e così via, gli svantaggi sono di avere cosnumi praticamente doppi
-
Grazie per le informazioni
comunque se dedico di prendere tutto per il prossimo mese forse riesco ad arrivare a 800€, se volessi fare overclock e sli/crossfire cosa mi consigliate? anche rifacendo la configurazione magari con i prezzi XD...P.S ma dove acquistarli O_O?
-
Puoi acquistare da prokoo oppure ekey oppure hrw o altri shop
-
Napstar93 ha scritto:
Grazie per le informazioni
comunque se dedico di prendere tutto per il prossimo mese forse riesco ad arrivare a 800€, se volessi fare overclock e sli/crossfire cosa mi consigliate? anche rifacendo la configurazione magari con i prezzi XD...
P.S ma dove acquistarli O_O?
il prox mese ci saranno cose nuove, ma si spera che i prezzi non si alzino, quindi il tuo budget è sufficiente
se fai oc come detto dipende dalla piattaforma che sceglierai...
l'unica cosa certa è un buon dissipatore, per sli/cross il tuo alimentatore è sufficiente, quindi basterà una scheda madre compatibile (anche se il tuo case con due schedozze di fascia alta non lo vedo bene)
-
tu cosa mi consiglieri come configurazione da zero?sempre considerando sli/cross e magari anche oc, tutto, alimentatore, case ecc... io comunque preferirei restare su intel come processore
-
al momento non ci sono prodotti per farti una configurazione BD
-
Napstar93 ha scritto:
tu cosa mi consiglieri come configurazione da zero?sempre considerando sli/cross e magari anche oc, tutto, alimentatore, case ecc... io comunque preferirei restare su intel come processoreperchè da zero? al massimo se vuoi infilarci due schede video poetnti sostituisci il tuo case con un full tower, ma è una cosa che puoi fare anche in seguito...
alla fine il resto ceh hai scelto (hdd, master, vga, ali) vanno bene
visto che aspetti puoi avere più scelta di cpu, schede madri e relative ram
più eventualmente un dissipatore come si sembra di capire
-
tom1 ha scritto:
al momento non ci sono prodotti per farti una configurazione BDche vuol dire configurazione BD?
comunque per quanto riguarda l'acquisto come ho gia detto posso aspettare fino a novembre, super giu quando usciranno le nuove cpu o mobo? e come ha detto Alpha acquistare una seconda scheda video dopo non sarebbe una cattiva idea
:gluglu: -
Napstar93 ha scritto:
che vuol dire configurazione BD?comunque per quanto riguarda l'acquisto come ho gia detto posso aspettare fino a novembre, super giu quando usciranno le nuove cpu o mobo? e come ha detto Alpha acquistare una seconda scheda video dopo non sarebbe una cattiva idea
:gluglu:visto che ci sono rispondo io
BD è l'abbreviazione di Bulldozzer, il nome della nuova architettura che amd presenterà settimana prox, quindi in teoria per fine mese potresti già decidere su quale piattaforma ndare eprendere il tutto;
visot che forse hai intenzione di metterci le due schede video, cosnidera che sono sempre un pò più ostiche da gestire rispetto ad una scheda sola, le prestazioni dipendono molto dai driver, ad esempio un gioco appena uscito potrebbe girare non molto bene, a causa dei driver e, solo dopo qualche tempo migliorano;
per i case ci sarebbe da guardare tra i full tower, i primi nomi che mi vengono in mente sono: Thermaltake Chaser MK-I, CM HAF 932 e Thermaltake Element V
-
AlphaAXP ha scritto:
visto che ci sono rispondo ioBD è l'abbreviazione di Bulldozzer, il nome della nuova architettura che amd presenterà settimana prox, quindi in teoria per fine mese potresti già decidere su quale piattaforma ndare eprendere il tutto;
visot che forse hai intenzione di metterci le due schede video, cosnidera che sono sempre un pò più ostiche da gestire rispetto ad una scheda sola, le prestazioni dipendono molto dai driver, ad esempio un gioco appena uscito potrebbe girare non molto bene, a causa dei driver e, solo dopo qualche tempo migliorano;
per i case ci sarebbe da guardare tra i full tower, i primi nomi che mi vengono in mente sono: Thermaltake Chaser MK-I, CM HAF 932 e Thermaltake Element V
ok allora aspettiamo il Bulldozzer
, comunque per quanto riguarda il case hai nominato il Thermaltake Element V ed è quello che ho io, quindi andrebbe bene no? -
si vabbene non è eccezionale ma vabbene
-
Napstar93 ha scritto:
ok allora aspettiamo il Bulldozzer
, comunque per quanto riguarda il case hai nominato il Thermaltake Element V ed è quello che ho io, quindi andrebbe bene no?io ho letto che avevi il V5
Thermaltakeusa » Chassis » Mid Tower » V Series » V5 Black Edition : V5 Black Edition VL70001W2Z
che è un mid tower
se invece hai l'element V
Thermaltakeusa » Chassis » Element Series » Element V : Element V VL20001W2Z
che è un full tower
allora tienilo

-
avrò sbagliato a scrivere, comunque ho letto un po in giro per quanto riguarda l'amd bulldozzer, se non ho capito male sono più potenti degli intel?
-
non si può sapere finchè non verranno presentati (il 12)
cmq se continuano la tradizione penso punteranno al rapporto prezzo-prestazioni
(insomma pari prezzo ma prestazioni migliori, pari prestazioni prezzi inferiori, ecc...)
-
no comment
-
salve ragazzi come state
? In questi giorni ho letto i nuovi aggiornamenti sulla tecnologia amd bulldozzer, ma non ho capito molto ^^'', comunque riprendendo la mia configurazione, cosa possiamo fare u.u? -
di lasciar perdere bulldozer ed orientarti su intel con mobo chipset z68 e processore serie K
-
come mai? orientarmi su intel cosa prendere, i7 sempre serie k?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi