Cambio Configurazione
-
7Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere qualche consiglio ai piu esperti di me
una buona configurazione per un pc pro-gaming. Al momento ho questa configurazione:Mobo: ASUS P5Q - Deluxe
CPU: Intel 2 Core e7500 2.93GHz
RAM: 4GB Kingstone 800 MHz
Scheda Video: ATI Radeon 4870 HD 2GB
x1 HD da 500GB Western Digital
x1 HD 320GB Samsung
Alimentatore Corsair da 800w o 850w sinceramente non ricordo
Case Thermaltake V5 Element
vorrei cambiare l'essenziale, voi cosa mi consigliate?
con un budget di 600€ circa

Grazie a tutti

-
una buona configurazione per un pc pro-gaming. Al momento ho questa configurazione:Mobo: ASUS P5Q - Deluxe
x1 HD 320GB Samsung

Grazie a tutti

-
Monitor?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Con 600 potresti prendere una buona configurazione Bulldozer oppure ora con intel
- Alimentatore = CoolerMaster Silent Pro Gold 600W 120 €
- Case = Cooler Master 690 II Advanced 90 €
- Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
- RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 40 €
- Scheda Madre = Asus P8Z68V pro socket 1155 140 €
- CPU = Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge 160 €
- Scheda video = Sapphire HD 6950 1 GB 140 €
- Maste DVD = LG 22x dual layer SATA 20€
totale 750 €
- Alimentatore = CoolerMaster Silent Pro Gold 600W 120 €
-
Grazie per le risposte, come monitor ho un HP 2309m è un 23pollici, poi ho dimenticato a scriverlo, dalla configurazione si potrebbero conservare magari Case, Alimentatore, cosi magari da poterli spendere per prendere un i7, poi un altra cosa, io di scheda video non riesco mai a trovarne le differenze, quale conviene per il gaming? la Nvidia o la ATi?
-
allora si puoi recupare quello che hai già nel caso. Per la Vga vabbene o una gtx 560 ti oppure una hd6850, ovviamente prendendo l'i7 non avrai grosse differenze nel gaming, quindi rimarrei di 2500k e potenzierei il reparto grafico salendo o ad una GTX 570 oppure una HD6970
-
Napstar93 ha scritto:
una buona configurazione per un pc pro-gaming. Al momento ho questa configurazione:
Mobo: ASUS P5Q - Deluxe
x1 HD 320GB Samsung

Grazie a tutti

ciao
case, ali e volendo hdd si possono recuperare (dicic i modelli esatti degli hdd) poi dicci se farai overclock, sli/crossfire?
cmq io attenderei ancora qualche giorno, almeno 1/2 settimane, eprchè amd presenterà una nuova piattaforma, mobo-cpu, quindi si potrà avere maggiore scelta, e si spera anche un calo dei prezzi sui modelli attuali
-
i modelli dei miei hdd sono WD 5000AAS - 00L4B1 500GB / MAXTOR DiamonMax 6L300S0
credevo di avere un Samsung ma ricordavo male
, comunque per quanto l'acquisto dei componenti non ho fretta, avevo pensato di prenderli a novembre. Comunque le differenze tra i5 e i7 quali sono? -
allora direi di aspettare per l'evolversi del mercato e dei prezzi
Differenze tra i5 ed i7 dipende da quali modelli prendi in esame
-
altra cosa che ho dimenticato, oltre al gaming utilizzo il pc anche per qualche elaborazione video o foto, andrebbero bene le configurazioni che abbiamo elencato prima?
P.S. un'amico mi ha parlato di 2 Hdd uguali configurati in RAID a cosa servono?
-
si vanno bene sempre, per il raid dipende dal tipo di raid 0 oppure 1 ,comunque se non si hanno dei buoni dischi è inutile
-
se volessi cambiare anche gli hdd, cosa mi converrebbe mettere ? 2 hd simili o 1 soltanto?
-
al momento un buon compromesso è ssd come disco per sistema operativo e programmi ed uno di storage da 1 tb come minimo per dati ,foto etc
-
un Crucial M4 o Corsair Force GT (64-128gb) per sistema operativo
+ i tuoi WD e maxtor per lo storage
-
Quindi ragazzi ricapitoliamo
Case: Thermaltake V5 Element ( Quello che già ho )
Alimentatore: Corsair TX Power Supply 850w ( Quello che già ho )
Scheda Madre: Asus P8Z68V pro socket 1155
Processore: Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Scheda Video: Nvidivia GTX 570 oppure la ATi 6970
RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB
Maste DVD: LG 22x dual layer SATA
HDD: Crucial M4 o Corsair Force GT
penso non manchi nulla, con questa configurazione con che tipo di giochi potrei giocare?
-
grossomodo praticamente a tutto (in alcuni casi con i filtri a palla ed in altri no)
cmq ancora non hai detto se farai overclock, vuoi fare in futuro uno sli/crossfire di schede video?
-
sinceramente non saprei, non ho mai fatto overclock per paura di rompere tutto xD, sli/crossfire sarebbe unire 2 schede video uguali? che benefici comporta?
-
allora per l'overclock alla fine dei conti basta aggiungere un dissipatore, poi puoi provare, oggi il rischio di far danni è veramente basso, diciamo che se aspetti a comperare si può decidere alla fine, in casa intel infatti per farlo devi prendere una cpu della serie K, e una shceda madre con chipset adatto (solo P67 e Z68 ), in questo caso se non ne fai, si può risparmiare qualcosa...
si è quello, alla fine l'unico vantaggio è quelo di aumentare le prestazioni
ad esmepio due schede video da 150 euro, vanno più (anche non di tanto poco) di una 300 euro, e così via, gli svantaggi sono di avere cosnumi praticamente doppi
-
Grazie per le informazioni
comunque se dedico di prendere tutto per il prossimo mese forse riesco ad arrivare a 800€, se volessi fare overclock e sli/crossfire cosa mi consigliate? anche rifacendo la configurazione magari con i prezzi XD...P.S ma dove acquistarli O_O?
-
Puoi acquistare da prokoo oppure ekey oppure hrw o altri shop
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi