Monitor da 2560x1600
-
il budget mi sembra di non averlo letto , quale sarebbe
-
Il tuo uso è più indirizzato al game, quindi quel Iiyama sarebbe perfetto; in alternativa c'è quel LG E2770V (da verificare come detto).
Concentrandoci un pochino di più sulla qualità (colori migliori, angoli di visione più ampi ecc) spuntano quei Dell detti (u2312hm, u2412m).
Ora, il rapporto più indicato al game è il 16:9, ma nessuno ti vieta di prendere un 16:10. Alcuni giochi, spesso porting da console, non supportano il formato 16:10 e stirano l'immagine leggermente in verticale. Ricordo il logo di un videogames (di basket se non erro) che invece di essere tondo, aveva una forma simil uovo.
La maggior parte dei game dovrebbero comunque gestire correttamente tale aspect-ratio.
Inoltre, come avrai notato dalla guida, con il 16:9 hai una piccola porzione di visuale in più ai lati.
Se hai dubbi, fammi sapere.
ciao
-
Sterbo, la prima cosa che avrei voluti chiederti era proprio a cosa ti servisse una ris. 2560x1600 che ti imponeva l'acquisto di un monitor da 30' molto costoso. Ora che il discorso ha preso una piega diversa e vista la tua indecisione ti dico che un 27', è l'ideale per avere una vasta visualizzazione (game, photoshop, montaggio) senza svenarsi inutilmente. Per il modello segui i consigli che ti sono stati dati.
-
sghe23 ha scritto:
Sterbo, la prima cosa che avrei voluti chiederti era proprio a cosa ti servisse una ris. 2560x1600 che ti imponeva l'acquisto di un monitor da 30' molto costoso. Ora che il discorso ha preso una piega diversa e vista la tua indecisione ti dico che un 27', è l'ideale per avere una vasta visualizzazione (game, photoshop, montaggio) senza svenarsi inutilmente. Per il modello segui i consigli che ti sono stati dati.Sono molto indeciso... più tardi con più tempo li guardo bene tutti
principe andry ha scritto:
Il tuo uso è più indirizzato al game, quindi quel Iiyama sarebbe perfetto; in alternativa c'è quel LG E2770V (da verificare come detto).Concentrandoci un pochino di più sulla qualità (colori migliori, angoli di visione più ampi ecc) spuntano quei Dell detti (u2312hm, u2412m).
Ora, il rapporto più indicato al game è il 16:9, ma nessuno ti vieta di prendere un 16:10. Alcuni giochi, spesso porting da console, non supportano il formato 16:10 e stirano l'immagine leggermente in verticale. Ricordo il logo di un videogames (di basket se non erro) che invece di essere tondo, aveva una forma simil uovo.
La maggior parte dei game dovrebbero comunque gestire correttamente tale aspect-ratio.
Inoltre, come avrai notato dalla guida, con il 16:9 hai una piccola porzione di visuale in più ai lati.
Se hai dubbi, fammi sapere.
ciao
No preferisco 16:9 dato che la maggior parte vanno con quel ratio
tom1 ha scritto:
il budget mi sembra di non averlo letto , quale sarebbevolevo stare sui 1000euro ma ora a pensarci bene preferisco sotto i 500euro... e mi basta pure un full hd...
-
Alloraa
oppure
Neths.it - Hardware & Modding! TFT 61 cm (25') VE258Q 16:9 ASUS 2ms LED (AH/FULL-HD/bk)
oppure
Neths.it - Hardware & Modding! Monitor 23' 16:9 DELL U2312HM 8ms LED (DA/DP/U/L/P/05/FULL-HD/bk)
oppure
oppure
Neths.it - Hardware & Modding! Monitor 27' 16:9 LG E2770V 5ms LED (DAH/FULL-HD/bk)
-
L'unico è il 27 lg ma ha tempi di risposta troppo alti
stavo riguardando il dell u2711, quello è 16:9 e ha come risoluzione 2550x1440 invece il del 30 pollici è un 16:10 e la risoluzione max 2550x1600... quei 260 di differenza tra 1440 e 1600 è la differenza che c'è tra 16:9 e 16:10?
-
Forse mi sono deciso.... Dell U2711... però se prima mi togliete il dubbio di sopra... e aggiungo un altro:
Leggevo in giro che uno con il 30 e uno sli ha avuto problemi con lo schermo appena attivava lo sli... sapete dirmi se può essere possibile una cosa simile?
P.S per gli hz si nota molto la differenza tra uno schermo da 60hz a 120hz?
-
Sterbo ha scritto:
Lstavo riguardando il dell u2711, quello è 16:9 e ha come risoluzione 2550x1440 invece il del 30 pollici è un 16:10 e la risoluzione max 2550x1600... quei 260 di differenza tra 1440 e 1600 è la differenza che c'è tra 16:9 e 16:10?Esatto, ma sono 160

2560/1600 = 1,6, ovvero 16/10 e 2560/1440 = 1,78 ovvero 16/9.
Il problema riscontrato da quel ragazzo con l'U3011 + SLI non è imputabile (unicamente) a questa accoppiata.
Questo Dell viene usato, da alcune redazioni, anche nelle recensioni per le schede video per testare appunto le prestazioni con risoluzione fino a 2560x1600.
P.S per gli hz si nota molto la differenza tra uno schermo da 60hz a 120hz?La differenza si nota nei game rapidi. Sono tra i più rapidi (in genere) e sono indicati prettamente al game e per il 3D ovviamente.
Alcuni (non ricordo chi ne è immune) hanno problemi con la definizione dei caratteri in ambiente desktop.
Inoltre, sono tutti TN.
ciao
-
Esatto, ma sono 160
2560/1600 = 1,6, ovvero 16/10 e 2560/1440 = 1,78 ovvero 16/9.
Il problema riscontrato da quel ragazzo con l'U3011 + SLI non è imputabile (unicamente) a questa accoppiata.
Questo Dell viene usato, da alcune redazioni, anche nelle recensioni per le schede video per testare appunto le prestazioni con risoluzione fino a 2560x1600.
La differenza si nota nei game rapidi. Sono tra i più rapidi (in genere) e sono indicati prettamente al game e per il 3D ovviamente.
Alcuni (non ricordo chi ne è immune) hanno problemi con la definizione dei caratteri in ambiente desktop.
Inoltre, sono tutti TN.
ciao
Con giochi tipo Battlefield 3, Call of duty e compagnia bella dici che avrò problemi con il dell?
P.S OT, come venditore Neths.it - Hardware & Modding! è affidabile?
-
Recensioni evidenziano delle piccole scie per quel Dell. Puoi leggere qui -> click1 click2 e click3.
Come già ti dissi in qualche post precedente, il Dell è ideale per uso professionale e per game occasionale.
Trovi comunque commenti di possessori che ci giocano e non notano scie.
Per lo shop puoi leggere qui parecchi feedback -> click
Per ulteriori info, abbiamo una sezione apposita per parlare degli e-shop
-> clickciao
-
Recensioni evidenziano delle piccole scie per quel Dell. Puoi leggere qui -> click1 click2 e click3.Come già ti dissi in qualche post precedente, il Dell è ideale per uso professionale e per game occasionale.
Trovi comunque commenti di possessori che ci giocano e non notano scie.
Per lo shop puoi leggere qui parecchi feedback -> click
Per ulteriori info, abbiamo una sezione apposita per parlare degli e-shop
-> clickciao
Bel grattacapo
Dato l'uso che ne farò non vorrei trovarmi sorprese di effetto ghost... voi che dite?
Gli Hazro ho visto che hanno input lag bassi ma non trovo notizie precise (so poco l'inglese)... in italia si trovano in qualche shop?
EDIT: Aiutoooooooooooooooo scartato il dell... cavolo ho visto video che fa schifo... ha un effetto ghost esagerato con call of duty e compagnia bella... e io usandolo con quelli e basta non voglio buttare nel cesso 600euro.... ragazzi altro? Xò che sia orientato davvero al gaming non come quello schifo cavolo... è un sacrilegio avere un quad sli e poi ritrovarsi quel effetto ghost
-
come ho precedentemente detto i monitor che non siano TN con tutti i difetti che ci sono e che ci si vogliano riscontrare sono i migliore per il gioco quindi è inutile dilungarsi sui Dell che non sono fatti per il gioco
-
Alcuni TN hanno effetto ghost più evidente di alcuni IPS.
Gli Hazro ho visto che hanno input lag bassi ma non trovo notizie precise (so poco l'inglese)... in italia si trovano in qualche shop?In Italia non ci sono; devi comprarli negli e-shop esteri o sul sito Hazro (non so se spediscono in Italia, bisognerebbe controllare sullo stesso sito).
Sicuramente sono più complicati da reperire degli Iiyama.
EDIT: Aiutoooooooooooooooo scartato il dell... cavolo ho visto video che fa schifo... ha un effetto ghost esagerato con call of duty e compagnia bella... e io usandolo con quelli e basta non voglio buttare nel cesso 600euro.... ragazzi altro? Xò che sia orientato davvero al gaming non come quello schifo cavolo... è un sacrilegio avere un quad sli e poi ritrovarsi quel effetto ghostAttraverso i video non ci si fa un'idea esatta del comportamento in game del monitor.
Per altri modelli, ti consiglio di rileggere la discussione perché ne abbiamo già evidenziati un po'.
ciao
-
Alcuni TN hanno effetto ghost più evidente di alcuni IPS.In Italia non ci sono; devi comprarli negli e-shop esteri o sul sito Hazro (non so se spediscono in Italia, bisognerebbe controllare sullo stesso sito).
Sicuramente sono più complicati da reperire degli Iiyama.
Attraverso i video non ci si fa un'idea esatta del comportamento in game del monitor.
Per altri modelli, ti consiglio di rileggere la discussione perché ne abbiamo già evidenziati un po'.
ciao
Di 27 mi sembra che non ce ne siano altri di cui abbiamo parlato... ora cmq guardo indietro... per i video li si vedeva bene... fidati
-
Non avendo troppo temo per cercare sto diventando pazzo... l' ASUS VK246H come si comporta secondo te in game? parlo di ghosting... che non lo voglio proprio vedere....
-
ho il fratello maggiore e non soffre di ghosting
-
Come già ti dissi, l'Iiyama B2712HDS è ottimo. Il suo unico difetto è quello degli angoli di visione (ricordo che il problema è di tutti i TN), ma se verrà visto sempre in posizione frontale, non ci sono problemi.
È rapido, da fabbrica esce già con buoni colori, è da 27" e costa 260€.
Serve altro?

ciao
-
tom1 ha scritto:
ho il fratello maggiore e non soffre di ghostingQuale di preciso?
Come già ti dissi, l'Iiyama B2712HDS è ottimo. Il suo unico difetto è quello degli angoli di visione (ricordo che il problema è di tutti i TN), ma se verrà visto sempre in posizione frontale, non ci sono problemi.È rapido, da fabbrica esce già con buoni colori, è da 27" e costa 260€.
Serve altro?

ciao
Ho trovato il B2712HDS-B1 cosa bambia da quello detto da te?
-
Immagino che tom si riferisca al VK266H
Ho trovato il B2712HDS-B1 cosa bambia da quello detto da te?Nulla, è lo stesso monitor. Il "B" sta per black. Ci sono altri modelli che hanno la "S" per indicare silver o "W" per white. Tutto qui

ciao
-
Immagino che tom si riferisca al VK266H
Nulla, è lo stesso monitor. Il "B" sta per black. Ci sono altri modelli che hanno la "S" per indicare silver o "W" per white. Tutto qui

ciao
Che cambierà da quello al ASUS VK278Q?! hanno fatto un modello con 1pollice in più?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi