OPTERON 165 TOLEDO DUAL CORE
-
Ciao a tutti mi sono appena iscritto
anche se ho avuto qualche problema nel log ora ci sono 
Allora posto qui perche ho visto che si parla del opteron 165
Il mio pc è composto così:
opteron 165 al momento con dissi stock amd
DFI lanparty ultra-D
2x512 gskill 4800FF
Dopo un pò di prove arrivo a fare questo con le ram in asincrono

Mentre se le metto la ram in sincrono non mi chiude il superpi, non capisco dato che le 4800FF dovrebbero reggere
visto che non sono pratico con i timing (e alpha) delle ram in oc vi chiedo di aiutarmi a settarli un pò
-
dipende dal controller della memoria del tuo 165....
a volte nn va d'accorco con alcuni chip tipo o TCCD...
a me fa lo stesso problema un opteron 146...nn dipende dalla ram ma dal controller della memoria della cpu.... oppure ( il che sarebbe nettamente meglio) dal bios nn ancora ottimizzato bene per queste nuove CPU....
aspettiamo e vediamo cosa si inventerà DFI...
speriamo il prima possibile pero'..
PS : benvenuto nel forum!!!
-
valego ha scritto:
Ciao a tutti mi sono appena iscritto
anche se ho avuto qualche problema nel log ora ci sono 
Allora posto qui perche ho visto che si parla del opteron 165
Il mio pc è composto così:
opteron 165 al momento con dissi stock amd
DFI lanparty ultra-D
2x512 gskill 4800FF
[cut]
se sei quel valego che conosco io... ti devo maledire xkè la prima dfi lanparty ultra rev B la comprai da te... tutto iniziò da quella scheda madre lì!!! AHAHAHAH
sei un grande e sono contentissimo ke tu sia con noi... sempre ke tu sia quel valego, ma il nick e l'avatar sn i tuoi... quindi a meno di un clamoroso ononimo... BENVENUTOOOOO!!
-
valego ha scritto:
Mentre se le metto la ram in sincrono non mi chiude il superpi, non capisco dato che le 4800FF dovrebbero reggere
visto che non sono pratico con i timing (e alpha) delle ram in oc vi chiedo di aiutarmi a settarli un pò
ok, vediamo di aiutarti ora...i timings già così sembrano abbastanza lenti... cmq prova ad allentare un minimo il preamble e l'asinc e vedi ke combina... la maggior parte delle volte sn quelli che danno maggiori problemi, una volta per esempio veniva consigliato il 6 per il preamble per salire molto di fsb...e l'8 di asinc, tu già stai a 9 quindi nn dovrebbe essere quello il problema... Poi naturalmente alza un po' il voltaggio alle ram, i tccd danno il meglio a 2,85v che corrisponde ai 2,8v della dfi..
Prova e fammi sapere
Marco
-
principino1984 ha scritto:
se sei quel valego che conosco io... ti devo maledire xkè la prima dfi lanparty ultra rev B la comprai da te... tutto iniziò da quella scheda madre lì!!! AHAHAHAH
sei un grande e sono contentissimo ke tu sia con noi... sempre ke tu sia quel valego, ma il nick e l'avatar sn i tuoi... quindi a meno di un clamoroso ononimo... BENVENUTOOOOO!!
Si si, sono io
proprio quello che ti ha venduto la lanparty ultra rev B
anche se non sono un grande come dici
grazie per il benvenuto -
Febry ha scritto:
dipende dal controller della memoria del tuo 165....
a volte nn va d'accorco con alcuni chip tipo o TCCD...
a me fa lo stesso problema un opteron 146...nn dipende dalla ram ma dal controller della memoria della cpu.... oppure ( il che sarebbe nettamente meglio) dal bios nn ancora ottimizzato bene per queste nuove CPU....
aspettiamo e vediamo cosa si inventerà DFI...
speriamo il prima possibile pero'..
PS : benvenuto nel forum!!!
Ciao, quindi il problema sarebbe o nel controller della memoria nella cpu oppure il bios che non è ottimizzato per i TCCD, speriamo nella seconda ipotesi cosi la DFI può risolvere il problema

Grazie per il benvenuto

-
ok, vediamo di aiutarti ora...i timings già così sembrano abbastanza lenti... cmq prova ad allentare un minimo il preamble e l'asinc e vedi ke combina... la maggior parte delle volte sn quelli che danno maggiori problemi, una volta per esempio veniva consigliato il 6 per il preamble per salire molto di fsb...e l'8 di asinc, tu già stai a 9 quindi nn dovrebbe essere quello il problema... Poi naturalmente alza un po' il voltaggio alle ram, i tccd danno il meglio a 2,85v che corrisponde ai 2,8v della dfi..
Prova e fammi sapere
Marco
Allora ho fatto una prova allentando il preamble e alzando il voltaggio della ram a 2.80 ma niente, non mi passa il superpi da 32M
-
hai provato in asincrono fino a che freq. sei stabile?
-
valego ha scritto:
Allora ho fatto una prova allentando il preamble e alzando il voltaggio della ram a 2.80 ma niente, non mi passa il superpi da 32M
uhm... a quale loop ti si ferma? ma le ram a quanto sono certificate? ddr600 timings? in 1T o 2T?
-
tanto se ha i stessi problemi che ho io, nn è colpa delle ram...
-
M@arc0 ha scritto:
hai provato in asincrono fino a che freq. sei stabile?
Per ora ho fatto le prove solo con i 2 superpi da 32M e a 300mhz in asicrono li chiudo
M@arc0 ha scritto:
tanto se ha i stessi problemi che ho io, nn è colpa delle ram...Che tipo di problemi?
-
uhm... a quale loop ti si ferma? ma le ram a quanto sono certificate? ddr600 timings? in 1T o 2T?
Si ferma al 4° o 5° loop
le ram sono certificate ddr600 2,5-4-4-8 1T sono le gskill 4800FF -
prova nettamente in asincorno....
facci sapere
-
Ma in asincrono a 300mhz i superpi da 32M li chiudo con le ram che vanno a 270mhz. tu vuoi che provi con divisori che portano le ram piu basse di mhz?
-
Oltre al superpi e prime, che altri programmi posso usare per testare la stabilità del sistema?
-
valego ha scritto:
Oltre al superpi e prime, che altri programmi posso usare per testare la stabilità del sistema?
OCCT test... ti passa quello sei a posto

cmq stasera mi metto a provare un po' di bios va...
-
bravo ...
prova un po ' di bios, monta su dei tccd e facci sapere subito se hai i nostri stessi problemi!!
muoviti o ti banno a vita!!!!

-
-
che bios hai usato? che cpu è?
-
bios è il 704-2BTA, la cpu è un opteron 146
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi