Consiglio seconda scheda video
-
zafira101 ha scritto:
Trovato shop vicino casa :clapclap::clapclap:budget dispomibile 230€
Datemi un modello
io andrei di questo:
Corsair FORCE Series GT 120GB SATAIII rt - PROKOO
O0O0
-
Si anche il force gt è un bel bestione di ssd ma non lo prenderei se sei intenzionato ad allargarti come gb più in la in quanto se vedi la nostra news stanno uscendo nuovi modelli.
Corsair espande l'offerta degli SSD serie Force GT e Force 3
-
Mah. Con tutto rispetto sono a pdezzi stratosferici, per il momento credo che un
120 nuovo possa bastare (os+qualche gioco esoso) per il resto hd normal
-
sisi ma infatti il mio intervento era solo se volevi fare un investimento anche se sarebbe inutile al momento
-
Diciamo che adesso come indice prestaznale di win7 sono a:
Grafica 7.9
Cpu 7.5
Ram 7.5
Hd 5.9
Quindi...
-
sei apposto , ovvero hai ottimi punteggi anche se con un ssd arrivi ad un 7
-
Vedevo pero' che il corsair e' da 120 mentre il crucial 128
-
si tieni conto che 5-6 gb sono sempre tolti
-
Dunque dopo una valutazione "mentale" di quello che vorrei fare e letto vari forum su questi ssd chi piu' chi meno, problema di qua problema di sopra, per non saper ne leggere ne scrivere ho pensato di fare questa configurazione
Corsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII rt - PROKOO per il SO e caxxatine varie, spesa non eccessiva!
Per lo storage
Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor - PROKOO e un altro in futuro per un RAID0
Come la vedete? in teoria cosi dovrei avere velocita' e capienza
-
meglio i force Gt (anche come affidabilità)
poi non capisco per lo storage i velociraptor e poi il raid,
in questi casi si cerca l'affidabilità e la silenziosità
-
AlphaAXP ha scritto:
meglio i force Gt (anche come affidabilità)poi non capisco per lo storage i velociraptor e poi il raid,
in questi casi si cerca l'affidabilità e la silenziosità
Perche' sono rumorosi? :cheazz::cheazz:
-
insomma di sicuro non sono silenziosi, naturalmente la soglia del rumore è ababstanza soggettiva, il punto è che se li usi per storage sono sprecati, non serve avere chissà quale velocità per tenere film, musica, documenti, ecc...
di solito si cercano la silenziosità appunto, l'affidabilità, (casomai si opta per il raid1) e i bassi consumi (tutte cose che con i vraptor c'entrano poco)
-
AlphaAXP ha scritto:
insomma di sicuro non sono silenziosi, naturalmente la soglia del rumore è ababstanza soggettiva, il punto è che se li usi per storage sono sprecati, non serve avere chissà quale velocità per tenere film, musica, documenti, ecc...di solito si cercano la silenziosità appunto, l'affidabilità, (casomai si opta per il raid1) e i bassi consumi (tutte cose che con i vraptor c'entrano poco)
Si scusa forse mi sono espresso male, per storage volevo dire giochi programmi vari.
Come archiviazione film mp3 ecc.ecc.. ho in HD da 1TB +1 da 320 +portatile sempre da 320 quindi come (archiviazione)sarei a posto
:ave: -
zafira101 ha scritto:
Dunque dopo una valutazione "mentale" di quello che vorrei fare e letto vari forum su questi ssd chi piu' chi meno, problema di qua problema di sopra, per non saper ne leggere ne scrivere ho pensato di fare questa configurazioneCorsair FORCE Serie 3 120GB SATAIII rt - PROKOO per il SO e caxxatine varie, spesa non eccessiva!
Per lo storage
Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor - PROKOO e un altro in futuro per un RAID0
Come la vedete? in teoria cosi dovrei avere velocita' e capienza
molto buona,però come detto opterei per la serie gt..

-
quoto serie gt o crucial e quelli che hai adesso li usi da storage
-
Questo per giochi e applicazioni varie:
Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor - PROKOO
e questo per OS
Corsair FORCE Series GT 60GB SATAIII rt - PROKOO
poi in futuro potrei implementare un altro VR 300 per un raid 0
-
potresti fare anche cosi ma ti costerebbe qualcosa in più ma avresti comunque maggiore spazio e velocità
-
potrei mettere solo un ssd per il SO avendo gia' uno da 320+uno da 1TB
pero' se dite che questi VR sono piu' veloci tanto meglio.
come rumorosita' come stiamo messi con i piatti che girano a 10.000 rpm?
-
sono entrambe soluzioni ottime ovvero
ssd per o.s + 320 ed 1 tb per storage
oppure
ssd per o.s + wd velociraptro per programmi + 320 ed 1 tb per storage
i velociraptor a rumorosità siamo nella norma
-
sisi credo la seconda solo che quello da 1 Tb lo rimetto nel cofanetto per HD esterno e lo attacco quando mi serve.
quindi ricapitolando
SSD 60gb corsair GT per OS

VR 300GB per giochi e applicazioni:clapclap:
Hd 320 storage di passaggio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi