Scelta ventole da collegare al rheobus
-
Salve a tutti
.Ho da poco preso lo xigmatek elysium come case e stavo pensando di migliorare il sistema di circolo dell'aria già buono.
La mia intenzione era di andare su ventole a led bianchi o blue.
Per ora ho 2 enermax apollish vegas che mi sono sempre piaciute da 120, ora però penso che si possa anche migliorare.
Mi servirebbero 2 ventole da 120 frontali se c'è qualcosa meglio di quelle che ho io giustamente
.Una laterale da 200 e una posteriore da 140 .
Il futuro rheobus sarà lo scythe kaze master pro !
-
Salve a tutti
.Ho da poco preso lo xigmatek elysium come case e stavo pensando di migliorare il sistema di circolo dell'aria già buono.
La mia intenzione era di andare su ventole a led bianchi o blue.
Per ora ho 2 enermax apollish vegas che mi sono sempre piaciute da 120, ora però penso che si possa anche migliorare.
Mi servirebbero 2 ventole da 120 frontali se c'è qualcosa meglio di quelle che ho io giustamente
.Una laterale da 200 e una posteriore da 140 .
Il futuro rheobus sarà lo scythe kaze master pro !
-
Allora
Frontali 120 mm
Aerocool RS12 Carbon Fiber Edition Black le trovi sui 9 € cadauna
Laterale
BITFENIX SPECTRE 200mm BLUE LED - BLACK
COOLER MASTER MEGAFLOW 200MM - BLUE LED
XIGMATEK XLF - F2006 BLUELINE 200MM
Posteriore
Phobya Nano-G 14 Silent Waterproof 1000 rpm 140mm
-
budget? e perche prendi quel fanbus e non un lamptron?
-
come ventole da 200 sicuramente le megaflow blu!
come 120 a led blu la aerocool che ti ha consigliato tom non è male!
-
Budget non è un grande problema certo 50 euro a ventola no.... Preferisco fare questa spesa una volta sola, contanto che per smontare e rimontare un pannello dell'elysium ci vogliono 3 persone per quanto pesa
.La mia intenzione per il rheobus era di prendere qualcosa con il display blue o bianco anche questo.
QUindi o lamptron fc5v2/FC6 o il touch che mi piaceva anche oppure lo scythe kaze master pro.
Pensavo di far gestire le ventole dell'h70, prossimo h100 direttamente dal rheobus.
-
ok ,quindi quelle proposte ti vanno bene ,ti piacciono insomma dicci qualcosa

-
Le proposte sono mooolto buone, l'unica cosa che ho notato che sono fastidiose sono le ex ram di maranga che non capisco perchè il kit delle ventole in dotazione fanno rumore :P. Questi modelli da voi citati esistono anche bianche?
-
alcune si dipende quale ti piaccioni di più
-
Ora stò decidendo se mettere tutto blue o bianche, visto che quelle originali mi piacciono per il colore che fanno...
Intanto ho preso una akasa apache per il mio H70 volevo chiedervi visto che è a 4pin e io all'attacco a 4 pin ho già attaccato i lcavo dell'H70, dove lo collego?

-
te ne servono altre 2 di akasa apache? ne ho 2 da vendere;)
come ti trovi? rende?
-
Maranga ti ho scritto già nell'altro forum tempo fà se avevi ancora l'h100 prendevo tutto :P.
No non l'ho provata, perchè non sò dove collegarla visto che come ho scritto sopra, l'unico slot 4 pin disponibile è usato dall'h70 che poi sarebbe quello vicino alla cpu

-
ci sono gli sdoppiatori
-
Però cosi non potrei gestire la velocità di rotazione della ventola giusto?
-
no
-
Allora ricontrollando ho notato che l'alimentazione dell'H70 è a 3 pin non a 4 e quindi ho collegato al sys_fan 3 l'h70 e messo in estrazione l'apache, collegandola ho notato però temperature superiore di 2-3 gradi rispetto alla ventola stock della corsair e un rumore maggiore, controllando con hwmonitor è fissa a 1300 con cpu con i core a circa 40° contando che ho solo una ventola in estrazione. Ma è normale tutto questo?
P.S. Avevo letto da qualche parte che andava impostato qualche cosa dal bios per far funzionare meglio il sensore dell'apache è vero?
-
temp superiori di 2-3 gradi ma la corsair al max degli rpm o regolata anche lei a 1300rpm?
-
se le colleghi al pin della mobo e non hai un opzione di regolazione nel bios, verranno settate in automatico
-
Mh penso che da bios una regolazione ci sia da qualche parte :P. La motherboard è la p67A-gd65. Come si dovrebbero chiamare queste info sul bios e come converrebbe settarla?
-
fan bios na cosa del genere, i bios delle msi non li conosco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi