Aspettando Nvidia Kepler.
-
ma tipo l'equivalente di una gtx 460... alla passata generazione, o della 560 ti ora, quando potrebbe uscire?
-
in estate
-
Si era parlato anche di una possibile uscita di un top di gamma a breve, tipo entro fine febbraio...
Ma mi semrba più rumor che altro...
-
a me preme sapere quando uscirà la fascia alta di intel...
-
Intel????.....
Facciamo finta tu abbia detto Nvidia...comunque ci vorranno almeno un altro paio di mesi per la media...alta io credo sia previsto verso maggio/giugno...
-
si...volevo dire nvidia..devo acquistare una scheda video...non vorrei prendere ati...sono un sostenitore nvidia....per quseto volevo notizie fresche...
-
Ok...notizie fresche non ce ne sono...
C'era una tabella in giro, ma è probabilmente fake....
Diciamo che come minimo ci sarà un attesa di 2/3 mesi per la fascia media e probabilmente ci sarà da attendere l'estate per la fascia alta....
Quindi se proprio non vuoi ati...non ti resta che attendere un po di mesi oppure una gtx580...
-
non ancora stanno tirando la corda
-
-
beh non so quanto possano essere così fantasiose, se il numero di transistor è giusto (6.4 miliardi) e sappiano che Nvidia ha sempre fatto GPU molto grandi, le prestazioni potrebbero essere sensibilmente superiori a quelle delle gpu AMD Tahiti che si ferma a 4.3 miliardi.
Ovviamente Nvidia rischia grosso perchè rischia di dover fare i conti con:
- problemi di rese
- calore
- consumi
- difficoltà ad aumentare le frequenze dei modelli di default
TSMC sembra andare forte coi 28nm... vediamo cosa riuscirà a fare per Nvidia. Nel frattempo AMD ha qualche mese di vantaggio, vediamo se riuscirà a sfruttarlo...
-
principe andry ha scritto:
Si parlavo di quella tabella...
A mio avviso è completamente fake e si basa sulla fantasia di qualche fanboy....
Staremo a vedere anche per via delle rese, visto che nvidia ha optato per il chip più performante (per le top di gamma) ma con rese minori....
-
io per ora spero nell'evoluzione del gf104 a breve come lo danno !!! anche se che cavolo 320 dollari..
-
si avete ragione...io devo essere sincero vorrei sbarazzarmi della mia 470...bellissima scheda ,ma un calore chenon vi dico...
-
Si Fermi non è stato proprio il massimo del rapporto prestazioni/potenza....
Comunque per restare su Nvidia puoi andare su una 560Ti o 570 (al pari di una gtx 480 come prestazioni) che hanno consumi inferiori (soprattutto la 560Ti) e performance migliori(gtx 570)
-
prestazioni consumi semmai immagino... cmq la prima declinazione di fermi era una cpu troppo poco pensata per i giochi, cioè l'utilizzo professionale di quelle schede era una cosa tanto pompata da nvidia e poco interessante per i gamer, che la pagavano in consumi
cmq la 660 mi ispira, se fa come la gtx580 sarebbe allineata ad una 7870 (poco più) con circa lo stesso prezzo (prendendo per vero tutto) ci può stare
cmq se esce una gpu davvero -45% sulla 7970 è tanta roba
-
Si intendevo potenza assorbita alias consumi non potenza computazionale......
Comunque staremo a vedere, quel 45% lo vedo molto spinto...se poi sarà così, non credo amd tardi molto con un'altra serie (probabilmente sempre a 28nm) più spinta....
Quindi se è verificato tanto di cappello per nVidia, però arrivano già con un bel ritardo...
-
keroro.90 ha scritto:
Si Fermi non è stato proprio il massimo del rapporto prestazioni/potenza....Comunque per restare su Nvidia puoi andare su una 560Ti o 570 (al pari di una gtx 480 come prestazioni) che hanno consumi inferiori (soprattutto la 560Ti) e performance migliori(gtx 570)
hai ragione..però,scusami se ti dico una castroneria,credo che ora andare su nvidia non conviene...la 580 per quello che costa non conviene più e la 570 la trovo una scheda da intermezzo...
-
non conviene perchè non ci sono soluzioni
-
noiman ha scritto:
hai ragione..però,scusami se ti dico una castroneria,credo che ora andare su nvidia non conviene...la 580 per quello che costa non conviene più e la 570 la trovo una scheda da intermezzo...Non convene no, mi basavo sul fatto che non volevi prendere ati....
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi