MS Touch Mouse
-
Microsoft ha proposto un nuovo modello di mouse touch, sulla falsa riga del magic mouse di apple.
Si tratta di un mouse multitouch che permette (solo con w7 e successivi) di comandare il mouse con ... le dita !

Ora apparte che ancora non l'ho visto dal vivo, spero non sia poco ergonomico come quello Apple che a me personalmente fa cagare (non dal punto di vista tecnico ma per l'ergonomia, troppo basso e piatto).
Questo sembra più ergonomico, ha quasi la forma di un mouse... che ne pensate ?
-
Microsoft ha proposto un nuovo modello di mouse touch, sulla falsa riga del magic mouse di apple.
Si tratta di un mouse multitouch che permette (solo con w7 e successivi) di comandare il mouse con ... le dita !

Ora apparte che ancora non l'ho visto dal vivo, spero non sia poco ergonomico come quello Apple che a me personalmente fa cagare (non dal punto di vista tecnico ma per l'ergonomia, troppo basso e piatto).
Questo sembra più ergonomico, ha quasi la forma di un mouse... che ne pensate ?
-
La cosa incredibile è che tempo fa avevo letto l'articolo senza rendermi conto che parlavano appunto del mouse che è appena uscito: http://research.microsoft.com/en-us/um/people/benko/publications/2009/uist304-mouse2.pdf
Notare che l'articolo è del 2009 quindi è nell'aria già da molto. Il multitouch è una cosa davvero interessante. Presto la vedremo in molte device. Il multitouch in Lion X non è un caso.
Non fatevi spaventare dalle novità, non sarà più difficile dall'imparare a usare un mouse classico.
Ad ogni modo è sicuramente da provare. E' pur vero che il feedback tattile è molto importante. Lo scroll della rotella, il click del bottone fisico del mouse danno il feedback necessario per utilizzare meglio la periferica. Quindi il touch può rimpiazzare i pulsanti ma a condizione di mettere comunque un qualche tipo di feedback (almeno la vibrazione come negli smartphone)
-
beh basta vedere come tutti i touchpad dei portatili sono multitouch ma nessuno li usa come tali. comunque l'importante è l'ergonomia, perchè quello apple è pessimo sotto quell'aspetto.
poi c'è sempre campo e campo, un mouse touch per il gaming direi di no

-
l'ho visto anche io e non sembra affatto male
-
Purtroppo sono cose che devi toccare bene con mano prima di farti un'idea....
Questo è il video di presentazione, pubblicato già nella news fatta
ciao
-
si senza ombra di dubbio andry ma anche l'aspetto avvolte fa da garante
-
oggi l'ho visto
solo 60€

vabbe aspettiamo pareri dal mondo... onestamente è un prodotto che ci va un po di pelo per provarlo

-
http://www.xtremehardware.com/news/hardware/da-microsoft-un-mouse-multi-touch-201108095576/
Io e tom avevamo fatto la news quasi 2 mesi fa..

-
Exactly

-
Ma bravi!!! Io la scrivo e voi vi prendete i meriti....

Online parte da 50€ e qualche preview/commento si trova...
Spero di trovarlo in qualche megastore collegato al PC

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi