Trasferire mail da Thunderbird a Thunderbird
-
Ciao a tutti.

Dovrei trasferire tutte le mie mail da Outlook Express (Win XP SP3) a Thunderbird installato su Win 7 HP Sp1.
Outlook non mi esporta i messaggi, mi da errore... quindi ho installato Thunderbird nel vecchio PC con XP e ho importato tutto quanto da Outlook express in Thunderbird.
Copio tutte le mail importate nel Pc nuovo e le metto dentro la cartella di Thunderbird (Cartella utente/Local/ecc.) ma non vede nulla... come posso fare?! :cheazz::cheazz:
Saluti e grazie.

Matteo
-
vai in Utente -> Libreria -> Thunderbird -> Profiles -> TUOPROFILO.default -> Mail e copia i file questo modo dovresti aggiungere tutti i tuoi messaggi vecchi a quelli che già hai sul nuovo account.
-
Ciao.
Penso di aver fatto proprio così ma non me li carica nel programma... :cheazz:
Saluti e grazie.
Matteo
-
dal programma stesso esporta?
-
Aspetta: devo esportare da dentro Thunderbird su XP poi reimportare su Thunderdird in Win 7?
Mi sa che non mi dava la funzione esporta...
Quando ho importato le mail da outlook mi crea tutte le cartelle come in outlook: come faccio a metterle nelle cartelle di Thunderbird? Basta un copia incolla?
Saluti e grazie.
Matteo
-
questo menu lo da

-
Ciao.
L'ho vista anch'io questa scheramata sul web ma quella voce non è presente nel mio Thunderbird... chissà perchè!? :cheazz:
Mi hanno detto che devo esportare ed importare il profilo: come si fa?
Saluti e grazie.
Matteo
-
mi posti un tuo screen e uppi sul nostri hosting
-
Ciao.
Domani riprovo con quel pc, ma adesso vorrei trasferire le mail da WLM a Thunderbird, è difficile?
Saluti e grazie.

Matteo
-
novtà
-
Ciao.
Si, ho risolto, ma con WLM!
Ho trasferito da Outlook a WLM senza il minimo problema, con Thunderbird non ci sono riuscito!

Saluti e grazie.
Matteo
-
Ok
-
Ciao a tutti.
Altro problema assurdo: importo i dbx dentro a WLM e alcuni si leggono senza problemi, mentre altri non li importa o li importa ma il messaggio non ha testo ne allegati, è vuoto! :cheazz:
Che programma posso usare e come posso fare per estrarre singolarmente ogni mail dai file .dbx?
Mi basterebbe anche solo poterle leggere...
Anche la rubrica esportata in .csv quando la importo fa un casotto, non si vedono moltissimi dettagli dei contatti!
Saluti e grazie.

Matteo
-
Puoi usare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi