Info HD Mulitmediale Recorder
-
Ciao,
sono un appassionato di video editing, però poco smanettone e poco aggiornato.
Anni fa ho acquistato un PC con scheda d'acquisizione analogica all in wonder dell ATI per acquisire i video dalla videocamera e montarli, poi ho collegato il decoder di sky ed ho iniziato a collezionare film, telefilm, documentari, partite ecc.
Acquisivo su HD in formato AVI ad "alta" risoluzione poi levavo pubblicità e i pezzi pre e post salvavo senza ricomprimere il video finale che in seguito convertivo in MPG2 e masterizzavo come DVD.
Ultimamente sono passato ad un DVD recorder con HD della LG modello RHT 498H che mi hanno assicurato facesse tutto .... non è vero niente ... se modifico il video non posso masterizzarlo in modo veloce perchè s'inchioda e brucia il DVD ... daltronde non posso nemmeno trasferire i file sul PC se non via DVD per poi modificarli .... sono quindi in stallo.
Stavo adesso pensando di prendere un HD multimediale che registri anche in modo da gestire i file via PC .... ma non so come muovermi e a dir la verità non so nemmeno se esistano e come funzionino.
Qualcuno sa consigliarmi????
Grazie
-
Ciao,
sono un appassionato di video editing, però poco smanettone e poco aggiornato.
Anni fa ho acquistato un PC con scheda d'acquisizione analogica all in wonder dell ATI per acquisire i video dalla videocamera e montarli, poi ho collegato il decoder di sky ed ho iniziato a collezionare film, telefilm, documentari, partite ecc.
Acquisivo su HD in formato AVI ad "alta" risoluzione poi levavo pubblicità e i pezzi pre e post salvavo senza ricomprimere il video finale che in seguito convertivo in MPG2 e masterizzavo come DVD.
Ultimamente sono passato ad un DVD recorder con HD della LG modello RHT 498H che mi hanno assicurato facesse tutto .... non è vero niente ... se modifico il video non posso masterizzarlo in modo veloce perchè s'inchioda e brucia il DVD ... daltronde non posso nemmeno trasferire i file sul PC se non via DVD per poi modificarli .... sono quindi in stallo.
Stavo adesso pensando di prendere un HD multimediale che registri anche in modo da gestire i file via PC .... ma non so come muovermi e a dir la verità non so nemmeno se esistano e come funzionino.
Qualcuno sa consigliarmi????
Grazie
-
Per il momento hai pensato a smontare l'hdd dal dvd recorder e collegarlo al pc? magari lo smontaggio è un po' laborioso però ti risparmi il costo di acquistare un altro device.
Prova ad aprirlo e a vedere come è fatto (tale operazione potrebbe però invalidare la garanzia).
-
Per la garanzia non c'è problema il giorno dopo l'acquisto (in contanti) mia moglie ha visto bene di lavare i pantaloni con lo scontrino :-(.
Si ho provato ma deve essere tutto "proprietario" il PC riconosce il disco SATA ma non lo vede formattato ... quindi stallo totale !!!
-
uhm bisognerebbe capire il tipo di di file system che ha.
Prova con un sistema operativo linux, probabilmente è formattato in ext4 o ext3.
-
oppure mac (difficile) ... ma come si fa a saperlo?
-
pietro.ruggeri ha scritto:
oppure mac (difficile) ... ma come si fa a saperlo?riesci a postare uno screen una foto del gestione disco di windows e uppare l foto su
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
inserendo poi il link dell'immagine qui nella tua risposta?
-
pietro.ruggeri ha scritto:
oppure mac (difficile) ... ma come si fa a saperlo?dovresti provare a far partire una distribuzione live di linux e vedere se ti riconosce il disco.
-
il disco con software apposito vabbene anche su windows
-
Ecco fatto

-
è il disco 4
-
dentro hai qualcosa al momento ?
-
si parecchi video
-
quindi a vederlo lo vede ma non vede il contenuto o comunque non hai accesso prova con
Access to Ext 2/3/4, HFS and ReiserFS from Windows
e dimmi se visualizzi il tutto

-
Il programma "vede" il disco ma non vi accede se vuoi ti mando uno screen shot
-
si posta uno screenshot
-
eccone 2

-
prova con quest'altro programma e postami uno screen nel caso
-
quale programma?
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi