GTX 460 sli o cambiare?
-
Ciao a tutti ho un PC (in breve) composto cosi:
alimentatore coolermaster 850W
HDD= Radi0 con 3 caviar blu (in sostituzione con SSD)
CPU= i7-920
MOBO=asus (non ricordo il modello, scusate... E' quella che supporta lo SLI 16x-16x-4x)
DDR=6xDDR 1 giga ciasucna in triplocanale corasair-9
con la scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR versione GS
Questa scheda grafica l'ho pagata 6 mesi fa circa 230€, ora avrai un budget di circa 150/200€ per apportare una miglioria alla grafica.
I casi che ho ipotizzato sono:
1) compro una seconda scheda grafica GTX-460 e faccio lo SLI
2) ne compro un'altra, sempre geforce, e butto via questa (butto via per modo di dire!)
Secondo voi, spendendo 200€, qual'è la soluzione che mi darebbe il miglior beneficio? Io suppongo la seconda GTX-460 cosi da poter sviluppare lo SLi.... Anche supponendo di voler vendere la mia a 100€, per 300€ non mi sembrano esistano schede grafiche che superino uno sli di due GTX-460....
Ad ogni modo... A voi la parola! Ogni cosniglio è ben accetto!
Grazie mille,
Massimiliano
-
Ciao a tutti ho un PC (in breve) composto cosi:
alimentatore coolermaster 850W
CPU= i7-920
MOBO=asus (non ricordo il modello, scusate... E' quella che supporta lo SLI 16x-16x-4x)
con la scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR versione GS
Questa scheda grafica l'ho pagata 6 mesi fa circa 230€, ora avrai un budget di circa 150/200€ per apportare una miglioria alla grafica.
2) ne compro un'altra, sempre geforce, e butto via questa (butto via per modo di dire!)
Secondo voi, spendendo 200€, qual'è la soluzione che mi darebbe il miglior beneficio? Io suppongo la seconda GTX-460 cosi da poter sviluppare lo SLi.... Anche supponendo di voler vendere la mia a 100€, per 300€ non mi sembrano esistano schede grafiche che superino uno sli di due GTX-460....
Grazie mille,
Massimiliano
-
prendi una gtx 570 spendendo 200 €
-
tom1 ha scritto:
prendi una gtx 570 spendendo 200 €A 200€ non la avevo trovata... Dove la trovo a questa cifra? Una 570 batte 2 460 in SLi?
-
ni... lo sli di 460 in alcuni casi va meglio della 480, che in pratica va come una 570
la 460 da mettere in sli la trovi anche a 100 euro, unico problema è che il tuo modello è da 2GB (piuttosto inutile tra l'altro) e non sono sicuro che tu possa fare uno sli con una 460 1GB senza problemi.
-
usate le trovi altrimenti con 250 € ti porti a casa una gainward
-
holyhope ha scritto:
Ciao a tutti ho un PC (in breve) composto cosi:alimentatore coolermaster 850W
CPU= i7-920
con la scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR
Inoltre vi pongo un sottoquesito: supponendo di voler fare uno SLI, se trovassi una Gainward GTX-460 in versione GLH o GS o GSHell ci sarebbero problemi di compatibilità? Ad ogni modo, le migliorie di una GS o GLH se messe in SLI con una 460 normale non sono sfruttabili, vero?
Grazie mille,
Massimiliano
ciao
a che risoluzione giochi?
cmq per lo sli ti conviene cercare un modello con le stesse caratteristiche, come dice Le085 sopratutto per la vram
-
AlphaAXP ha scritto:
ciaoa che risoluzione giochi?
cmq per lo sli ti conviene cercare un modello con le stesse caratteristiche, come dice Le085 sopratutto per la vram
Ora con la 1400x1200 (mi sembra, 1400 sicuro, l'altro numero non ricordo, non sto scrivendo dal PC su cui ho la gtx460)!
-
bhè allora per la risoluzione che hai mi sembrano sprecate due gtx460
-
1440x900?
La risoluzione è bassa e dovresti andare alla grande con la singola gtx460 ed i7-920.
ciao
-
tom1 ha scritto:
prendi una gtx 570 spendendo 200 €Quoto in pieno Tom1 venderei la gtx460 e prenderei una gtx 570 Super oveclock della gigabyte che riesci a trovarla anche a meno di 300 euro(nuova si intende)!!!
-
xXMessiahXx ha scritto:
Quoto in pieno Tom1 venderei la gtx460 e prenderei una gtx 570 Super oveclock della gigabyte che riesci a trovarla anche a meno di 300 euro(nuova si intende)!!!no non servirebbe a nulla nè fare sli nè cambiare vga
visto che a quella risoluzione neanche la sua viene sfruttata a dovere

-
Le085 ha scritto:
ni... lo sli di 460 in alcuni casi va meglio della 480, che in pratica va come una 570la 460 da mettere in sli la trovi anche a 100 euro, unico problema è che il tuo modello è da 2GB (piuttosto inutile tra l'altro) e non sono sicuro che tu possa fare uno sli con una 460 1GB senza problemi.
lo sli di gtx460 a default va molto più forte, spesso vicino a una gtx580 e sempre decisamente meglio della gtx480... a 675mhz di core, che praticamente nessuna è cosi
AnandTech - NVIDIA's GeForce GTX 580: The SLI Update
da un punto di vista prestazionale non c'è paragone la gtx570 è sotto inoltre le schede sono praticamente tutte overcloccate.
Da un punto di vista dei pro è contro è tutto da discutere
-
io rimango dell'idea che dopo aver visto la risoluzione a cui sta vabbene la singola
-
Per la risoluzionme, ok avete ragione... metto le mani avanti perche fra poco cambio monitor e ne prendo uno monitor/tv della LG che ha la risoluzione 1980x.... (non ricordo mai l'altro numero! Comunque sempre in 16/9)
xXMessiahXx ha scritto:
Quoto in pieno Tom1 venderei la gtx460 e prenderei una gtx 570 Super oveclock della gigabyte che riesci a trovarla anche a meno di 300 euro(nuova si intende)!!!Ok.... Se riesco a vendere la mia si puo fare allora!
-
Allora se cambi monitor ci sta tutto il cambio anche se regge lo stesso un monitor full hd la gtx 460
-
Si, mi ero scordato di dire che il motivo per cui vorrei aumentare la potenza grafica è appunto perchè desidero cambiare monitor con uno a maggior risoluzione (4 pollici in piu e maggiore risoluzione! C'è da star attenti che molti monitor/tv sono 23 pollici ma hanno la risoluzione del mio monitor attuale che è un 19,ma è un altro discorso)
Ad ogni modo giocando a the witcher 2 con risoluzione al massimo e tutti i dettagli al massimo (tranne umber sampling che è inutile, a detta di molti) vedo che va a scatti e devo giocare ad un dettaglio lievemente inferiore, sempre mantenendo la risoluzione massima. Questo è per dirvi che la scheda grafica, anche ad una risoluzione non elevata di 1400x800, è in saturazione.
-
ok quindi vai di gtx 570
-
holyhope ha scritto:
Si, mi ero scordato di dire che il motivo per cui vorrei aumentare la potenza grafica è appunto perchè desidero cambiare monitor con uno a maggior risoluzione (4 pollici in piu e maggiore risoluzione! C'è da star attenti che molti monitor/tv sono 23 pollici ma hanno la risoluzione del mio monitor attuale che è un 19,ma è un altro discorso)Ad ogni modo giocando a the witcher 2 con risoluzione al massimo e tutti i dettagli al massimo (tranne umber sampling che è inutile, a detta di molti) vedo che va a scatti e devo giocare ad un dettaglio lievemente inferiore, sempre mantenendo la risoluzione massima. Questo è per dirvi che la scheda grafica, anche ad una risoluzione non elevata di 1400x800, è in saturazione.
allora per la scelta dipende se vuoi le max prestazioni, senza preoccuparti di cosnumi, calore, rumorosità, oppure andare su scheda singola più potente; la differenza fra la GTX 460 e una 570 o 6970 è di un buon 20-25%
-
AlphaAXP ha scritto:
allora per la scelta dipende se vuoi le max prestazioni, senza preoccuparti di cosnumi, calore, rumorosità, oppure andare su scheda singola più potente; la differenza fra la GTX 460 e una 570 o 6970 è di un buon 20-25%ok, supponendo che uno sli lavori al 80% mettendo due gtx460 ho un rendimento del 60% (perdo 20% dalla prima e 20% dalla seconda) in piu rispetto alla scheda singola... Per cui, da come dici, semprerebbe meglio lo SLI
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi