Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consiglio scheda madre con socket 1155

Consiglio scheda madre con socket 1155

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
83 Post 0 Autori 7.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    AlphaAXP
    scritto su ultima modifica di

lelino ha scritto:

si ma la mia idea era quella di restare su nvidia ,ho avuto una 4870x2 che mi dava non pochi problemi , per questo per un pò basta le ati . a quella cifrà però io non vedo soluzioni migliori in casa nvidia , cioè una 590 mi verrebbe a costare di più e per fare uno sli di schede verrei a spendere più di 500euro , comunque i consigli son sempre ben accetti :asd:

tornando al tema asrock , tom , stavo guardando la asrock p67 gen3 , costa molto meno della tua e mi par di capire che ha solo qualche porta sata e usb in meno , non mi sembra poi si differenzi tanto ..

si ma si differenzia perchè monta il P67, quindi niente uscita video, ecc. dello Z68

sinceramente visto che ci sono due case che fanno schede grafiche se non ti soddisfa una nvidia non è che puoi giocare con una matrox :asd:

passami la battuta, in ogni caso per me stai buttando via dei soldi, anche rispetto ad una 580 base (1,5gb vram) o anche rispetto ad una 570 che alla fine và l'11% meno, costando quasi la metà

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      lelino

il problema è anche che tutti i componenti li prendo online la gtx 580 la prendo alla next ,cioè non posso mica presentarmi la con i componenti presi da un'altra parte e farmi fare l'assemblamento..:LOLGoku: hehe , se non fosse per il fatto di farlo assemblare da loro andrei diritto di 580 gtx calibre che costa 400 netti sulla rete, cioè mi farei pure mi lo sbatti di montarlo anche perchè i cavi , l'ali , gli hdd , il dvd e le ventole sono già montati , però zero voglia di montare scheda madre e dissipatore , heeh

tornando alla scheda madre allora punto tutto su z68 extreme4 gen3 oppure z68 extreme4 gen3 , c'è una bella differenza di prezzo tra le 2 :asd:

mi pare di capire che la extreme 7 sia più adatta allo sli ??

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

la extreme 7 ha il chip nf200

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          lelino

anche se non penso cambierà nulla se non quei 2 o 3 fps in più nei giochi ..

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            AlphaAXP

lelino ha scritto:

il problema è anche che tutti i componenti li prendo online la gtx 580 la prendo alla next ,cioè non posso mica presentarmi la con i componenti presi da un'altra parte e farmi fare l'assemblamento..:LOLGoku: hehe , se non fosse per il fatto di farlo assemblare da loro andrei diritto di 580 gtx calibre che costa 400 netti sulla rete, cioè mi farei pure mi lo sbatti di montarlo anche perchè i cavi , l'ali , gli hdd , il dvd e le ventole sono già montati , però zero voglia di montare scheda madre e dissipatore , heeh

tornando alla scheda madre allora punto tutto su z68 extreme4 gen3 oppure z68 extreme4 gen3 , c'è una bella differenza di prezzo tra le 2 :asd:

mi pare di capire che la extreme 7 sia più adatta allo sli ??

l'assemblaggio con max 40/50 euro lo fanno in ogni buon negozio di pc

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

per le gtx che hai detto ?

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                lelino

tom1 ha scritto:

per le gtx che hai detto ?

intendo se volessi fare uno sli

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

lo potresti fare senza problemi sulla extreme 7 gen 3

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    lelino

ok deciso ! prendo la extreme 7 😃 posso chiederti un consiglio sulle ram ?? ero orientato sulle ddr3 da 8 giga o 2133 oppure 1866mhz che non interferiscano con il dissi noctua nh-d14

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

io ho le corsar vengeance low profile

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        lelino

stavo guardando sul sito ufficiale delle ram gill skill , non c'è ne neanche una compatibile ?? strano..

per le corsair pensavo a questi 2 modelli però non trovo il modo di vedere se la mobo le supporta , anche sul sito ufficiale corsair non riporta una mazza!!!!

CORSAIR DDR3 8GB/1866Mhz DOMINATOR GT DHX+[2x4GB][CMT8GX3M2A1866C9] - BPM Power

RAM DDR3 12GB / 2000Mhz CORSAIR [3x4GB] [CMZ12GX3M3A2000C10] - BPM Power

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

le prime vanno bene senza dubbio come anche le gskill che stai vedendo andranno bene lo stesso , il secondo kit da 12 gb non vanno bene in quando sono triple channel e per piattaforma x58

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            lelino

tom1 ha scritto:

le prime vanno bene senza dubbio come anche le gskill che stai vedendo andranno bene lo stesso , il secondo kit da 12 gb non vanno bene in quando sono triple channel e per piattaforma x58

G.SKILL-Products

si queste dovrebbero andare , però penso di prendere le corsair da 1886mhz , non dovrebbero esserci poi molte differenze rispetto hai 2133mhz delle g skill

già 8 gb sono uno sfizio

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

si a questo punto prendi le corsair

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                lelino

sto dando un occhio in giro per trovare uno shop a buon prezzo , mi sono imbattuto in questo shop eshop257 , ne avete mai sentto parlare confrontando con gli altri si risparmia parecchio , sperem và 😃

p.s se volessi fare una pazzia lol e prendere queste andrebbero ugualmente bene , no ?

http://www.eshop257.com/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=56036&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Corsair+Dominator+GT+12+GB+DDR3-1866+CL9&from=kelkoo

0
                                • J Non in linea
                                  J Non in linea
                                  j0h

anche quelle sono triple channel, la tua scheda madre ha la predisposizione per 4 slot di memoria in quanto supporta memorie dual-channel.

Dual channel è così:

A1-B1---A2-B2

Triple channel è così:

A1-B1-C1---A2-B2-C2

queste sono ottime, non c'è bisogno per ora di prendere 12GB come non ti consiglio di prendere memorie a 2000MHz perchè potrebbero avere rogne con i Sandy Bridge. Inoltre con queste non avrai problemi con il dissipatore

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    lelino

j0h ha scritto:

anche quelle sono triple channel, la tua scheda madre ha la predisposizione per 4 slot di memoria in quanto supporta memorie dual-channel.

Dual channel è così:

A1-B1---A2-B2

Triple channel è così:

A1-B1-C1---A2-B2-C2

queste sono ottime, non c'è bisogno per ora di prendere 12GB come non ti consiglio di prendere memorie a 2000MHz perchè potrebbero avere rogne con i Sandy Bridge. Inoltre con queste non avrai problemi con il dissipatore

si che picio non avevo visto che erano tri=) se il modello è compatibile opto per queste forse , che poi non h ocapito che hanno di tanto diverso dalle gt , che costano quasi il doppio

scusami ho rieditato perchè intendevo queste confrontate con le gt che hanno gli stessi mhz http://www.eshop257.com/Corsair_Vengeance_Blue_8_GB_DDR3-1866_Kit_CL9_Corsair_DDR3_56040_lit_v.html

0
                                    • J Non in linea
                                      J Non in linea
                                      j0h

Come ti ho detto prima 16GB sono abbastanza inutili per ora però se vuoi prendere 16 GB fai come vuoi :D

Al momento non ci sono dei kit Dominator studiati per Sandy Bridge, quel kit è per socket 1156. E' comunque compatibile con il 1155 ma non è sfruttato a pieno in quanto è realizzato per essere overcloccato e su Sandy Bridge l'overlock è limitato, giusto per farti un esempio le Dominator GT sono la versione meno performante delle ben più costose Dominator GTX detentrici di molti record di overlock, quindi non sono ram da affiancare ad un sistema limitato in overlock.

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        lelino

j0h ha scritto:

Come ti ho detto prima 16GB sono abbastanza inutili per ora però se vuoi prendere 16 GB fai come vuoi :D

Al momento non ci sono dei kit Dominator studiati per Sandy Bridge, quel kit è per socket 1156. E' comunque compatibile con il 1155 ma non è sfruttato a pieno in quanto è realizzato per essere overcloccato e su Sandy Bridge l'overlock è limitato, giusto per farti un esempio le Dominator GT sono la versione meno performante delle ben più costose Dominator GTX detentrici di molti record di overlock, quindi non sono ram da affiancare ad un sistema limitato in overlock.

per quanto riguarda le ram ho sbagliato a pubblicare , difatti ho corretto prima non erano quella da 16 giga :2funny:

grazie per la delucidazione , le g.skill invece sono sempre delle ram basate sull'overclock?

http://www.eshop257.com/G.Skill_RipjawsX_8_GB_DDR3-2133_Kit_CL9_G.Skill_DDR3_56562_lit_v.html

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

si l'ultimo link allo shop con le gskill a 2133 sono da OC

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.