Asseblaggio Pc per musica liquida: un aiuto?
-
Ciao a tutti.
In queste settimane ho pensato a come ascoltare la musica liquida e, per il momento, ho preso l'Oppo 95 che legge di tutto, velocemente e anche molto bene!
Certo, non ha la velocità immediata del mio Pc, perchè ogni volta devi accendere il tv, navigare nell'HD e scegliere cosa vedere o ascoltare.
Sono indeciso se collegarci un HD ethernet allo switch che prenderò, oppure lasciare che legga i file dal mio PC?
Altra soluzione: uscire dal mio Pc dalla scheda audio ESI Maya in digitale ed entrare in un Dac hi-fi, unico problema, sono distanti 11 metri, quindi dovrò tirare un cavo digitale (ottico o spdif) molto lungo e, mi han detto, che potrebbe esserci un degrado sonoro.
Ultima soluzione, ma non mi sembra il caso, farmi un Pc dedicato alla musica liquida.
Non mi sembra il caso perchè non ascolto musica tutti i giorni e avendo già un pc nella stessa stanza dell'impianto hi-fi mi sembra uno spreco, che ne pensate?
Saluti e grazie.

Matteo
-
io andrei di swtich più nas per la musica liquida diretta
-
Ok, ma mi servirà un NAS piccolo perchè ho poco spazio nella scrivania del PC: quale prendo?
Grazie, ciao.

-
puoi fartelo tu magari
-
ah, e come?

-
partendo da quegli asrock ad esempio di cui parlvamo all'inizio
-
Ciao.
Si, potrebbe essere un'ottima idea ma costano 400 Euro se non sbaglio...
Questo NAS: QNAP Cabinet rete TS-112 Turbo NAS - senza hard disk | eBay
Grazie, ciao

-
si ma almeno dual bay
-
Ciao.
Ok, questo potrebbe andare: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Quel che non mi è chiaro è il software di gestione del Nas che non legge alcuni file audio e, per questo motivo, mi chiedevo se fosse meglio avere anzi un Pc che un Nas.
Come faccio a sapere cosa legge e cosa no?
Ne abbiamo parlato qualche post fa...
Saluti e grazie.

Matteo
-
tu cosa vorresti ripordurre
-
File video: Iso, Avi, Mpeg, Mkv,Vob
File audio: Ape, Flac, Mp3, Wav, WavPack, MPC, SHN
Però non mi è chiara una cosa: l'Oppo legge quasi tutti i file sopra citati ma, se il Nas non li trasmette ovviamente, è inutile avere un lettore che li legga?
Grazie, ciao.

-
il nas te li trasferisci perchè devi pensarlo come un pc autonomo.
-
si esatto, ma legge tutti i file che voglio? Perchè in un forum di hi-fi mi han detto che non è così...
i Qnap sono i migliori? Il TS-212 andrebbe bene?
Saluti e grazie.
Matteo
-
ovviamente WavPack, MPC, SHN questi no
-
quello non sarebbe un problema perchè l'Oppo non li legge, il problema è che non dovrebbe trasmettere nemmeno i file Ape..
Grazie, ciao.
-
purtroppo no
-
Ciao.
Capisco.
Un Pc molto basso, anche senza lettore dvd, che possa contenere un hard disk da 3,5"?
Grazie, ciao.
-
siamo sui 200 € , diciamo basterebbe anche nun notebook
-
Ciao.
Si ma non può ospitare hd da 3,5".
Possibile che gli ASrock Ion costino 400 Euro?
Grazie, ciao.

Matteo
-
si perchè sono mini pc
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi