Asseblaggio Pc per musica liquida: un aiuto?
-
per i grandia intendi grandi anche se li posizioni in verticale?
-
Eh si, sono larghi 440mm...
-
come detto sono con le riser card hai uno slot a tutti gli effetti ma devi avere anche lo spazio. I Yeong Yang li conosco ma tranne quei modelli stile htpc gli altri sono da scartare.
-
Ciao a tutti.
Riapro questo 3D perchè mi è venuta in mente un'altra possibilità , ditemi se è una pazzia o ci può stare: avendo un masterizzatore solo CD della Yamaha, il CRW-F1E Pata, vorrei smontarlo dal mio Pc e inserirlo in questo che farò per la musica liquida. Usare una scheda micro-Atx per questo scopo ha senso secondo voi? Perchè ovviamente le mini-Itx non hanno la connessione PATA.
Altrimenti non saprei cosa farci con questo masterizzatore, buttarlo mi dispiacerebbe perchè masterizza i cd audio alla perfezione!
Saluti e grazie.

Matteo
-
Come lettore non ti servirebbe se hai già la musica in formato liquido
-
quoto
-
Ciao.
Sì sì, questo lo so ed è verissimo!
Vorrei utilizzarlo per fare i cd-rip e le eventuali masterizzazioni... che ne pensate, vale la pena?
Poi mi resta il dubbio se escludere e vendere la mia RME e prendermi la penna USB/Spdif ed entrare nel mio Dac con il cavo coassiale tramite quella.
In questo modo potrei prendere un case qualunque.
Saluti e grazie.

Matteo
-
a questo punto se non vuoi buttarlo puoi sempre usarlo per eventuali masterizzazioni, per l'uscita sdpif è inutile vendere la tua mobo che lo possiede già e prendere un adattatore
-
Ciao.
No no, non voglio vendere la mobo ma la scheda audio pro della RME, perchè se prendo un case piccolo le schede Pci normali non ci stanno!
Quindi che fare? Venderla e prendere un adattatore USB/Spdif, oppure prendere un case più grande per la RME?
Un micro-Atx viene alimentata da una Pico-PSU da 150W?
Saluti e grazie.

Matteo
-
direi case più grande , un picopsu dipende dalla configurazione del pc
-
Ciao Tom.
Ti spiego il mio problema di spazio; devo impilare le seguenti elettroniche: Oppo BDP-93 (L430mm x P311mm x H79mm) + My Sky HD (P205mm x L310mm x H55 mm) + il case del pc... il mio spazio a disposizione in altezza è di 30 cm, in profondità di 60 cm e in larghezza di 48 cm.
Non vorrei tappare le feritoie superiori dei vari case, quindi non so quale case prendere e dove posizionarlo
E' vero, non ci starebbe la RME, anche se il futuro è sicuramente dei DAC Usb quindi mi chiedo se sia il caso di tenerla...?
La mobo mini-ITX è meglio con o senza ventolina sulla Cpu?
La Pico Psu da 150W mi hanno detto che alimenta senza problemi un pc con due hd, un lettore e una mobo.
Grazie mille ancora, ciao.

Matteo
-
lian li pc-q08
, per il pico psu come detto dipende dalla qualità dello stesso -
Ciao.
Il Pico PSU è questo Alimentatore 12V pico-PSU 160W
con relativo alimentatore.
Tom, quel case non mi starebbe da nessuna parte!

Saluti e grazie.
Matteo
-
ok per il picopsu, per il case più piccolo ci sono solo quelli tipo htpc come il cooler master elite 100
-
Ciao a tutti.

Non so se l'ho già chiesto ma: come vedete il Mac Mini per la liquida?
Intendo quello da 1000 Euro con due Hd da 750GB e l'Intel i7.
Altrimenti avrei deciso di prendere l'Antec Fusion Remote con un alimentatore da pochi watt: esistono con soli 3 connettori Sata? Non vorrei avere troppo cavi nel case....
Poi mi hanno segnalato anche questi prodotti, molto interessanti secondo me, anche se non saprei quale prendere: ASRock > Products > Mini PC Series
Saluti e grazie mille.

Matteo
-
i mini pc sono validi solo in determinate configurazione , e se dovessi scegliere tra un mac mini o un mini pc, opterei per il mini , che puoi farti anche tu stesso nel caso
-
Ciao.
Quindi anzi un mini Pc?
E per l'alimentatore?
Grazie, ciao.

Matteo
-
sono inclusi nella confezione se punti a quelli della asrock , mentre se te ne fai uno tu dipende dal case, alcunili hanno integrati altri no , io avevo un cooler master elite 100 che ne aveva uno da 150 watt con pfc attivo
-
Si si lo so, però se prendo l'Antec Fusion non posso usufruire dell'alimentatore perchè non ce l'ha incluso, quindi mi servirà un ali Atx da pochi W e con poche prese: hai qualche idea?
Grazie, ciao.

Matteo
-
antec earthwatts 380
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi