50mm does flowers at f/1.8
-
Fly Away:

50mm
F/1.8
1/2000
iso 100
Arghhhhh peccato per quel millisecondo di ritardo così da avere la vespa ancora nell'inquadratura:muro:
Controluce:

50mm
F/1.8
1/4000
iso 100
La madre e i suoi due figli:

50mm
F/1.8
1/640
iso 100
commenti graditi

Thanks
Max
-
Fly Away:

50mm
F/1.8
1/2000
iso 100
Arghhhhh peccato per quel millisecondo di ritardo così da avere la vespa ancora nell'inquadratura:muro:
Controluce:

50mm
F/1.8
1/4000
iso 100
La madre e i suoi due figli:

50mm
F/1.8
1/640
iso 100
commenti graditi

Thanks
Max
-
La prima è da incorniciare... non avevo inizialmente notato la vespa, ma la colpa è del sole che ho sul monitor. Davvero un peccato sia uscita dall'inquadratura... ma in fondo ci sta! Hai comunque colto l'attimo e sta davvero volando via. La costa stupenda è che sia la vespa che il fiore sono perfettamente a fuoco! Il fiore un pelo meno sui petali davanti, ma nel complesso è uno scatto da

La seconda non è male, la terza non mi dice molto invece.
-
La prima è molto bella max, mi piacciono molto i colori e la composizione. La messa a fuoco sembra giusta. Peccato solo per la testa dell'ape che è leggermente tagliata. Cmq ottimo scatto

-
grazie Ragazzi..
la pdc nella prima è veramente ridotta (è a fuoco solo il centro del fiore) ed essendo non parallelo i petali sono correttamente fuori fuoco..
Fortunatamente l'ape era sullo stesso piano focale del centro del fiore... peccato ancora per non aver colto il momento!!
della seconda mi piaceva la gestione del controluce che il 50mm ha fatto egregiamente senza flare o ghost!!
Max
p.s sono jpg originali della macchina (solo ritagliati e incorniciati), non ho usato il raw per motivi di spazio quasi esaurito sulla scheda (impostazione on camera nitidezza +6 , contrasto +1 e saturazione +1)
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi