Watercooling by GabryICE
-
j0h ha scritto:
con 2 GTX 580 stai tranquillo per molto tempo a meno che non escano delle librerie DirectX incompatibili ma non sono in programma..Considera anche le temperature, se prendi due 580 Asus o MSI potrai godere anche di un ottimo sistema di dissipazione momentaneo (considerando che molto probabilmente le mettarai a liquido) cosa che prendendo due 590 non avrai.. Le 590 inoltre hanno avuto molti problemi per quanto riguarda l'overclock, prendevano letteralmente fuoco xD non so se il problema è sia stato risolto con l'uscita di una nuova rev. considera anche che potresti avere anche qualche problema di incompatibilità che ti porterà a non sfruttarle pienamente in qualche applicazione..
Mi dispiace contraddirti ma non ho mai preso in vita mia delle schede non-reference in quanto non le tengo ad aria neanche un secondo quando ordino una vga ordino insieme anche il waterblock quindi problemi di temperature non ne avrei a prescindere.
Mentre se prendi delle schede custom (asus o msi ad esempio) si fa sempre fatica a trovare un fullcover apposito quindi solo e sempre reference design per come la vedo io!

Comunque a parte ciò penso che la mia coppia di 5870 lavora ancora bene in quanto sul mercato videoludico odierno non ci sono giochi che non riesco a far girare a 1900x1200 al max quindi il bisogno urgente di nuove vga non c'è.
Aspetterò invece l'uscita di Battlefield 3 e se le mie due Ati non riuscirannno a reggerlo a 60fps fissi allora prenderò sul serio in considerazione l'acquisto di due belle Nvidia di ultima generazione.
-
ok

Quoto per le 5870 se fossi in te aspetterei anche io
-
Se vuoi una 4way-sli ce l'ho io, usata un mese più o meno. Tieni presente che la usavo con un 980X e quattro EVGA 580, ben più prestanti delle 480 di cui parli.GabryICE ha scritto:
Si vabè dai ma a questo punto preferirei 4 Gtx 480 su una bella Classified 4 Way SLI!!!
Ti posso assicurare che un sistema del genere è perfettamente inutile per tutto ciò che non sia un benchmark...quattro 580 vanno meglio di due 590 solo per i numeri....STOP..
Con le 4 580 e crysis2 ad esempio, giocavo solo in dx10, con la 11 mi si bloccava di continuo il gioco e poi il pc.
Io utilizzo tre monitor in 3d....beh con le 4 580 il 3D stereoscopico che personalmente adoro, viene disabilitato in quanto i driver riescono a gestirlo con un sistema fino a 3 VGA......con le 590 funziona tutto, non si ha nessun genere di problema e la compatibilità con le applicazioni è quasi assoluta...
Le quattro schede video ti consiglio di levartele dalla testa se il tuo scopo non sono i bench mark, butteresti solo via i soldi come ho fatto io....comunque, se utilizzi un monitor solo, sli di 580 e non ci pensi più, se in futuro pensi di poter utilizzare 3 monitor prendi le 590 ad occhi chiusi....o al limite due 580 ora ed eventualmente una terza in futuro se aumenterai i monitor....
-
bel pc!!
-
Andrea74 ha scritto:
Se vuoi una 4way-sli ce l'ho io, usata un mese più o meno. Tieni presente che la usavo con un 980X e quattro EVGA 580, ben più prestanti delle 480 di cui parli.Ti posso assicurare che un sistema del genere è perfettamente inutile per tutto ciò che non sia un benchmark...quattro 580 vanno meglio di due 590 solo per i numeri....STOP..
Con le 4 580 e crysis2 ad esempio, giocavo solo in dx10, con la 11 mi si bloccava di continuo il gioco e poi il pc.
Io utilizzo tre monitor in 3d....beh con le 4 580 il 3D stereoscopico che personalmente adoro, viene disabilitato in quanto i driver riescono a gestirlo con un sistema fino a 3 VGA......con le 590 funziona tutto, non si ha nessun genere di problema e la compatibilità con le applicazioni è quasi assoluta...
Le quattro schede video ti consiglio di levartele dalla testa se il tuo scopo non sono i bench mark, butteresti solo via i soldi come ho fatto io....comunque, se utilizzi un monitor solo, sli di 580 e non ci pensi più, se in futuro pensi di poter utilizzare 3 monitor prendi le 590 ad occhi chiusi....o al limite due 580 ora ed eventualmente una terza in futuro se aumenterai i monitor....
grande andrea, ottimi consigli!O0O0
-
a forza di buttare via soldi si diventa vecchi rompiscatole con tanta esperienza, come qualcun altro:asd:.....maranga ha scritto:
grande andrea, ottimi consigli!O0O0
-
:asd:
:asd:come non quotarti.... l'esperienza insegna vecchio mio!!!
:briai: -
Andrea74 ha scritto:
Se vuoi una 4way-sli ce l'ho io, usata un mese più o meno. Tieni presente che la usavo con un 980X e quattro EVGA 580, ben più prestanti delle 480 di cui parli.Ti posso assicurare che un sistema del genere è perfettamente inutile per tutto ciò che non sia un benchmark...quattro 580 vanno meglio di due 590 solo per i numeri....STOP..
Grazie mille dei consigli per fortuna c'è gente come te che condivide le proprie esperienze positive o negative che siano.
Comunque ho sbagliato a parlare intendevo 580 Gtx ovviamente le 480 sono obsolete ormai.

In ogni caso hai perfettamente ragione sul discorso delle vga in rapporto al/ai monitor utilizzati infatti per ora me ne starò con le mie 5870 che danno prestazioni di tutto rispetto tanto più che riesco a giocare a Crysis 2 in Dx11 tutto al max 1900x1200 senza problemi.
Ora come ora uno SLI di 580 sarebbe più uno sfizio che una necessita e dopo quello che mi hai detto penso di scartare a priori il 4way SLI ed anche le 590 non fanno al caso mio sicccome non amo i setup multi monitor per via delle cornici che mi infastidiscono.
-
modello che prenderai
-
Ragazzi ma quali case esistono in commercio nei quali è possibile integrare due rad 480 o almeno un 360 e un 480?
Che io sappia conosco solo il Little Devil e Xspc H2 ma entrambi non hanno quel grado di rifinitura e qualità estetica e di dettagli che l'Obsidian invece ha.
Non esiste qualcosa invece che sia bello e rifinito come l'Obsidian ma anche spazioso come un Little Devil o Xspc?? Magari mi è sfuggito qualcosa..

-
Da quello che so no
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi