dinamite2 - Il mio pc tuttofare
-
speriamo che sia come dici

Per la staffa me l'ha mandata e mi è arrivata questa settimana, ma onestamente ho rovinato 20 euro piu spedizioni....
Non va bene per nulla, devo inventarmi e modificare qualcosa per poterla utilizzare.
A quanto ho capito adesso i phase che produce hanno un evaporatore e un sistema di fissaggio diverso rispetto a quelli che aveva in passato.
E mi ha detto che non produce piu staffe per quel phase.
Credo che dovrei cambiare tutto l'evaporatore, ma a quel punto non mi conviene

-
e non poteva aggiustartela lui? cavolo però se sapeva che nn andava bene che te l'ha mandata a fare? decisamente poco serio...
senti ma non riesci a forare la vecchia staffa con i buchi per 1156? non dovrebbe essere così complicato che dici?
ora tra l'altro prendere la misura dei fori dovrebbe essere molto facile con quella che hai
-
intanto complimenti ormai la scimmia vive dentro di te frà
, per la staffa sarei d'accordo con leo per forarla -
No Leo non è possibile forare la vecchia e ti spiego subito il motivo.Le085 ha scritto:
e non poteva aggiustartela lui? cavolo però se sapeva che nn andava bene che te l'ha mandata a fare? decisamente poco serio...senti ma non riesci a forare la vecchia staffa con i buchi per 1156? non dovrebbe essere così complicato che dici?
ora tra l'altro prendere la misura dei fori dovrebbe essere molto facile con quella che hai
I fori del socket 775 sono proprio a limite della staffa, quelli per il socket 1155 uscirebbero materialmente dal perimetro della staffa, per pochi millimetri ma uscirebbero.
Quindi l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di ritagliare la vecchia in maniera da avere una sorta di dima, e poi fissare la nuova alla vecchia tramite i fori centrali che sono presenti.
Non credo che sia difficile farlo, in settimana proverò.
Per il discorso sulla serieta, sai io non voglio mettere in dubbio la buona fede delle persone, però certo forse doveva immaginare che il mio era un phase "vecchio".
tom1 ha scritto:
intanto complimenti ormai la scimmia vive dentro di te frà
, per la staffa sarei d'accordo con leo per forarlaeh eh Tom si fà quel che si può

Aprirò un allevamento di scimmie :clapclap:
-
Ottimo upgrade

che ma va lo spurgo dell'aria con l'XSPC?

-
dinamite2 ha scritto:
Per il discorso sulla serieta, sai io non voglio mettere in dubbio la buona fede delle persone, però certo forse doveva immaginare che il mio era un phase "vecchio".
Già mi avevi detto di questa storia dei fori..
comunque non ti so dire per il discorso serietà.. alla fine il 1156 è in giro già da parecchio e non so se ci sono stati modelli nuovi che non supportassero questo socket. Direi che non sarebbe stato difficile pensare che fosse un modello vecchio. Ora però non so quanti modelli ci sono stati e immagino tu non gliel'hai specificato quindi non mi sento di giudicare.
Spero che riesca ad adattarla via. Comunque sarebbe stata l'unica soluzione...
-
Qui vogliamo test, foto!?!? ma dove sei scappato?

-
Cosmos ha scritto:
Qui vogliamo test, foto!?!? ma dove sei scappato?
a lavoro caro Nick.
Settimana prossima vedo di montare il tutto e postare qualche foto e test

-
Fra, dai è qundo hai tempo vogliamo vedere che bel lavoro che hai fatto
-
allora....
eccomi appena dopo aver finito di operare la mia 6990

Devo dire che per me, che è la prima volta che liquido una vga è stata un operazione abbastanza delicata.
Ma sopratutto per colpa del waterblock EK.
Primo non capisco perche gli stand off non sono gia messi di suo, ma bisogna avvitarli manualmente e secondo perche non fanno come gli altri, che mettono i pad termici gia pretagliati e applicati?
Ho potuto adattare il back plate originale della 6990 (infatti anche nelle istruzioni fà intuire che si puo' utilizzare, ma ho avuto bisogno di smontarlo e qui ci sono stati i primi problemi....
In pratica cercando di svitare le viti del back plate, ha svitato anche gli stand off e quindi non ho potuto sfilare alcune viti.
Ho rinunciato e ho rimontato tutto, perche svitandosi gli stand off col WB gia montato, ho notato che si fletteva parecchio il pcb della vga.
Ti voglio quando avrò veramente bisogno di smontarlo davvero.....
Comunque ho montato il waterblock e spero nei prossimi giorni di poter montare l'impianto :clapclap:

-
moooooltttoooo carina

-
Grazie Tom

Nel frattempo stamattina ho smontato il banchetto e sostituito la vaschetta bitspower con quella xspc

-
Ottimo lavoro Dimenite

la scheda col wubbo è proprio bella!!
-
Concordo bello davvero, c'è solo una cosa che non ci stà proprio bene

-
ma dinamite bada alla funzionalità, dopo lo scherzo che gli ha fatto la bits

-
Robymetallo95 ha scritto:
Ottimo lavoro Dimenite

la scheda col wubbo è proprio bella!!
Grazie Rob :n2mu:
Cosmos ha scritto:
Concordo bello davvero, c'è solo una cosa che non ci stà proprio bene
Cosa Nick?
-
La vaschetta proprio non mi piace è tutto verammente bello studiato a puntino, ma quella vaschetta nuova proprio non mi convince

-
Ti dirò nemmeno a me è mai piaciuta, tanto è vero che dapprima ho preso la bitspower, ma come detto con quella non mi sono trovato bene e ho preferito prendere la xspc.
Considera pure che dovrò fare un secondo loop per la vga, quindi anche questa vaschetta presumibilmente se ne andrà....
a meno che mi trovi cosi bene che decida di fare un secondo loop speculare, con una vaschetta e pompa uguale da dedicare alla vga

Intanto curioso di provare il nuovo sistema di fissaggio e back plate alphacool ho deciso di montarlo subito.
Esteticamente è molto meglio rispetto al sistema originale del raystorm, e cosa molto importante è molto piu comodo e funzionale.
Fissando prima il back e le viti, posso togliere agevolmente il waterblock senza mai smontare la scheda madre, cosa che col sistema originale era impossibile fare

Unico problema, causato dalla maximus-z è che ho dovuto spessorare il back plate a causa di alcuni punti di saldatura e chippettini presenti nella zona retrostante il socket

-
eccolo lo storm

-
altre fasi di assemblaggio

spero di poterlo finire presto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi