dinamite2 - Il mio pc tuttofare
-
muzio85 ha scritto:
ultima penultima terzultima quartultima:asd:
:asd: cmq lo prendo come un complimento l 850D:fiufiu:Ed effettivamente è quello che inconsciamente volevo fare

-
Cosmos ha scritto:
Dove lo hai trovato hai altre foto di questo che magari si possa vedere internamente?lo stesso lavoro lo ha fatto Selea senti lui
-
Cosmos ha scritto:
Ed effettivamente è quello che inconsciamente volevo fare
:ave: -
muzio85 ha scritto:
lo stesso lavoro lo ha fatto Selea senti luiQuindi nada ventole più rad all'interno del 650D
? ed io che volevo il panino
boh mah potevano farlo 3cm più alto 
-
non saprei, alcuni hanno messo il radiatore senza problemi...

guarda anche qui:
Corsair Obisidian 650D Water Cooled Build - The Corsair Support Forums
-
preoccupante questa cosa, non ci entra a malapena internamente un rad da 60mm quindi nada panino

Grazie dinamite

-
Allora ragazzi, ecco cosa mi è arrivato ad ora di pranzo.....:clapclap:

Un 2600k fiammante, l'ho messo subito sotto, ma a primo acchitto mi sembra inferiore al 2500k in mio possesso.
Cioe per daily use questo 2600k sembra andare veramente bene, è in massima frequenza che mi lascia a desiderare....
Per ora sono riuscito a testarlo cosi con linx:

Il problema è che aumentando il vcore inizia a scaldare parecchio....
rispetto ad un 2500k scalda di piu, possibile?
è vero che disabilitando l'HT scalda meno? ma a quel punto non sarebbe (prestazionalmente) uguale al 2500k?
Bhò adesso vedo di vedere a quanto riesce a chiudere un 3dmak

Male che va' domani lo butto via

edit:dimenticavo questi sono invece gli screen del 2500k che ho per un confronto.....
-
benissimo fra subito a lavoro e vedo che siamo partiti molto bene

-
Davero pulito il tuo PC dinamite

me gusta

-
dinamite2 ha scritto:
Allora ragazzi, ecco cosa mi è arrivato ad ora di pranzo.....:clapclap:
Un 2600k fiammante, l'ho messo subito sotto, ma a primo acchitto mi sembra inferiore al 2500k in mio possesso.
Cioe per daily use questo 2600k sembra andare veramente bene, è in massima frequenza che mi lascia a desiderare....
Per ora sono riuscito a testarlo cosi con linx:

Il problema è che aumentando il vcore inizia a scaldare parecchio....
rispetto ad un 2500k scalda di piu, possibile?
è vero che disabilitando l'HT scalda meno? ma a quel punto non sarebbe (prestazionalmente) uguale al 2500k?
Bhò adesso vedo di vedere a quanto riesce a chiudere un 3dmak

Male che va' domani lo butto via

edit:dimenticavo questi sono invece gli screen del 2500k che ho per un confronto.....
Ola cico vcore basso per gli sreen di Linx i GigaF sono troppo instabili
, comunque questa cpu mi sembra veramente buona da gli screen, LLC come lo hai impostato? Scalda si di più di un 2500K poi dipende anche dal silicio della cpu
comunque a me sembra messa bene 
Ma che butti e butti fidati va benone, poi se vuoi dei risultati seri passa al liquido e dopo vedrai avogli a dare vcore

-
è un 2600 molto buono invece!
-
se i vcore di cpu-z sono reali vanno entrambi da dio

-
Non saprei a me questa cpu sembra strana....
l'ho presa in previsione di qualche bench con la nuova scheda video che prenderò :perfido:
Ieri notte ho provato a giocarci un pochino e in pratica provando la massima frequenza, ho notato che non digerisce voltaggi elevati.
Anche a frequenze relativamente basse, impostando un voltaggio elevato non fà proprio il boot.
Provato anche disabilitando l'hyper trading

A dire il vero non sono se sono proprio soddisfatto da questo 2600k,alla fine rispetto al mio 2500k ho perso solo 100/200 mhz benchabili nei 3d, ma al super pi non c'è proprio storia.
I 5600 raggiunti dal 2500k sono proprio irraggiungibili per questo 2600k

Questo quello che sono riuscito a fare:
2600k@5ghz con HT Off

2600k@5,1ghz con molti 50x e HT On

2600k@5,1ghz con molti 51x e HT On

2600k@5,2ghz con molti 52x e HT On

C'è da dire una cosa però, anche col 2600k a 5ghz si ottengono molti piu punti rispetto ai 5,3ghz del 2500k
Guardate questi screen:
2500k@5,3ghz cpu score 27576

2600k@5ghz cpu score 33646

Invece disabilitando L'HT nel 2600k diventa a tutti gli effetti uguale ad un 2500k, credevo che gli 8mb di cache rispetto ai 6 del 2500k potessero fare piu differenza...
2600k@5ghz HT off cpu score 25645

2500k@5ghz cpu score 25993

P.s I pochi punti in piu fatti dal 2500k sicuramente sono dovuti alle ram, dove nel 2500k le ho tenute a 933, mentre nel 2600k stavano a 666

Per ora è tutto, traete voi qualche conclusione...

-
seguo
-
Hai deciso cosa farai alla fine? lo tieni il 2600K?
-
Non saprei, alla fine male male non è.
Ho perso solo 100mhz rispetto al 2500k, e comunque credo che li potrei recuperare col BCLK a 102.
Per daily use non mi lamento, e per super pi alla fine ho sempre il 2500k.
Adesso lo devo provare meglio per vedere se riesco a benchare a 5300, anche se come detto a 5ghz questo fà piu punti del 2500k a 5.3
Considera anche che sono limitato dal sistema di raffreddamento, per carità l'h100 è un discreto dissipatore, ma nulla piu

Io piu di un impianto a liquido stavo pensando a un piccolo phase, anche da 1/2 cavallo

Tu invece cosa hai per le mani adesso?
il 2600k lo hai dato via? hai provato il massimo moltiplicatore?

-
dinamite2 ha scritto:
Non saprei, alla fine male male non è.Ho perso solo 100mhz rispetto al 2500k, e comunque credo che li potrei recuperare col BCLK a 102.
Per daily use non mi lamento, e per super pi alla fine ho sempre il 2500k.
Adesso lo devo provare meglio per vedere se riesco a benchare a 5300, anche se come detto a 5ghz questo fà piu punti del 2500k a 5.3
Considera anche che sono limitato dal sistema di raffreddamento, per carità l'h100 è un discreto dissipatore, ma nulla piu

Io piu di un impianto a liquido stavo pensando a un piccolo phase, anche da 1/2 cavallo

Tu invece cosa hai per le mani adesso?
il 2600k lo hai dato via? hai provato il massimo moltiplicatore?

Il 2600k murava a 54X
, l'ho dato via ieri ad un amico che ha uno studio grafico in cambio del suo 2500K -
bhe hai fatto bene! forse non era fortunato!

-
Allora volevi fare una waterstation, ti rispondo qua
Phobya Stand per radiatore triplo 3x120mm Bench Edition
Rad Mo Ra oppure 3 360 o 2 o 1 come vui tu
pompa una bella laing oppure due dipende do cosa vuoi liquidare e poi una bella vaschetta cilindrica
:D:D -
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi