dinamite2 - Il mio pc tuttofare
-
Mi stò proprio divertendo, credo che questa sia davvero un bel pezzo di silicio :clapclap:
Fino a quanto posso spingermi col voltaggio, anche solo per un breve periodo?
Comunque ecco qualche altro screen....

La cosa che mi conforta di piu è che non ho modificato nulla da bios, a parte abilitare il PLL Overvoltage

Ho visto anche che è uscito un nuovo bìos (vers.1.10), mentre io ho la release iniziale.
Consigliate di aggiornare anche se con questo mi stò trovando bene?
Queste le modifiche col nuovo bios:
1. Support XMP 1.3.
2. Patch XAI mouse.
3. Update USB code.
-
vedo che sei messo bene anche a temp per i 4.7 che hai , per il bios lascia questo come change importanti nulla
-
Si Tom non mi lamento per le temp. fino a 4.7ghz, ma oltre sono proprio a limite....
Urge un impiantino a liquido serio

Ultimo piccolo aggiornamento per oggi, sempre senza fare nulla nel bios.... :clapclap:
SuperPi 1mega a 5.5ghz

Oltre non credo che posso andare, almeno con il corsair H60.....
Vediamo ora chiedo consiglio nel thread che ho aperto per l'impianto a liquido

-
direi che sembra promettere bene questo esemplare

-
come detto di la, ottimo esemplare si!! provato il 56x? cmq per avevre un h60 devo dire che di piu non potevi sperare, io mi accontenterei davvero sai? è davvero un ottima macchina questa!
-
a questo giro non mi posso lamentare per la cpu.
Ma urge un sistema di raffreddamento migliore

A 56x non ho provato, se ho tempo piu tardi ci provo

-
ovvio

-
maranga ha scritto:
come detto di la, ottimo esemplare si!! provato il 56x? cmq per avevre un h60 devo dire che di piu non potevi sperare, io mi accontenterei davvero sai? è davvero un ottima macchina questa!provato a fare il boot a 5.6ghz, ma niente da fare.....

di essere il boot lo faceva, ma si bloccava al caricamento di win.
Adesso ho venduto il corsair H60, e preso il corsair H100 dal buon Maranga :clapclap:
Speriamo che questo mi permetta di raggiungere i 5600mhz

p.s. vorrei prendere una vga per passarmi il tempo.
Ma le 6950 reference non si trovano da nessuna parte????
:muro:
-
no devi trovare il momento giusto, ormai chi le ha ( e sono tutti coloro che capiscono il loro valore e potenziale) se le tiene
-
dinamite2 ha scritto:
provato a fare il boot a 5.6ghz, ma niente da fare.....
di essere il boot lo faceva, ma si bloccava al caricamento di win.
Adesso ho venduto il corsair H60, e preso il corsair H100 dal buon Maranga :clapclap:
Speriamo che questo mi permetta di raggiungere i 5600mhz

p.s. vorrei prendere una vga per passarmi il tempo.
Ma le 6950 reference non si trovano da nessuna parte????
:muro:
non centra il dissi... è la cpu che mura a 55x per il troppo vcore... è il suo limite,cmq un bell'esemplare!
lascia stare quella scheda,prenditi una 570 e sei apposto con tutto,magari una reference con poi un bell accelkero plus, oppure una asus 570 con il dissi gia ok!
-
maranga ha scritto:
non centra il dissi... è la cpu che mura a 55x per il troppo vcore... è il suo limite,cmq un bell'esemplare!lascia stare quella scheda,prenditi una 570 e sei apposto con tutto,magari una reference con poi un bell accelkero plus, oppure una asus 570 con il dissi gia ok!
beh non è che mura per il troppo vcore..mura e basta

però di solito quando inizia a fare il boot c'è qualche possibilità di riuscire a entrare in windows
eri a fondo scala con il vcore?
-
maranga ha scritto:
non centra il dissi... è la cpu che mura a 55x per il troppo vcore... è il suo limite,cmq un bell'esemplare!troppo vcore non credo, al massimo ho provato con 1,58.
In fondo a 5500mhz pippa con solo 1,55v.
Ho visto in giro e su hwbot che molti hanno dato vagonate di volts per salire.
Io sono fiducioso, credo che con un sistema di raffreddamento migliore, possa recuperare qualcosa.
Peccato che questo raffreddamento migliore non è l'h100....

ci voleva il mio vecchio gioiellino by Andrea Dimas, un phase rotativo a singolo stadio da 1.7 hp, ancora ci sbavo a ricordarmelo....

-
Le085 ha scritto:
beh non è che mura per il troppo vcore..mura e basta
però di solito quando inizia a fare il boot c'è qualche possibilità di riuscire a entrare in windows
eri a fondo scala con il vcore?
si infatti quello che ho pensato anche io, perche il boot lo fà.
Poi si bloccava al caricamento di win.
Come v-core al massimo ho dato 1.58 reali, oltre ho avuto timore di poter bruciare questa splendida cpu che mi è capitata....
Considera anche che non ho cambiato una virgola sulla mia asrock, ho solo disabilitato il pll overvoltage.
Purtoppo non saprei quali altri parametri e valori modificare....
-
dinamite2 ha scritto:
troppo vcore non credo, al massimo ho provato con 1,58.In fondo a 5500mhz pippa con solo 1,55v.
Ho visto in giro e su hwbot che molti hanno dato vagonate di volts per salire.
Io sono fiducioso, credo che con un sistema di raffreddamento migliore, possa recuperare qualcosa.
Peccato che questo raffreddamento migliore non è l'h100....

ci voleva il mio vecchio gioiellino by Andrea Dimas, un phase rotativo a singolo stadio da 1.7 hp, ancora ci sbavo a ricordarmelo....

eh si che ci voleva... con un phase del genere spremi tutto quello che può darti sandy bridge

secondo me con 1,62V i 5600 si stabilizzano (almeno per entrare in windows)
ma concordo che probabilmente non vale la pena rischiare...
Il pll internal overvoltage abilitato o disabilitato? immagino tu volessi dire abilitato... per gli altri parametri segui la guida di devil in overclocking e cpu, ci sono ottime dritte

-
vado a vedere subito la guida, vediamo se riesco a capire dove agire. :n2mu:
-
il pll lo devi abilitare,sopra i 4.8ghz...
LEO,SI mi son espresso male, intendevo proprio dire che mura a 55x, però è anche vero che ha dato solo 1.58.....
per me se dai 1.62-1.64 i 56x li fai! vai tranquillo,non succede nulla,certo non lo devi tenere a lungo cosi!

io con il 2600k di prima per i 54x ho dato fino a 1.68;)
-
wowwowoooo bella li l'arma segreta frà

-
Arrivato oggi il corsair H100 preso dal buon Luca, che va a sostituire il mio vecchio H60.
Diciamo che oggi, nonostante sia una giornata molto calda, ho avuto modo di provarlo.
In quasi ogni condizione ho guadagnato mediamente dai 6 a 9 gradi.
Niente male, era quello che volevo.

-
Foto di rito del "piccolo" montato e scren XD
-
e poi aspettiamo risposta per la nuova bestiolina
:D:D:D
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi