problema pen drive kingston
-
Salve ragazzi pochi minuti fa avevo necessita di passare un piccolo programma da un pc win 7 ad un win xp carico il file rar sulla mia kingstone data traveler 2 faccio la rimozione sicura tolgo la penna e la inserisco nel pc con xp e sorpresa la penna è del tutto vuota sono scomparsi tutti i file e cartelle però mi dice che lo spazio utilizzato e 12 gb su 15 quindi in teoria i file sono ancora sulla penna cosa posso usare per ripristinare il tutto ho già provato con ddr pen drive recovery ma è una versione demo è non mi rirpistina i file ho cercato una versione free ma non funziona l unica che sembra fare davvero qualcosa e la versione demo che mi mostra anche i file all interno della pen drive ma che poi non mi recupera in quanto vuole la licenza
come posso fare
-
prova soft perfect file recovery
altri software gratuiti li trovi in questo post: http://www.xtremehardware.com/forum/f35/pc_non_riconosce_piu_hard_disk_come_recuperare_dati_contenuti_allinterno-23453/#post274848
-
sulle pen drive se non si tratta di immagini o suoni la vedo ardua
-
ho recuperato una buona parte di dati ma non ho risolto il problema perchè ho reinserito la pen drive nel mio vecchio pc e di nuovo è scomparso tutto a questo punto il problema è sulle porte usb del vecchio pc ma non ho idea di come risolvere
-
con un hub esterno
-
no sono le 2 porte frontali del case ho solo quelle perche le posteriori sulla sk madre sono bruciate
-
no dico prova con un hub esterno alimentato
-
ok proverò così
-
Facci sapere poi
-
nel frattempo ho provato a collegare solo la pen drive senza il ricevitore usb della tastiere ed è andato tutto liscio quindi credo sia una questione di alimentazione come se non arrivasse abbastanza corrente per 2 porte ma solo per una
stavo pensando anche a mettere una scheda pci con le porte usb che ne dite
-
beh è sicuramente una possibilità
-
direi cambia alimentatore no, faresti prima
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi