Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. problemi cn hd 5770!

problemi cn hd 5770!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
9 Post 0 Autori 1.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    giles232
    scritto su ultima modifica di

ciao a tutti io ho una hd readeon 5770 cn 1 giga gddr5.secondo voi è normale che giocando mi arriva a 80 gradi senza neanche essere overcloccata?e poi la frequenza di default del clock è di 850 mhz mentre quella della memoria è di 1200 mhz, il punto ke anche quando gioco ad alte prestazioni la frequenza di clock nn supera mai i 400 mhz, mentre dovrebbe arrivare fino a 850, mentre la frequenza della memoria va bene,e poi tra l'altro ho anche provato ad overcloccarla con il catalyst control center aumentando il clock a 950 mhz e la memoria a 1445 però le prestazioni rimangono sempre quelle:400 mhz per il clock e 1200 per la memoria...perchè?bah..cmq questi problemi mi causano il rallentio dei giochi, cioè anche se i giochi tengono i 60 fps anche un piccolo calo come puo essere da 60 fps a 55 e simili, mi causa il rallentio tipo struttering, e cio è molto fastidioso!!!qualche idea sul perchè di tutto ciò?aspetto dei vostri commenti e consigli grz...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      giles232

ciao a tutti io ho una hd readeon 5770 cn 1 giga gddr5.secondo voi è normale che giocando mi arriva a 80 gradi senza neanche essere overcloccata?e poi la frequenza di default del clock è di 850 mhz mentre quella della memoria è di 1200 mhz, il punto ke anche quando gioco ad alte prestazioni la frequenza di clock nn supera mai i 400 mhz, mentre dovrebbe arrivare fino a 850, mentre la frequenza della memoria va bene,e poi tra l'altro ho anche provato ad overcloccarla con il catalyst control center aumentando il clock a 950 mhz e la memoria a 1445 però le prestazioni rimangono sempre quelle:400 mhz per il clock e 1200 per la memoria...perchè?bah..cmq questi problemi mi causano il rallentio dei giochi, cioè anche se i giochi tengono i 60 fps anche un piccolo calo come puo essere da 60 fps a 55 e simili, mi causa il rallentio tipo struttering, e cio è molto fastidioso!!!qualche idea sul perchè di tutto ciò?aspetto dei vostri commenti e consigli grz...

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

il case è areato, presenta polvere la ventola

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          giles232

il case è un cakra hermax in quanto ha una ventola da 24 cm ke può inserire aria fredda o togliere aria calda, poi ce una ventola da 12 cm sul retro del case che sputa fuori l'aria, poi va be la ventola della cpu e della scheda video,io ho fatto cosi;la ventola della cpu e della scheda video ovviamente buttano l'aria verso l' esterno, la ventola da 24 inserisce aria fredda e quella da 12 e quella dell' alimentatore la buttano fuori dal case!!!inftt credo che sia areato bene il case anche perche il processore sottoposto a sforzo arriva al massimo a 50 55 gradi nn di piu e la scheda video ke nn va bene, e poi il fatto delle frequenze?anche quello nn va per nnt bene!!!

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

provato a cambiare slot?

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              giles232

no provo subito, e ti dico grazie...

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                giles232

tom1 è uguale però ho provato a mettirci il ventilatore vicino alla scheda video e adesso stava sui 60 gradi anche se mi risulta tnt lo stesso considerato ke ci ho messo il ventilatore a velocità 3, però cosi facendo sembrava piu stabile!!!!

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

potresti provare a cambiare pasta termica con un arctic cooling mx-4 o 5 oppure una thermalright pk-2

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    giles232

ok provero a procurarmi una di quelle due grz

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

Facci sapere

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.