Retroilluminazione tastiera PC
-
sisi, con il Dremel faccio dei tagli oppure dei buchi con il trapano per far passare la luce, ci credi che non riesco a trovare l'email del tipo che vende? lol
-
se sei registrato su ebay mandagli una mail tramite il suo account
-
non sono registrato xD vabbè ho appena chiesto ad un mio amico tra qualche ora me le ordina già dovrebbe fare in tempo
O.T.: il tuo nuovo avatar è troppo bello loooooooooool
-
perfetto
ps. per l'avatar
thx

-
Okay, ho comprato le stringhe, appena arrivano chiedo aiuto per collegarle xD
-
bene non vedo l'ora di vedere la prima tastiera trust moddata

-
Beh ma se le strisce sono a 12Volt serve alimentazione a parte, perchè come sappiamo tutti l'usb da solo i 5Volt

Con un paio di cavetti attaccati ad un molex dell'alimentatore del pc dovresti farcela (Colore Giallo e Nero, il rosso sono i 5Volt)

-
ma non era più facile mettere in parallelo qualche LED a quello già esistente del Caps look tipo o del block number? Con qualche LED ad alta luminosità è un pochino di sdremellamenti si poteva avere un effetto carino considerando anche l'accensione tramite la pressione di un tasto..
Edit: anzi, con un led rosso ad alta luminosità ed una lastra di plexy ad illuminazione superficiale si potrebbe fare in modo che un led illumini gran parte della tastiera in modo da ottenere un effetto simile alla Microsoft Sidewinder.
-
Si potrebbe fare, ma purtroppo ci vorrebbero dei tasti trasparenti (che fanno passare la luce) perchè per come è ora, non capisco da dove passi la luce per illuminare la tastiera...
-
le led stripes non richiedono alimnetazione aggiuntiva,ergo dovrebbe esser facile saldarle ovviamente in punti fatti bene sul pcb della tastiera
-
Dipende da come si comporterebbe il plexy ad illuminazione superficiale, dai uno sguardo alla Microsoft Sidewinder, noterai che non ha tasti semitrasparenti ma è retroilluminata. Sfruttando un solo led probabilmente si riuscirebbe a illuminare tutta la parte sottostante ai tasti fatta di pleiglass ad illuminazione superficiale.
Per le lettere il discorso è diverso è molto, forse troppo, complicato.
Edit, un'altra soluzione poteva essere l'utilizzo di quella vernice che si illumina al buio presupponendo che la retroilluminazione va usata soprattutto di notte....
-
raga è pur sempre una trust con un pcb minuscolo
-
Bhe, ormai ho comprato tutto, se le strisce di LED non vengono alimentate le utilizzo per finire (finalmente) il mio case moddato.
Però adesso mi spiegate, uno dice che la USB da 5 volt e quindi le strisce non vengono alimentate mentre l'altro dice che si può fare. Vi mettete d'accordo? xDxDxD
Comunque per far passare la luce bucherello o tagli parti a strisce della lastra di plastica della tastiera che forma i tasti.
Adesso faccio un'immagine e vi faccio vedere
-
theVenom ha scritto:
Bhe, ormai ho comprato tutto, se le strisce di LED non vengono alimentate le utilizzo per finire (finalmente) il mio case moddato.Però adesso mi spiegate, uno dice che la USB da 5 volt e quindi le strisce non vengono alimentate mentre l'altro dice che si può fare. Vi mettete d'accordo? xDxDxD
Comunque per far passare la luce bucherello o tagli parti a strisce della lastra di plastica della tastiera che forma i tasti.
Adesso faccio un'immagine e vi faccio vedere
Che le USB funzionano a % volt è sicuro, il dubbio che avevano sollevato era relativo all'alimentazione necessaria alle strisce per funzionare, hanno bisogno di 5 V o di 12 V? Secondo Cloud a 12 V mentre secondo Tom a 5 V. In genere sono a 5 V ma ci sono alcune a 12 V
Per i tasti... in bocca al lupo

ps: occhio a non rovinare il perno centrale del tasto altrimenti non funzionerà più bene.
-
bene j0h ti ha chiarito ora che leggo le caratteristiche hanno un uscita di 12 volt e consumo 4.8 watt
-
Quindi neanche se le collegassi con un cavo USB in più funzionerebbe?
Qui l'immagine di come dovrebbe venire retroilluminata come dico io (fatta molto velocemente, capitemi lol) (caricata su imageshack perchè su xtreme shack non caricava)
http://img707.imageshack.us/img707/9343/tastieraretroilluminata.png
-
dovresti appena arriva la striscia misurare quanto eroga , in modo che se la riduci potrebbe anche andare
-
Ho letto che può essere tagliata ogni 5 cm o ogni 5 LED non ricordo, le guardo con il tester di mio babbo quanto consumano, comunque poi mi dovete dire come collegarle, anche perchè avevo la mezza idea di collegare 2 USB per dare altri 5 v però non so se neanche così bastano.
-
dovrebbe essere ogni 5 LED. fai una prova con 5cm attaccandoli ad una 5V e vedi quanto illuminano
-
esatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi