Scelta scheda madre+CPU
-
Ecco la scelta
Per quanto riguarda le ram corsair sul sito quelle che consigliano sono a 1.65
-
non si vede perchè la cronologia è sul pc tuo e se esporti un link non compare, copiala qui la lista
-
Fatto :clapclap:
-
vabbene ormai hai deciso di puntare ad amd, sono ottimi componenti lo stesso
-
Si tanto come muletto ho il 775

6 core mi stuzzicano parecchio:n2mu:
che differenza ci puo' essere tra la UD5 e la UD7:cheazz:
-
zafira101 ha scritto:
Si tanto come muletto ho il 775
6 core mi stuzzicano parecchio:n2mu:
che differenza ci puo' essere tra la UD5 e la UD7:cheazz:
semplicemnte che sulla sorella maggiore hai 6*PCI-E 2.0 x16
(4*x8, 2*x4) 4way CrossFireX/SLI
sulla UD5 "solo" 5*PCI-E 2.0 x16
(3*x8, 2*x4) 3way CrossFireX/SLI
poi qualcosa nel layout, forse nei mosfet, altre piccole cose tipo tastini per il reset cmos, ecc...
(nota bene sono schede abbastanza nuove, mai avute fra le mani perciò potrei non essere certo che le differenze siano solo quelle
) -
a bhe per cosi poco
-
zafira101 ha scritto:
a bhe per cosi pocoho cercato di riassumere un pò la cosa, le differenze/mancanze rispetto alla UD7 dovrebbero essere queste:
We also did not find a LLC (Load Line Calibration) that eliminates Vdroop when overclocking but when we tortured the motherboard and cranked it up, our voltages were actually higher than the BIOS setting. There was no Vdroop to hold us back. Lastly, the lack of ON/OFF, Reset and Clear CMOS switches are unfortunate, particularly for overclocking junkies that typically use tech stations and appreciate the convenience of these button. No debug LED. OC Required More Voltage Than Comparable Boards. Found HT limitation approaching 300Mhz HT.
(in rosso quello che è stato riscontrato in un singolo test, quindi un problema/errore/difetto che possono essere stati casuali e/o non presenti attualmente se aggiustabili via bios)
-
quindi??
-
zafira101 ha scritto:
quindi??non cè l'LLC, Load Line Calibration, che incide sul vdroop, quindi i voltaggi possono essere più elevati rispetto ad altri modelli, quando si occa
per il resto quel che avevo già detto
-
mah quindi poca roba non sono tanto amante dell' OC
-
zafira101 ha scritto:
mah quindi poca roba non sono tanto amante dell' OCguarda è una cosa che sarebbe meglio avere, ma da questo test non credo che limiti cmq la cosa Gigabyte 990FXA-UD5
-
Mai usato, come detto non sono un OCCHER estremo al massimo sono arrivato al 20% con questa con impostazioni base

-
zafira101 ha scritto:
Mai usato, come detto non sono un OCCHER estremo al massimo sono arrivato al 20% con questa con impostazioni base
la decisione è ardua vedo

-
tom1 ha scritto:
la decisione è ardua vedo
Noo... fatto domani arriva il tutto
-
Ok postaci delle foto poi

-
Okkkkkkkk
-
zafira101 ha scritto:
con la UD5 e il tuo mipiantino si può fare molto di più

sennò bastava qualcosa meno...

-
Montato tutto e devo dire che sto phenom x6 100t va davvero veloce
ora devo controllare la VGA a presto per le foto
-
zafira101 ha scritto:
Montato tutto e devo dire che sto phenom x6 100t va davvero veloceora devo controllare la VGA a presto per le foto
ottimo e mi raccomando non esagerare col flash

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi