Nuovo HardDisk sul portatile... SSD o 7200 rpm?
-
può essere
, attendo foto e test d'obbligo 
-
ssd arrivato e montato!
All'occhio molto veloce: i tempi di caricamento windows, office e autocad sono irrisori :clapclap:
Il Transfer rate, non è altissimo: con HDtune il picco è sui 130MB... ma questo è limitato dal controller SATA2 del mio portatilino.
Il Seek si assesta sui 0.23ms.
Appena ho un secondo rifaccio lo screen e lo posto.
PS: oltre a hdtune che altri software posso utilizzare? SSDlife non mi riconosce l'hd...
ciao

-
come non lo riconsoce ssdlife
-
tom1 ha scritto:
come non lo riconsoce ssdlifemi dice semplicemente che l'ssd installato non è supportato/riconosciuto dal programma

Cmq questo SSD è uscito verso Giugno... insomma, non è tanto vecchio

-
posta uno screen di crystaldiskmark
-
crystal disk mark as ssd e atto sono gli altri software di solito utilizzati per i test
-
ecco gli screen

Nel bios non ho la possibilità di abilitare l'AHCI

Ecco un'altro Corsair nova 2 60Gb
Corsair Nova 2 seems a bit slow? - Overclockers Forums
PS: il negozio online dove ho acquistato l'ssd, non mi ha inviato ne fattura ne scontrino...
Dopo averla richiesta per email, mi ha detto che loro possono anche non farla: testuali parole "la nostra partita iva è vendita di materiale online,quindi non siamo obbligati ad emettere fattura"
Posso sapere se è vero? non si tratta di evasione? forse sono rimasto indietro...

-
-allora per l'ssd non male ma comunque non eccellente
-per lo scontrino e/o fattura loro all'atto del processamento ed evasione dell'ordine non sono tenuti a dartelo/a ma sono TENUTI PER LEGGE a fornirlo nel caso in cui si faccia richiesta
ergo
nel caso non lo vogliano continuare a fornire chiama direttamente la GdF
-
Sembra che il tuo sistema non supporti proprio l'ncq.. anzi peggiora le cose...
La scrittura in 4k sembra effettivamente molto bassa.
Per quanto riguarda il negozio c'è la sezione apposita per i consigli sugli shop online. Prova a chiedere lì.
-
Le085 ha scritto:
Sembra che il tuo sistema non supporti proprio l'ncq.. anzi peggiora le cose...La scrittura in 4k sembra effettivamente molto bassa.
Per quanto riguarda il negozio c'è la sezione apposita per i consigli sugli shop online. Prova a chiedere lì.
Eh si...
il portatile è vecchiotto ( modello uscito nel 2007 )... Ma Mi Piace!

Il seek è eccezionale, e nell'uso di tutti i giorni, conta più quello che un transfer rate mostruoso: insomma, mi accontento

tom1 ha scritto:
-allora per l'ssd non male ma comunque non eccellente-per lo scontrino e/o fattura loro all'atto del processamento ed evasione dell'ordine non sono tenuti a dartelo/a ma sono TENUTI PER LEGGE a fornirlo nel caso in cui si faccia richiesta
ergo
nel caso non lo vogliano continuare a fornire chiama direttamente la GdF
GLi ho richiesto la fattura: mi hanno detto che me la spediscono il prima possibile.

-
Perfetto sanno che è meglio per loro non stuzzicare troppo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi