problema acer 5742 riavvio dopo 8 beep
-
Salve ragazzi mi è capitato questo portatile tra le mani e di un amico e dice di averlo fatto cadere a terra e dopo l urto il pc non ne vuole sapere di funzionare, lo accendo parte la schermata del bios poi fa 8 beep e si riavvia non mi fa nemmeno entrare nel bios ma fa ciclicamente sempre il riavvio gli 8 beep e il riavvio al punto che devo togliere la batteria per fermarlo, cosa potrebbe essere successo ??
Grazie
-
senti ticchettii da parte dell'hard disk ? , quanti banchi monta di ram ? , provane uno alla volta
-
No l hard disk sembra girare normalmente i banchi di ram sono 2 da 2gb, il fatto e che appena si avvia provo anche a clikkare f2 per entrare nel bios ma si riavvia e non entra
-
se lo scuoti senti dei pezzi ballare ?
-
allora l ho smontato gli ho dato una ripulita soffiando via un po di polvere e l ho rimontato ho provato ad avviarlo senza lettore cd senza 1 banchetto di ram e senza hd si avvia e mi dice not botable device in pratica manca l hard disk ho riprovato con l hd e fa di nuovo gli 8 beep e il riavvio quindi credo che il problema sia quello però adesso ho un altro problema nel rimontare il pc qualcosa non è andato bene perchè sento i tasti inferiori della tastiera molto duri quando ci clikko sopra fanno un tipo effetto plastichina rimangono giu e salgono lentamente
-
dovresti vedere che bios monta ami award
-
come non detto ho tolto nuovamente l hd per avere conferma ma i da questi 2 messaggi
PXE - E61: Media test failure check cable
PXE - MOF: Exiting broadcom Pxe rom..
e sempre i beep ripetuti all infinito
-
questi errori lasciali stare devi riuscire a capire che bios monta per saperegli 8 beep a cosa corrispondono
-
nel bios mi dice questo
System bios version: V1.07
VGA bios Version: Intel V1994
Manufacter name: Acer
poi se esco dal bios mi esce
Broadcom UNDI PXE 2.1 V12.2.0
e sotto i due errori che ho descritto prima
-
Allora per tagliare la testa al toro
Codici d'errore BIOS AMI
8 beep brevi: Problema alla scheda video.
quindi quando è caduto avrà danneggiato la vga , smontalo e controlla
-
bene allora credo che posso anche fargli fare un volo dal 4 piano perchè è una intel hd graphics qundi è integrata sulla scheda madre
-
a meno che non si possa sempre fare qualcosa ma non credo sia il caso comprare tutta la scheda madre
-

-
Vabbe Tom io ti ringrazio lo stesso perchè sei stato gentilissimo e molto paziente.
Grazie ciao alla prossima
-
Di nulla spiace, l'unica cosa potresti venderlo a pezzi almeno recuperi qualcosa

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi