Phanteks PH-TC14PE Air Cooling per CPU di nuova concezione
-
ilratman ha scritto:
se permetti noctua e questo sono copie del thermalright ifx-14 che va ancora un pelino meglio del silver arrow avendo maggiore superficie.passa a presentarti e cmq benvenuto

questo dissi con 5pipes da 8 è mostruoso visto che ogni pipe può dissipare circa 80w quindi arriva anche a 400w prima del collasso termico, il noctua poverino non raggiunge i 250w massimi.
il fatto poi che con bassi carichi si abbiano temperature più alte è normale in dissi con heatpipe da 8 perchè lavorando a transizione di fase ed essendo il gas tanto si ha bisogno di più watt per cominciare a sfruttarlo.
Ecco svelato l'arcano, al primo tets pensavo ci fosse qualche problema, beata "ignoranza" :n2mu:
-
pax87 ha scritto:
allora...arrivano questi...copiano noctua palesementee in comparativa non mette l'originale NH-D14
eppoi questo tipo di comparativa ha senso solo se si utilizza come riferimento il dissi più prestante
ossia SILVER ARROW tutto il resto sono ipotesi sui se e sui forse
(ma l'akasa venom non poteva mancare bonci bonci bo bo bom)
ciao pax!!!:n2mu::n2mu: benvenuto e passa a presentarti dai!
eh,sarebbe stato un bel confronto cmq,quello si!!
REZ1990 ha scritto:
complimenti per la rece!!! ottime come al solito
...avrei un consiglio da darvi se lo volete accettare... sarebbe utile una pagina riepilogativa dedicata al rapporto performance/qualità/prezzo di quello che avete testato...in modo da avere una rapida lista comparativamica male come idea!! ciao rez!

Le085 ha scritto:
Putroppo non siamo più in possesso dell'NH-D14, il dissipatore è stato recensito tempo fa con una piattaforma simile ma con settaggi e temperatura ambiente non identiche quindi non poteva essere inserito in comparativa.Effettueremo nei prossimi giorni una comparativa con Antec kuhler 920 e 620 e Corsair H100.
Puoi trovare una comparativa con NH-d14 e silver arrow qui: Overclock3D :: Review :: Phanteks PH-TC14PE Review :: Phanteks PH-TC14PE Review
e qui Phanteks PH-TC14PE CPU Cooler Review - Results Overclocked (Ascending order)
che conferma che soprattutto ad alti carichi il Phanteks riesce a migliorare un pelo le prestazioni.
questa è una bella notizia leo, quindi direi che è il top di gamma attuale:D
-
swattolo ha scritto:
Ecco svelato l'arcano, al primo tets pensavo ci fosse qualche problema, beata "ignoranza" :n2mu:ifx14 ha lo stesso comportamento e anche i dissi stock di ati si comportano così.
i dissi con heatpipe da 8 sono infatti sconsigliati per cpu che consumano poco e per sistemi veramente silent.
-
Le085 ha scritto:
Effettueremo nei prossimi giorni una comparativa con Antec kuhler 920 e 620 e Corsair H100.
che conferma che soprattutto ad alti carichi il Phanteks riesce a migliorare un pelo le prestazioni.
questa è un'ottima notizia.
il 620 è interessante e anche h100, poi vabbè sono tutti prodotti da asetek per cui...
l'unica cosa che non capisco è perchè asetek fa anche lo stesso sistema per le gpu ma nessuno lidistribuisce in europa.
-
infatti, peccato poi che quie sistemi per gpu costino una follia....
-
Come prima impressione il 620 non mi fa entusiasmato, il 920 già é diverso, ma forse sulla carta non vanno come penso io, c'è da provare

-
REZ1990 ha scritto:
complimenti per la rece!!! ottime come al solito
...avrei un consiglio da darvi se lo volete accettare... sarebbe utile una pagina riepilogativa dedicata al rapporto performance/qualità/prezzo di quello che avete testato...in modo da avere una rapida lista comparativaCiao
se esprimi meglio quest'idea vedo se è possibile implementarla nelle prossime recensioni

-
Test aggiornati: Aggiornamento test Phanteks PH-TC14PE
-
ottimo

ps: contattate silverstone perché entro un paio di giorni carico la rece dell'ft02 red
-
ottimo!
-
mamma quanto mi piaciono quelle ventole!!!! AAAAAZZZZ
-
Quando un bel nero lucido?
-
RockStepp ha scritto:
Quando un bel nero lucido?credo mai, visto che l'obiettivo è quello di riflettere le radiazioni infrarosse emesse dagli altri componenti (e il nero appunto le assorbe)
-
yesp
-
Le085 ha scritto:
credo mai, visto che l'obiettivo è quello di riflettere le radiazioni infrarosse emesse dagli altri componenti (e il nero appunto le assorbe):n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi