installlazione SSD Corsair Force 3 120GB
-
Si ma quali step quelli che sono scritti sull'articolo ,oppure quali, abilitare l'ahci e il trim senza dare ascolto a quell'articolo che dice di disabilitare il punto di ripristino, l'indicizzazione il file di paging ect ect
-
Questi
- Distabilitare il Ripristino di Sistema (System Restore)
- Disabilitare l'indicizzazione del drive
- Disabilitare il page file
- Disabilitare l'ibernazione
- Disabilitare il prefetching nel registro
- Disabilitare il caching in scrittura di Windows
- Disabilitare i servizi SuperFetch e Windows Search
- Disabilitare ClearPageFileAtShutdown e LargeSystemCache
- Distabilitare il Ripristino di Sistema (System Restore)
-
ok ,però se vai a leggere gli utenti uno dice addirittura questo:
Tenere il file di paging sull'SSD è la cosa che più in assoluto aumenta le prestazioni del sistema. Se dovevo spendere soldi per un SSD e tenerlo "conservato", preservandolo dalle scritture, non lo compravo.
-
Quelle funzioni eseguono continui accessi (o scritture) al disco e per garantirgli un tempo di vita maggiore ed un più lento deterioramento prestazionale (non parliamo comunque di giorni) si consiglia di disabilitarle.
Considera che nulla lo farà durare in eterno e nulla lo ucciderà in pochi giorni (a meno di pratiche inusuali
). Potrai valutare i pro ed i contro di ogni funzione e scegliere se lasciarla o meno.ciao
-
Ma scusate non posso solo abilitare l'ahci e il trim e lasciarlo cosi' come è
-
si certo se vuoi, non è obbligatorio seguire quegli step,ma sono consigliabili
-
un'altro utente scrive:ho provato a disabilitare il paging, ma al riavvio Windows mi avverte che ha dovuto creare il paging per forza
-
io non leggerei troppi commenti contradditori
-
Veramente se no uno esce di testa uno dice una cosa mentre l'altro dice l'opposto
-
Allora questi sono i risultati abilitando ahci ,il trim e disabilitando il ripristino di sistema e basta:
XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine.jpg
però ho provato a fare un giro di unigine benchmark è sono rimasto sconvolto dal punteggio basso cioè prima facevo quasi 800 ora sono calato a 650
boh
-
le prestazioni sono di tutto rispetto per unigine non credo che dipenda dall'ssd
-
Ho risolto tutto e cher avevo messo sul pannello di controllo nvidia la voce sincronizzazione verticale su attivato mentre andava su disattivata tutto qua
-
Perfect
-
Un ' altra cosa volevo sapere se bisogna fare la defframmentazione del disco perchè il mio risulta essere al 18%
-
no assolutamente, deframmentando abbrevi di molto la vita del tuo ssd
-
Ma anche se si trova al 18%
-
STEO971 ha scritto:
Ma anche se si trova al 18%la deframmentazione è un concetto legato agli hdd tradizionali, non ha alcun senso per gli ssd. Se non l'hai già fatto disattiva la deframmentazione automatica di windows.
I dischi tradizionali hanno perdite di prestazioni se i dati sono sparsi in diverse zone del piatto magnetico perchè c'è un tempo di seek molto elevato per andare da una zona all'altra.
Questo concetto sparisce con gli ssd
-
STEO971 ha scritto:
Ma anche se si trova al 18%si
-
come si disabilita la deframmmentazione automatica
-
start - accessori - utilità di sistema - utilità di deframmentazione dischi
lo avvii poi
configura pianificazione e levi la spunta a esegui pianificazione guidata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi