Assoluti Italia Enduro (a Fabriano) warning: molte foto
-
Questa mattina dopo aver portato il pupo in piscina ho avuto una mezz'ora per scattare qualche foto sul circuito Extreme degli Assoluti Italia Enduro.
Fortunatamente la pista della gara era a 10 minuti a piedi da casa mia..quindi armato di pazienza sono andato a provare la d700..
Caldo boia, dalle ore 12:00 alle 12:30 sono scese le classi 500 4t , 250 2t e 4t e 125.
Mi sono perso molti piloti ma dovevo scappare a pranzo dalla suocera.
La mia D7000 con 18-105 mi ha regalato buoni scatti e si è fatta insieme a me una bella mangiata di polvere (per fortuna sembra che il sensore non si sia sporcato..).
Vi propongo un reportage bello lungo..
sono alcuni degli oltre 200 scatti che sono riuscito a fare (anche grazie alla raffica ho beccato belle posizioni nei salti).
tutte pronte al parco chiuso

il percorso (ne manca una parte ma non si vedeva.. era a dx nascosta)

una delle uniche ragazze (non male)

Partenza

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

Volevo ricordare che non ho effettuato alcuna post produzione delle foto (solo dei semplici crop e il ridemsionamento altrimenti mi ci voleva una vita).
Sono quindi i JPG Out Of Camera (avevo infatto selezionato jpg esclusivo come output dal momento che sapevo di non voler elaborare i raw per mancanza di tempo).
Commenti e critiche sempre graditi
-
Questa mattina dopo aver portato il pupo in piscina ho avuto una mezz'ora per scattare qualche foto sul circuito Extreme degli Assoluti Italia Enduro.
Fortunatamente la pista della gara era a 10 minuti a piedi da casa mia..quindi armato di pazienza sono andato a provare la d700..
Caldo boia, dalle ore 12:00 alle 12:30 sono scese le classi 500 4t , 250 2t e 4t e 125.
Mi sono perso molti piloti ma dovevo scappare a pranzo dalla suocera.
La mia D7000 con 18-105 mi ha regalato buoni scatti e si è fatta insieme a me una bella mangiata di polvere (per fortuna sembra che il sensore non si sia sporcato..).
Vi propongo un reportage bello lungo..
sono alcuni degli oltre 200 scatti che sono riuscito a fare (anche grazie alla raffica ho beccato belle posizioni nei salti).
tutte pronte al parco chiuso

il percorso (ne manca una parte ma non si vedeva.. era a dx nascosta)

una delle uniche ragazze (non male)

Partenza

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

Volevo ricordare che non ho effettuato alcuna post produzione delle foto (solo dei semplici crop e il ridemsionamento altrimenti mi ci voleva una vita).
Sono quindi i JPG Out Of Camera (avevo infatto selezionato jpg esclusivo come output dal momento che sapevo di non voler elaborare i raw per mancanza di tempo).
Commenti e critiche sempre graditi
-
p.s. tutte con exif simili
Iso 200
F/7.1 o 8
priorità diaframmi A
(i tempi variabili da 1/500 quando in leggera ombra a 1/1250 quando al sole pieno che picchiava)
-
megthebest ha scritto:

Direi che come prima prova sul campo per foto sportive te la sei cavata egregiamente.

Questa quotata è quella che preferisco, la prospettiva dal basso è una gran figata, poi il leggero mosso delle ruote la ciliegina sulla torta. Peccato solo che il pugno vada a coprire proprio la zona della mascherina...ma non si può avere tutto dalla vita.

-
mi sono divertito con una modifica alla 20 per provare un effetto movimento..

Grazie Maurizio per l'apprezzamento..

-
quoto Mauri, quella foto è splendida! Sembra proprio che tu ci sia sotto come prospettiva..cioè..che ti fossi messo quasi sotto il salto!

Marco
-
tutte ottime max ma il top è la
3

-
Sicuramente quella è la migliore ma anche la 10 non mi dispiace
tom mi sa che intendeva la terza e non la 3

-
Opinabile l'accostamento tra bermuda e gilet di lana nero del tizio in foto n°2, ma le foto sono molto carine

Nella 5 sembra che stia venendo addosso in derapata

Bella Max

ciao
-
Le085 ha scritto:
tom mi sa che intendeva la terza e non la 3

ma era ovvio

-
grazie ragazzi..
è stato uno spasso testare la d7000 per eventi sportivi..
AF-A punto centrale e vai con la raffica lenta per 5/6 foto.
Sono stato piacevolmente sorpreso dalla ntidezza degli scatti e dalla velocità di messa a fuoco in quelle condizioni
Ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi