Acquisto PC usato, consiglio
-
Ciao a tutti, vi espongo un dilemma.
Ho l'opportunità di acquistare questo pc a 500 euro:
· Intel I7 860 2.80 GHz (Quad)
· Asus P7H57d-V Evo
· RAM Kingston PC3 10600, 4 GB
· AIT Radeon HD5830
· Masterizzatore DVD Asus (DRW-2414L1T)
· Masterizzatore Blu-Ray LG (GGW-H20L)
· MAXTOR SATA II 320 GB
· HITACHI SATA I 500 GB
· Case + alimentatore modulare Tagan 580W
Userei questo PC come piattaforma da gioco, per lavoro di ufficio e per vedere film. Non sono un advanced gamer e non ho interesse a far partire i giochi al massimo della qualità...
vi chiedo solo se secondo voi ne vale la spesa o se invece per la stessa cifra mi conviene acquistarlo Nuovo.
Grazie mille, ciao a tutti!
-
Ciao a tutti, vi espongo un dilemma.
Ho l'opportunità di acquistare questo pc a 500 euro:
· Intel I7 860 2.80 GHz (Quad)
· Asus P7H57d-V Evo
· RAM Kingston PC3 10600, 4 GB
· AIT Radeon HD5830
· Masterizzatore DVD Asus (DRW-2414L1T)
· Masterizzatore Blu-Ray LG (GGW-H20L)
· MAXTOR SATA II 320 GB
· HITACHI SATA I 500 GB
· Case + alimentatore modulare Tagan 580W
Userei questo PC come piattaforma da gioco, per lavoro di ufficio e per vedere film. Non sono un advanced gamer e non ho interesse a far partire i giochi al massimo della qualità...
vi chiedo solo se secondo voi ne vale la spesa o se invece per la stessa cifra mi conviene acquistarlo Nuovo.
Grazie mille, ciao a tutti!
-
E' un discreto pc, dovresti poter giocare senza grossi problemi (poi certo dipende dalla risoluzione del monitor).
Il prezzo più o meno ci sta. Il case che modello è? C'è anche un dissipatore aftermarket o è quello stock?
Un po' di overclock non farebbe male per migliorare le prestazioni
-
Come detto, il pc ti permette di eseguire senza problemi i compiti suddetti, ma a me non fa impazzire a tutto tondo.
Il "problema" maggiore è che la piattaforma è stata oramai soppiantata dall'attuale 1155 e non potrai fare up sul settore CPU; dovrai necessariamente cambiare anche la scheda madre.
Ad un prezzo non troppo dissimile ci viene anche nuovo, con hardware di pari livello e di più facile espansione futura.
Inoltre potrebbe rispecchiare meglio le tue richieste; magari il masterizzatore BD non ti occorre, non sei intenzionato all'OC, l'HT della cpu i7 non viene sfruttato (per quello che devi farci forse è pure troppo) ecc...
Preciso che comunque quel PC offre ottime prestazioni.
A 500€ non mi sembra né un furto e né un'occasione.
ciao
-
andry ha detto tutto , quindi ammenochè non vuoi cambiare pc nell'arco di 1-2 anni diciamo va più che bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi