Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. Aggiornamento CCC: errore driver audio

Aggiornamento CCC: errore driver audio

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
26 Post 0 Autori 3.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

si

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      ganbian

tom1 ha scritto:

si

In System32drivers sono riuscito ad eliminare tutti e tre file AtiHdmi.sys, AtihdW76.sys, AtiPcie.sys

mentre in System32DriverStoreFileRepository non riesco ad eliminare la cartella dal nome atipicie.inf_amd64_neutral_1d5ca55726c8d9c0 dove all'interno sono contenuti i file Atipicie.cat, Atipicie.txt, atipicie.PNF e AtiPicie.sys.

Mi dice :"per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione. Per modificare la cartella è necessaria l'autorizzazione da SYSTEM".

Stessa cosa se provo ad eliminare direttamente i file contenuti all'interno anziché la cartella..

edit

dopo la rimozione di quei tre file non parte più il sistema operativo ed ora sta eseguendo Startup Repair..

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        sghe23

Ciao ganbian, quando disinstallo i driver lo faccio da "Installazione applicazioni" di Windows selezionando "AMD Catalyst Install Manager" e basta. La prossima volta che scarichi i driver e scegli i singoli file (per avere il pannello controllo in italiano), i driver HDMI sono in "Optional download".

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          ganbian

Ciao sghe.

Avevo letto la guida per la disinstallazione dei driver ati catalyst e mi sembrava ben fatta (l'ho già eseguita in precedenza).

Questa volta però credo di aver fatto un po' di confusione ed ho cancellato un file dal registro che non andava tolto. Comunque ora ho reinstallato il s.o. ed è tutto ok.

Per quanto riguarda i driver della scheda video, che differenza fa se scarico il pacchetto completo o quelli individuali?

Stavo poi vedendo in Optional Downloads che ci sono due pacchetti: in quale sono contenuti i driver audio hdmi?

Grazie

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            sghe23

A dire il vero io quella guida non l'ho letta, però come spiegato prima disinstallarli è semplice, basta un click (suona un pò pubblicitario). C'è l'eccezione per gli Open CL che se installati individualmente vanno disinstallati in egual modo, e questo avviene quando cerchi di installare i nuovi perchè ti avverte che vanno disinstallati i vecchi. Per ovviare scegliendo la soluzione più semplice si scarica il pacchetto confezionato da AMD solo che poi avrai il pannello in inglese. Per gli HDMI dimenticavo che hai Seven, perchè se ricordo bene li trovo solo per XP 32 bit. Infatti su XP li installo a parte anche se non mi servono a niente, mentre invece su Seven non essendo disponibili non posso installarli e ciò comunque non comporta punti esclamativi o interrogativi in gestione periferiche a differenza di XP.

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              ganbian

Quindi mi fai capire che l'unica differenza tra il pacchetto completo e quelli individuali è solamente la lingua inglese nel pannello? Se così allora non ci sono sostanziali differenze..

Sì, ho seven e alle volte mi capita di utilizzare l'uscita hdmi della scheda video, per cui a maggior ragione mi fai capire che devo per forza di cose scaricare il pacchetto completo.

Per quanto riguarda la disinstallazione dei driver, mi ero fissato sul fatto che a volte gli aggiornamenti non possano andare a buon fine perché continuano a rilevare i driver vecchi, oppure perchè sovrascrivono solo alcune parti del driver, causando conflitti fra versioni diverse.

Però se mi dici che non si corrono rischi del genere, allora la prossima volta mi recherò direttamente in pannello di controllo.

Grazie ancora

:)

0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                sghe23

Di niente. Però faccio 2 precisazioni : nel pacchetto completo per Seven 64 bit non vedo descritto HDMI audio, e per la disinstallazione almeno a me non ha dato mai problemi di conflitto. Ciao.

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

ci sono anche i pacchetti individuali per le varie lingue

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    sghe23

E infatti per quanto mi riguarda la mia finalità e proprio la traduzione in italiano. A scuola come lingua estera avevo francese (ma non ricordo neanche quello).

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1
                      :asd:
                      0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        ganbian

Però se si installa il pacchetto completo poi non si può installare anche quello individuale che contiene le varie lingue, oppure sì?

Comunque sia anche se non conosco bene l'inglese diciamo che il pannello è intuibile ugualmente..

:rolleyes:

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

quello completo le integra tutte se non ricordo male

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            sghe23

Il pacchetto completo è solo in inglese. Si potrebbe provare ad installare quello individuale che contiene l'italiano dopo l'installazione del pacchetto completo. Però lascerei le cose come stanno.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.