Consiglio per impiantino a liquido modesto ed in economia.....
-
allora ragazzi finalmente mi sono deciso, a cambiare l'h100 per un kit a liquido assemblato, vi chiedo una mano sulla scelta di alcuni componenti.
Ho preso un banchetto dimas dual, e vorrei integrarci l'impianto a liquido li

Per il momento parto col liquidare la sola cpu, e poco piu avanti anche la vga (ati 6990).
Vi espongo i miei dubbi:
-Waterblock. Indeciso tra l'EK HF e l'XSPC Raystorm. Il raystorm, lo pagherei meno e dalla prova vista su martinslab non sembra male.
cosa dite?
-Pompa. Qui è un punto fermo, sarà una laing ddc, devo solo vedere se prendere la 350 o la 500.
Sul sito highflow.nl, la swiftec 355 sta a 49 euro, è possibile?
-Vaschetta. Qui per il mio progetto di integrazione me ne serve una che si assembla sulla pompa, tipo la xspc ma piu compatta.
Credo di optare per la bitspower mini tank.
ci sono controindicazioni? è facile fare lo spurgo dell'aria? altrimenti cosa mi consigliate di simile?
-Radiatore. Qui i maggiori dubbi, nel banchetto che ho preso posso integrare due rad da 360, per il momento ne prenderei uno solo per la cpu, e quando liquiderò la vga ne prenderò un secondo per lei.
Ne vedo di tutti i tipi e di tutte le maniere, ma effettivamente cosa cambia? cosa fà preferire uno a l'altro?
Non vorrei spendere 100 euro solo per lui.
Ne vale davvero la pena prendere un rad di quelli spessi? vantaggi rispetto agli slim?
Comunque restando sulle 50/60 euro, avevo visto l'EK XT 360 oppure l'XSPC EX360 (Dovrebbe essere un nuovo modello).
Idee?
Ditemi voi se i componenti che ho in testa vanno bene, o se posso prendere qualcosa di superiore.
Gracias a todos

-
con ordine
-wb, prenderei il raystorm per lo stesso tuo motivo
-pompa, prenderei la 350 o al massimo la 355
-vaschetta,una buona idea quella bitspower, no è facile lo spurgo
-radiatore xspc ex360
-
allora ricapitolando.....
Ho ordinato, pagato e gia spediti pompa e radiatore.
Ho preso la Laing DDC-1Plus MCP355 e l'XSPC RayStorm
Cosa strana è che la laing ddc355 l'ho pagata 49 euro, mentre lo stesso shop vende la 350 a 67 euro....:cheazz:
Per la vaschetta sono ancora indeciso, mentre per il radiatore voglio seguire il consiglio di cosmos e virare sul phobya.
Col phobya ce la farei a tenere sia cpu che vga?
Adesso invece ho una grave indecisione sui raccordi.
Il banchetto è dotato di alcuni fori che volevo usare con dei passaparete a sgancio rapido.
Ma come funzionano? si staccano e il liquido non fuoriesce ?
-
si dovresti con il phobya,i sganci rapidi si funzionano cosi
-
ti posso dire la mia esperienza con i raccordi a sgancio rapido..acquistai quelli della koolance..quindi direi,il top..piu di 20 euro(maschio+femmina)NESSUN RACCORDO A SGANCIO RAPIDO è STAGNO!!!avrai delle perdite,minime ma le avrai una volta che li separi..:leggi:sono comodi ma devi stare attento a come ti muovi..
-
si vero?
poi me li hanno sconsigliati per il discorso che strozzano parecchio.....
Al limite potrei usare dei normali passaparete, ma per staccarli dovrei usare dei rubinetti e la cosa non mi garba per nulla

-
gli sganci rapidi sono fatti per coloro che cambiano o muovono sempre qualcosa nell'impianto i passaparete invece essendo fissi sono per li metti e non li tocchi se non per manutenzione dell'impianto
-
ma dei semplici raccordi a compressione molto easy? alla fine secondo me vanno bene, pensate che anni fa avevo tutto fissato con le stringhette di plastica, cioè non il max della sicurezza,ma mai avuto un problema...
il tuo case ha l'ali in alto o in basso? se è in basso io metterei il rad biventola sul tetto, la pompa in basso, la vaschetta a metà case, sono belle le alphacool o le phobya cilindriche.
oppure tagli la testa al toro
XSPC Top Reservoir per pompe Laing DDC
ps: ombra75 grazie per la cpu, sei stato gentilissimo

-
ragazzi stavo simulando alcuni ordini da ybris e aqua.
Come woterblock per la 6990, cosa cambia tra questi tre?

Diciamo che col primo dell'alphacool risparmierei 30/35 euro rispetto all'EK e 25 rispetto all'XSPC.
Ma come prestazioni e qualita' l'alphacool come va rispetto agli altri?
-
fortuna che volevi spendere poco e farti solo la cpu per adesso

-
dipende che prestazioni vuoi..io con i WB GPU EK mi sono trovato sempre da dio..ne avevo due montati sulle hd 5970 o.c. ed erano fantastici..magari semplici esteticamente ma ottimi..ora con la gtx 580 phantom 3 uso sempre un WBGPU EK..poi sinceramente parlando,nel dayliuse la differenza sarebbe minima..se hai 45°c in full load sotto overclock con uno e 48/°c con l altro ,non ti cambia niente..
-
ecco appunto grazie Ombra, hai detto bene.
Se la differenza tra i tre è solo questione di qualche grado poco mi importa.
Quasi quasi vado di piu economico e prendo l'alphacool che anche esteticamente mi piace

P.S. Ma è necessario prendere il back plate o posso farne a meno?
-
ma,quello magari sarebbe utile perche spesso col peso del WB hai una leggera flessione del pcb della scheda vicino all attacco con lo slot del case..ma piu che altro è estetica e ti ripara dalla polvere la parte scoperta della scheda..io non lo uso:fiufiu:
ps.. con una 6990 il dual loop è quasi d obbligo..la cpu sandy scalda veramente poco anche in overclock..ma la 6990 è un altro paio di maniche..:AAAAH:..dopo un paio d ore di gioco vedresti la temperatura del liquido salire parecchio influenzando anche l overclock della cpu..a meno che non monti un 120x4...
-
puoi farne a meno e comunque anche io opteri per il EK
-
arrivati oggi, waterblock cpu, vaschetta e pompa.
Adesso sono in attesa dei raccordi e radiatore.
Devo attendere perche i raccordi koolance non erano subito disponibili....

In passato ho avuto numerose laing e swiftech, ma nessuna aveva quel sigillo di garanzia che se rimosso fà perdere la stessa.
Ma adesso sono tutte cosi?
la trovo davvero una cosa assurda, è normale che chi la compra cambia quasi sempre il top.
Come potrei fare? non mi và di aprirla e perdere subito la garanzia

-
vai france
-
arrivati oggi il resto dei componenti che aspettavo per poter finalmente assemblare il tutto :clapclap:

Ecco qui insieme i gioielli koolance (davvero belli e ben fatti)

La vaschetta bitspower con raccordi e pompa messi...

Lo splendido waterblock xspc raystorm (peccato non si possa dire lo stesso del suo sistema di ritenzione)

Qui la griglia rigorosamente bianca della phobya.....

via gli orrendi adesivi phobya ed ecco un piccolo tributo allo shop di alex ta

-
Bella francè!
Fila a montare

-
quoto

-
seguo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi