E' un pc buono?
-
Con il cambio direi 10 e lode allora

-
ottima configurazione, ma forse punterei ad una scheda singola anzichè ad un CF .. stesse prestazioni e minori consumi.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
ottima configurazione, ma forse punterei ad una scheda singola anzichè ad un CF .. stesse prestazioni e minori consumi.Marco
Sarebbe una buona idea! Puoi dirmi pero' con quale modello rimpiazzare?
-
-
a sti punti ti fai anzi una 6990 o una 590... due 6970 ti costano circa 600 euro..a quella cifra prendi sicuramente qualcosa al top.
Marco
-
Non andrebbe bene invece una bella hd 6990 da 4gb? costa 520 in confronto alle due 6950 che costano 575 . E inoltre leggo ovunque che e' la migliore scheda video esistente.
-
principino1984 ha scritto:
a sti punti ti fai anzi una 6990 o una 590... due 6970 ti costano circa 600 euro..a quella cifra prendi sicuramente qualcosa al top.Marco

NinjaStyle ha scritto:
Non andrebbe bene invece una bella hd 6990 da 4gb? costa 520 in confronto alle due 6950 che costano 575 . E inoltre leggo ovunque che e' la migliore scheda video esistente.
:fiufiu:
http://www.xtremehardware.com/forum/f25/versilia_sped_sapphire_radeon_hd_6990_4096mb_ddr5-27301/
-
Sapphire - Sapphire HD6990 4096MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 DVI/4miniDP
RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL8D-8GBECO 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8-8-8-24 1.35v
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Western Digital - WD HARD DISK 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black
Corsair - Corsair TX V2 PSU 750W
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm
Intel - Intel Core i7 - 2600k 8MB 3.4GHz Socket 1155 Box 95W Sandy Bridge
Case Tower Antec Dark Fleet DF-85 ATX 7 slots Fan Nero
Samsung BX2250 22'' Wide Led Vga/Hdmi 2mS Full HD 1920x1080
Ecco qua!!! Il pc di cristo e' servito xD Posso sapere se il monitor va bene per la hd 6990?
-
penso che un 24" per una configurazione del genere sia d'uopo ... ma comunque hai fatto un computer con le palle quadrate!

Non so darti consigli sui monitor... io mi son preso un DELL U2410 ed è uno spettacolo, ma non so se per giocare c'è qualcosa di meglio
Marco
-
Si ma 24 pollici lo schermo non e' un po' troppo grande? calcolando che lo schermo su questa scrivania dista dalla mia faccia solo 60 centimetri XD E poi ho confrontato e la risoluzione e' la stessa e quindi ho fatto questo ragionamento... La risoluzione di uno schermo a 24 pollici o 22 e' sempre 1920x1080, quindi se io ho uno schermo piu' piccolo i pixel sono piu' "attaccati" tra loro e quindi dovrebbe vedersi un po' meglio... Potrebbe essere giusta questa mia teoria? xD
-
NinjaStyle ha scritto:
Si ma 24 pollici lo schermo non e' un po' troppo grande? calcolando che lo schermo su questa scrivania dista dalla mia faccia solo 60 centimetri XD E poi ho confrontato e la risoluzione e' la stessa e quindi ho fatto questo ragionamento... La risoluzione di uno schermo a 24 pollici o 22 e' sempre 1920x1080, quindi se io ho uno schermo piu' piccolo i pixel sono piu' "attaccati" tra loro e quindi dovrebbe vedersi un po' meglio... Potrebbe essere giusta questa mia teoria? xDGiustissimo il discorso della distanza (anche se sono il primo che non la rispetta fino a mal di testa sopraggiunto). Per i pixel, anche se il discorso fila non riesci ad accorgertene, a meno che, credo, non adotti monitor da 30°. Sono in dubbio per l'alimentatore, penso che andrebbe meglio qualcosa che eroghi qualche watt in più.

-
NinjaStyle ha scritto:
Si ma 24 pollici lo schermo non e' un po' troppo grande? calcolando che lo schermo su questa scrivania dista dalla mia faccia solo 60 centimetri XD E poi ho confrontato e la risoluzione e' la stessa e quindi ho fatto questo ragionamento... La risoluzione di uno schermo a 24 pollici o 22 e' sempre 1920x1080, quindi se io ho uno schermo piu' piccolo i pixel sono piu' "attaccati" tra loro e quindi dovrebbe vedersi un po' meglio... Potrebbe essere giusta questa mia teoria? xDno, teoria sbagliata..
il fullhd è indicato dai 24" in su .. sul 22" è stata più una questione di marketing/prezzo che di effettiva utilizzabilità
i pixel sul 22" sono troppo piccolo e la visione non è ottimale se stai così vicino (60cm)

-
megthebest ha scritto:
no, teoria sbagliata..il fullhd è indicato dai 24" in su .. sul 22" è stata più una questione di marketing/prezzo che di effettiva utilizzabilità
i pixel sul 22" sono troppo piccolo e la visione non è ottimale se stai così vicino (60cm)

esatto
-
Potete quindi consigliarmi un monitor perfetto per questa configurazione? Ho misurato e la distanza tra schermo e faccia e' 85cm. Inoltre c'e' qualcun'altro che pensa che dovrei prendere un alimentatore piu' potente? In un futuro lontano vorrei overclockare e forse prendere un'altra scheda video e metterla in crossfire quindi non so quanti watt mi servono.
Ho cambiato configurazione ed ora e' ancora meglio... Ditemi se vi piace:
Sapphire - Sapphire HD6990 4096MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 DVI/4miniDP
Intel - Intel Core i7 - 2600k 8MB 3.4GHz Socket 1155 Box 95W Sandy Bridge
RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL8D-8GBECO 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8-8-8-24 1.35v
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
Corsair - Corsair SSD 2.5'' 128GB P3128 Performance 3 Sata3
Western Digital - WD HARD DISK 500GB 16MB 7200g/m SATA3 6Gb/s Caviar Blue
Corsair - Corsair TX V2 PSU 850W
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm
Case Tower Antec Dark Fleet DF-85 ATX 7 slots Fan Nero
Samsung Components - Samsung S23A550H 23'' Wide Led Vga/Hdmi 2mS Full HD 1920x1080
Ho deciso di prendere un alimentatore piu' potente cosi' sto sicuro al 100% uno schermo piu' grande per il massimo della grafica e due hard disk. Quello a stato solido per programmi e giochi e quello da 500gb per i file vari. Direi che questo li batte tutti xD
PS: la scheda audio va comprata o e' inclusa nella scheda madre?
-
L'audio è integrato :
Asrock punta sul PCI Express 3.0 | HwMaster
Per l'HD opterei per uno di 1 tera di capacità (magari modello green anzichè blue), dato che si fà presto a riempirlo con film e video HD.
-
Perfetto anche cosi, la scheda audio è integrata nella scheda madre
-
L'hard disk da 500 giga mi basta e avanza tanto nn lo riempiro' mai. Se devo vedere video uso youtube se devo vedere film li vedo in streaming xD
ps: ho scelto questo schermo che ha anche la tv ---> Samsung Components - Samsung T24A350 24'' Wide Led 5mS Full HD Hdmi/Dvi 1920x1080 con funzione TV
E un'altra domanda... Ho letto che se compro i componenti da internet gli addetti possono montarli e spedire il tutto ma non mettono il dissipatore che prendo per motivi di sicurezza o roba del genere. E' vero oppure ho letto male?
-
Si hai letto bene ma dicono solo per quelli più ingombranti
-
a questo punto però perche non prendi la extreme4 Gen3?
costa un pò di piu, ma dovrebbe essere anche migliore della extreme3, no?
-
si ovviamente migliore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi