[Aiuto] Cambio CPU/ Scheda Madre
-
certo andry ma sono solo 14 € in più, certo tu dici ormai le ddr2 non hanno più mercato in termini di longevità ma a finale non fanno male 4 gb per meno di 45 € spedite , inoltre la mobo le supporta le 800 Mhz
-
tom1 ha scritto:
si ma ti conviene un kit come questo della Team Group al posto di un singolo banco da 2 gbCome mai? Cosa cambia? Non è meglio avere 1 solo banco?
Comunque nel caso ho anche quella di 512mb di default

-
Puoi sfruttare il Dual Channel offerto dalla scheda madre
-
Quel PC non li vale 50€

Prenderei la ram più economica. Per la frequenza non mi porrei neanche il problema perché manterrei il banco da 512mb.
Un totale di 2,5 GB su win7 vanno benissimo.
ciao
-
era giusto per dargli un piccolo boost anche se il pc è un preassemblato quindi si dice tutto da se
-
E non dici che 2,5gb di RAM saranno limitati in seguito dall'1.8ghz del cpu?
PS La mia CPU non si può overcloccare?
PPS: Il bios ha abbastanza parametri da modificare (rispetto al netbook dell'hp compaq) Solo che purtroppo io non ne capisco molto e ho visto in giro che c'è la possibilità di bruciare la cpu, è vero?
-
diciamo che quasi tutto il pc è limitato partendo dalla cpu, che si potresti occare ma non caveresti nessun beneficio, inoltre un oc comporterebbe la sostituzione del dissipatore di serie con uno aftermarket e sono altri soldi da spendere.
Purtroppo i preassemblati sono molto limitati per futuri upgrade, certo si possono fare ma di certo hanno una percentuale bassissima di Upgrade rispetto ad un pc assemblato da se o da un tecnico.
Questo dipende come prima cosa da limitazioni progettistiche imposte dalle stesse aziende, esmepio se vuoi occare non avrai mai i menù per farlo in quanto il punto cardine è il bios castrato presente sul 90 % dei preassemblati che compri.
-
Ok, dai ho capito
Prendo la Ram e vedo come finisce (L'ho trovata a 14 euri
).Se migliora anche di un pochettino e mi soddisfa,bene, sennò provvederò ad iniziare a mettermi i soldini da parte per un futuro PC assemblato (Dove ovviamente voi mi darete una mano passo per passo a ''costruire''
) -
Jyanjy ha scritto:
Ok, dai ho capito
Prendo la Ram e vedo come finisce (L'ho trovata a 14 euri
).Se migliora anche di un pochettino e mi soddisfa,bene, sennò provvederò ad iniziare a mettermi i soldini da parte per un futuro PC assemblato (Dove ovviamente voi mi darete una mano passo per passo a ''costruire''
)
-
Grazie di tutto ragassuoli, avrei speso sennò una 50ina di euro inutilmente.
Grazie veramente!

-
Jyanjy ha scritto:
Grazie di tutto ragassuoli, avrei speso sennò una 50ina di euro inutilmente.Grazie veramente!

Siamo sempre a disposizione :n2mu:
-
tom1 ha scritto:
Siamo sempre a disposizione :n2mu:Ragazzi suono di nuovo qui!

Volevo chiedervi, visto il rep. di everest
se comprassi:
Scheda Madre: AsRock N68-S3 Ucc Socket Am3 DDR3
e
Processore: AMD CPU AM3 Athlon II X2
Cioè potrei montarli sul mio computer o ci sarebbe un problema di compatibilità?
Che ne so tipo l'attacco o il dissipatore(ventola??)
Grazie in anticipo!

PS: La scheda madre montata sulla scheda madre è anche migliore della mia nativa vero? (o sto dicendo castronerie?)

-
sarebbero molto meglio
-
Preferirei una scheda madre con socket am3+ (occhio al +) che ti assicura la compatibilità con le future CPU Bulldozer di prossima uscita. Ad esempio c'è la ASUS M5A78L-M LX a circa 40€; per le specifiche guarda qui -> click
Per la CPU ok. La stessa, se in versione BOX, viene fornita del dissipatore, quindi non preoccuparti del raffreddamento

Se il dissipatore non è presente, trovi la dicitura Tray.
Devi anche considerare che ora la scheda madre ha bisogno delle DDR3 e non delle DDR2 (come quelle che hai ora). Se hai già preso quelle ram A-DATA, dette al tuo primo messaggio, potrai utilizzarle sul nuovo sistema.
La scheda video integrata è migliore, ma parliamo sempre di una integrata. Potrai acquistarne una dedicata in futuro (probabilmente con un nuovo alimentatore) in modo da smorzare la spesa

ciao
-
principe andry ha scritto:
Preferirei una scheda madre con socket am3+ (occhio al +) che ti assicura la compatibilità con le future CPU Bulldozer di prossima uscita. Ad esempio c'è la ASUS M5A78L-M LX a circa 40€; per le specifiche guarda qui -> clickPer la CPU ok. La stessa, se in versione BOX, viene fornita del dissipatore, quindi non preoccuparti del raffreddamento

Se il dissipatore non è presente, trovi la dicitura Tray.
Devi anche considerare che ora la scheda madre ha bisogno delle DDR3 e non delle DDR2 (come quelle che hai ora). Se hai già preso quelle ram A-DATA, dette al tuo primo messaggio, potrai utilizzarle sul nuovo sistema.
La scheda video integrata è migliore, ma parliamo sempre di una integrata. Potrai acquistarne una dedicata in futuro (probabilmente con un nuovo alimentatore) in modo da smorzare la spesa

ciao
quindi non va bene la ram ddr2?

comunque ok, dai appena metto da parte una 80ina di euro me li compro!

Grazie come sempre ragazzi!

PS: Intendevo scheda video montata sulla scheda madre, e non scheda madre montata sulla scheda madre xD
-
no ormai lo standard attuale sono le ddr3
-
Mioddio Ragazzi!
Sembra un altro computer!
Montando solo la memoria Ram è diventato velocissimo!

-
Eh si, al giorno d'oggi meno di 500mb di ram sono pochi

ciao
-
Perfetto
-
tom1 ha scritto:
PerfettoCi sentiremo al prossimo upgrade:
Scheda madre, processore e memoria ram

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi