Creobroter gemmatus
-
che dire...

-
Sbaglio o il fiore é un pò bruciato ?
-
questa qui non mi piace molto. dal basso della mia ignoranza è uscita male, sembra che l'insetto sia stato messo li dopo
non sto dicendo che sia finta eh ! assolutamente, però è uscita strana
-
In effeti vuoi anche per i colori tra cui quello di sfondo non ha un ottima impostazione
-
a me invece non dispiace..
vuoi per la pdc veramente minima e selettiva, vuoi per il bell'accostamento di colori con la rosa e lo sfondo...
però mi smebra sia stata aggiunta troppa maschera di contrasto... sbaglio valerio?
-
swattolo ha scritto:
Sbaglio o il fiore é un pò bruciato ?Per me sbagli, il fiore perde in dettaglio perchè ovviamente non è in parallelo con la mantide, ma di parti bruciate non io ne vedo.
Devil_Mcry ha scritto:
questa qui non mi piace molto. dal basso della mia ignoranza è uscita male, sembra che l'insetto sia stato messo li doponon sto dicendo che sia finta eh ! assolutamente, però è uscita strana
tom1 ha scritto:
In effeti vuoi anche per i colori tra cui quello di sfondo non ha un ottima impostazioneOvvio che la composizione della foto è una cosa strettamente personale, quindi lato tecnico a parte, l'accostamento dei colori va proprio a gusti personali, ci sta quindi che non piace a tutti.
megthebest ha scritto:
a me invece non dispiace..vuoi per la pdc veramente minima e selettiva, vuoi per il bell'accostamento di colori con la rosa e lo sfondo...
però mi smebra sia stata aggiunta troppa maschera di contrasto... sbaglio valerio?
La maschera di contrasto non la uso più, uso solamente il contrasta migliore, alla fine ho trovato un sistema di lavoro fluido con pochi passaggi che mi velocizza il flusso di lavoro

Grazie a tutti del passaggio e dei commenti
Valerio
-
Io la trovo semplicemente stupenda. Una macro fresca ed originale!
Diciamo che la composizione esce dai canoni delle classiche macro e mi sembra piuttosto moderna. poi l'accostamento dei colori è perfetto. Poi tecnicamente è impeccabile, mi sembra. Complimenti! :n2mu:
Curiosità: l'acqua l'hai nebulizzata tu sulla mantide di proposito per lo scatto?
-
Grazie Mauri, in effetti a volte è bello uscire dalle "regole" della macrofotografia, certo il risultato può piacere o meno, a seconda dei gusti personali. Per quanto riguarda l'acqua si l'ho nebulizzata io, volevo ottenere l'effetto rugiada che c'è al mattino presto.
Valerio
-
Quella rugiada con la rosa e il colore dello sfondo ci sta come "il cacio sui maccheroni"...

-
Ricordiamo cmq che il tema del concorso era il mimetismo, anche in questo caso mi sembra molto azzeccata

Tra le due (del mimetismo) l'altra è sicuramente più d'effetto
Tecnicamente comunque mi sembra impeccabile anche questa
-
Mi trovi concorde con te che l'altra rende meglio, da proprio più il senso del mimetismo, in realtà il concorso è mimetismo e inganno, per quello ho messo la mantide sul fiore, alcune specie lo fanno per catturare le prede, ad avere un paio di mantidi orchidea in casa sarebbe stato il top, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi