Deroplatys desiccata
-
Ecco una delle mantidi che sto allevando, questa è una femmina di Deroplatys desiccata.

Critiche e commenti sempre graditi
Valerio
-
i tuoi macro mi affascinano ogni volta che li vedo... WOW
Marco
-
Ciao Vale!
Penso sia voluto così, ma non pensi sarebbe meglio uno sfondo più scuro per staccare meglio?
anche se ovviamente l'obiettivo della mantide (non quello fotografico) è quello di mimetizzarsi, quindi ha il suo perché..
Davvero impressionante la nitidezza

-
Intanto grazie del commento, sia a te che a Marco.
In effetti per staccare la mantide dallo sfondo ed esaltarla ci voleva uno sfondo più scuro o anche uno verde, ma in realtà stavo facendo delle prove per un concorso fotografico a cui devo partecipare, ed il tema è il mimetismo, quindi la ricerca di quel tipo di sfondo era voluta per raggiungere l'obbiettivo voluto, ovviamente la foto finale è un po' diversa da questa.
Poi vi posterò anche le altre prove fatte con qualche altra specie

Valerio
-
Sempre magistrali le tue foto. Questa volta mi sembra che sei riuscito addirittura a dare più profondità di campo.
-
valego ha scritto:
Intanto grazie del commento, sia a te che a Marco.In effetti per staccare la mantide dallo sfondo ed esaltarla ci voleva uno sfondo più scuro o anche uno verde, ma in realtà stavo facendo delle prove per un concorso fotografico a cui devo partecipare, ed il tema è il mimetismo, quindi la ricerca di quel tipo di sfondo era voluta per raggiungere l'obbiettivo voluto, ovviamente la foto finale è un po' diversa da questa.
Poi vi posterò anche le altre prove fatte con qualche altra specie

Valerio
Ma quindi continui a scattare a buoni ritmi! Perché allora ci passi a trovare così di rado?
-
One1ros ha scritto:
Sempre magistrali le tue foto. Questa volta mi sembra che sei riuscito addirittura a dare più profondità di campo.Grazie, questa volta la mantide era collaborativa e una volta che il soggetto è in parallelo con il sensore il più è fatto

One1ros ha scritto:
Ma quindi continui a scattare a buoni ritmi! Perché allora ci passi a trovare così di rado?Purtroppo non scatto a buoni ritmi, anzi riesco a fare poche uscite, e questa è una foto di una sessione fatta domenica mattina in un'ora o poco più, ma che è stata fatta proprio per il concorso, purtroppo il tempo è davvero poco, a volte ci vorrebbero le giornate di 30 ore

Valerio
-
Vale quella forte luce bianca sul tronco a cosa é dovuta ?
-
Alla luce naturale, infatti non ho usato luci artificiali, il più è dato dalla corteccia di quel legno che rimane un po' lucida e tende a creare quel riflesso.
Valerio
-
molto ma molto bella Valerio..
mi piace per l'effetto mimetico dato dall'accostamento cromatico e l'effetto movimento dato dalla posizione delle zampe non convenzionale!!
BRAVOO0
-
Piu' la guardo e piu' mi sembra che la mantide sia davvero in posa...

Comunque ha degli artigli impressionanti sulle zampe anteriori.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi