Nikkor 24mm f/2.8 AI-S
-
Cosa ne pensate ragazzi per usarlo per fare macro con una D90 ?
Premetto che sono niubbo e sto imparando tantissimo.
-
Cosa ne pensate ragazzi per usarlo per fare macro con una D90 ?
Premetto che sono niubbo e sto imparando tantissimo.
-
Cortissimo per far delle macro...almeno un 50mm a mio parere... e con fstop tra 1.2 e 1.8 come base sarebbe il top

Marco
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Che per fare macro servirebbero almeno obiettivi come un 85mm o 100mm Macro

-
Troppo corto il 24 per fare macro, poi sicuramente questa lente, che non è un macro, non avrà un ingrandimento 1:1 come tutti i veri macro. A mio avviso dipende da che tipo di macro vuoi fare, se usi il cavalletto ti consiglio di andare su focali più lunghe, tipo 150 o 180, mentre se prediligi la mano libera allora stai su 60, 90 o 100.
Valerio
-
valego ha scritto:
Troppo corto il 24 per fare macro, poi sicuramente questa lente, che non è un macro, non avrà un ingrandimento 1:1 come tutti i veri macro. A mio avviso dipende da che tipo di macro vuoi fare, se usi il cavalletto ti consiglio di andare su focali più lunghe, tipo 150 o 180, mentre se prediligi la mano libera allora stai su 60, 90 o 100.Valerio
Prendi queste parole come il vangelo, valerio è il re indiscusso delle macro.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi