Help, Possibile problema con youtube...
-
Salve a tutti!
Oggi sono andato per aggiustare un pc ad un mio cliente, che aveva il classico problema che si spegneva se sotto sforzo (precisamente si spegne quando apre un video di youtube, o quando usa Java e Flash player)
Allora ho pensato, ok il classico problema del "tappo" di polvere nel dissipatore, vado per vedere le temperature ed erano nella norma...
Allora ho provato a reinstallare flash player, ma niente...
Ho cambiato browser, e sempre stesso problema....
Cosa strana, quando si fanno altre cose, il pc funziona perfettamente!!
Cosa potrebbe essere?? Vado di formattone (anche se vorrei evitare, causa backup mega galattico) ??
Attendo vostri consigli

-
Salve a tutti!
Oggi sono andato per aggiustare un pc ad un mio cliente, che aveva il classico problema che si spegneva se sotto sforzo (precisamente si spegne quando apre un video di youtube, o quando usa Java e Flash player)
Allora ho pensato, ok il classico problema del "tappo" di polvere nel dissipatore, vado per vedere le temperature ed erano nella norma...
Allora ho provato a reinstallare flash player, ma niente...
Ho cambiato browser, e sempre stesso problema....
Cosa strana, quando si fanno altre cose, il pc funziona perfettamente!!
Cosa potrebbe essere?? Vado di formattone (anche se vorrei evitare, causa backup mega galattico) ??
Attendo vostri consigli

-
Disattiva l'accelerazione hardware in firefox
-
Ma il firefox che usa lui è il 3, non ha accelerazione hardware, e fino a qualche giorno prima fgunzionava tutto perfettamente...
Ho provato pure con chrome, ma stesso problema, appena carica un video su youtube o megavideo, schermata nera e si riavvia...
-
clou puoi postare la configurazione hw completa ?
-
Ok, vediamo se me la ricordo...
CPU: AMD Athlon 64 X2 5000+
RAM: 1GB DDR2-800
MoBo: ASUS M2N68-AM SE
GPU: Usa quella integrata nella scheda madre
HDD: 20GB PATA
Alimentatore: 500W ATX
Non credo sia problema hardware, perchè fino a qualche giorno prima gli funzionava tutto... Penso sia qualche problema software, che causa qualche conflitto e va in BSOD talmente velocemente che non si nota...
-
chiesta per vedere se aveva una vga discreta o meno , prova allora con una pulizia di drivesweeper ed ccleaner per il sistema
-
Ok, lunedì ci provo che me lo riporta... Spero di risolvere senza formattare

-
si spegne o si riavvia?
hai provato a fare occt tante volte fosse l'ali?
-
Si riavvia...
Non credo sia l'alimentatore, è un 500W... Non di marca, ma è sempre 500W

La config non penso sciupi più di 250W, quindi a meno che il PSU sia da buttare, non penso possa essere la causa... Anche perchè lo ha usato per diverso tempo facendo altro (Word, Excell e cavolate del genere..), e lo ho usato anche io per un po di tempo senza avere problemi (apparte quando cerco di usare il flash player per youtube)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi