ram disc o ssd
-
Stavo pensando a breve di cambiare mobo e ram, prendendo 8 gb. Tuttavia ormai la ram costa molto meno rispetto a qualche mese fa eprenderne 16 gb non sarebbe un grosso sforzo (viceversa un ssd è costoso tuttora). D'altra parte avendo vista (che a quanto ho capito non supporta il trim degli ssd) sono vincolato all'hard disc meccanico che ho finché no nesce windows 8 (chissà quando uscirà la beta
)quindi mi chiedevo: un ram disc potrebbe sostituire un ssd in buona parte? cioè 16 gb li dividerei nel caso li prendessi 6 gb ram e 10 gb ram disc. mi chiedo però il ram disc come viene utilizzato di preciso? avrei un boost di performances notevole facendo il ram disc e mantenendo l'hard disc vetusto attuale? :cheazz:
-
Stavo pensando a breve di cambiare mobo e ram, prendendo 8 gb. Tuttavia ormai la ram costa molto meno rispetto a qualche mese fa eprenderne 16 gb non sarebbe un grosso sforzo (viceversa un ssd è costoso tuttora). D'altra parte avendo vista (che a quanto ho capito non supporta il trim degli ssd) sono vincolato all'hard disc meccanico che ho finché no nesce windows 8 (chissà quando uscirà la beta
)quindi mi chiedevo: un ram disc potrebbe sostituire un ssd in buona parte? cioè 16 gb li dividerei nel caso li prendessi 6 gb ram e 10 gb ram disc. mi chiedo però il ram disc come viene utilizzato di preciso? avrei un boost di performances notevole facendo il ram disc e mantenendo l'hard disc vetusto attuale? :cheazz:
-
bhè un ram disc non so se hai visto i prezzi ma costa un bel pò rispetto ad un ssd

-
Ram disc intendo semplicemente che prendi più ram di quanta hai bisogno e ti fai con un programma un disco "virtuale" con una parte di ram. 16 gb rispetto ad 8 gb mi costerebbero 40 euro in più
-
ah frainteso pensavo all'altro tipo di ram disc
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi