Sistema di raffreddamento a liquido
-
Buongiorno a tutti,
vorrei avere più informazioni sul sistema di raffreddamento a liquido per pc, vorrei sapere dove si può acquistare online, il prezzo e se esiste un breve tutorial che spieghi come dev'essere montato, nel caso vi inserisco dopo le varie informazioni del mio pc (scheda madre, processore ecc.)
momentaneamente come ventole nel sistema c'è quella del processore, della scheda video e due nel case, bisogna avere un case diverso per poter montare un sistema di raffreddamento a liquido o uno standard andrebbe bene?
grazie a tutti e un saluto.
EDIT:
mi sono appena accorto che esiste una sezione apposita per questo argomento, chiedo scusa per aver sbagliato sezione e nel caso chiedo ad un moderatore di spostare la discussione.
grazie.
-
Buongiorno a tutti,
vorrei avere più informazioni sul sistema di raffreddamento a liquido per pc, vorrei sapere dove si può acquistare online, il prezzo e se esiste un breve tutorial che spieghi come dev'essere montato, nel caso vi inserisco dopo le varie informazioni del mio pc (scheda madre, processore ecc.)
momentaneamente come ventole nel sistema c'è quella del processore, della scheda video e due nel case, bisogna avere un case diverso per poter montare un sistema di raffreddamento a liquido o uno standard andrebbe bene?
grazie a tutti e un saluto.
EDIT:
mi sono appena accorto che esiste una sezione apposita per questo argomento, chiedo scusa per aver sbagliato sezione e nel caso chiedo ad un moderatore di spostare la discussione.
grazie.
-
allora in italia lo shop di riferimento è aquatuning.it o ybris-cooling.com che ormai sono la stessa cosa.
in questa sezione c'è un tutorial di base.
se hai altre domande specifiche chiedi pure, e intanto dicci la tua config e quanto vorresti spendere
-
Le085 ha scritto:
allora in italia lo shop di riferimento è aquatuning.it o ybris-cooling.com che ormai sono la stessa cosa.in questa sezione c'è un tutorial di base.
se hai altre domande specifiche chiedi pure, e intanto dicci la tua config e quanto vorresti spendere
Ciao e grazie per la risposta rapida,
allora, di seguito la configurazione del mio computer
Scheda Madre: Asus P7P55D
Processore: DualCore Intel Core i3-530
Memoria Ram: 6GB DDR3
Scheda Video: ATI Radeon HD 5770 (1GB)
adesso faccio un giro sui siti che mi hai scritto, magari se potessi darmi un consiglio sui prezzi e sui "pezzi" da acquistare, come budget non saprei sinceramente il costo di questa "modifica" quindi non vorrei azzardare un budget senza conoscere all'incirca i prezzi :clapclap:
in'oltre come domande vorrei sapere in che modo viene modificato il tutto..il sistema di raffreddamento va a sostituire completamente il sistema di ventilazione standard?
è complesso da montare il tutto?
grazie.
-
allora come prima fatti un giro sui siti linkati da leo in modo da renderti conto dei prezzi, inoltre prendere un impianto a liquido è una scelta che porta con se manutenzione al pc ogni tanto , e va a sostituire solo le parti che vuoi portare a liquido come la cpu e la vga classicamente, ovviamente per liquidare il pc avrai bisogno di tutbi , raccordi , pompa , waterblock .
L'assemblaggio richiede una certa manualità ma con pazienza si monta il tutto
-
tom1 ha scritto:
allora come prima fatti un giro sui siti linkati da leo in modo da renderti conto dei prezzi, inoltre prendere un impianto a liquido è una scelta che porta con se manutenzione al pc ogni tanto , e va a sostituire solo le parti che vuoi portare a liquido come la cpu e la vga classicamente, ovviamente per liquidare il pc avrai bisogno di tutbi , raccordi , pompa , waterblock .L'assemblaggio richiede una certa manualità ma con pazienza si monta il tutto
Ciao e grazie per la risposta,
ho controllato i siti gentilmente inseriti da leo, solamente che in materia di "Water Cooling" sono completamente inesperto..quindi non saprei nemmeno: "Quanti di questi prendere, quanti di quello prendere ecc.." potresi gentilmente farmi un'esempio per raffreddare la cpu quali parti servirebbero tenendo conto della configurazione sopra postati.
grazie mille
-
Allora ad esempio
Cpu waterblock
Pompa
recensita da noi
Radiatore non so che case hai quindi ne ho messo uno da 2 * 120 mm
Vaschetta
Tubi
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Tubo PVC 6/4mm glasklar 55002
-
tom1 ha scritto:
Allora ad esempioCpu waterblock
Pompa
recensita da noi
Radiatore non so che case hai quindi ne ho messo uno da 2 * 120 mm
Vaschetta
Tubi
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Tubo PVC 6/4mm glasklar 55002
Grazie!
-
Il problema è che come hanno già detto ci vuole molta manualità, io per studiarlo inizialmente presi una thermaltake bigwater che come suggerisce il nome stesso era un grande cesso in fatto di prestazioni, era un sistema compatto ma da li poi ho fatto pian piano passi avanti, alla fine il principio è semplice, per montare un impianto a liquido serio ci vuole solo molta pazienza e manualità.
-
j0h ha scritto:
io per studiarlo inizialmente presi una thermaltake bigwater che come suggerisce il nome stesso era un grande cesso .
:asd:mi hai fatto morire da ridere....
-
ciao! dunque, come sei messo ora?
hai gia acquistato qualcosa? fammi sapere,ti aiuto volentieri!
-
j0h ha scritto:
Il problema è che come hanno già detto ci vuole molta manualità, io per studiarlo inizialmente presi una thermaltake bigwater che come suggerisce il nome stesso era un grande cesso in fatto di prestazioni, era un sistema compatto ma da li poi ho fatto pian piano passi avanti, alla fine il principio è semplice, per montare un impianto a liquido serio ci vuole solo molta pazienza e manualità.dinamite2 ha scritto:
:asd:mi hai fatto morire da ridere....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi