Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Sistema di raffreddamento a liquido

Sistema di raffreddamento a liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
11 Post 0 Autori 2.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • K Non in linea
    K Non in linea
    kalakus
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti,

vorrei avere più informazioni sul sistema di raffreddamento a liquido per pc, vorrei sapere dove si può acquistare online, il prezzo e se esiste un breve tutorial che spieghi come dev'essere montato, nel caso vi inserisco dopo le varie informazioni del mio pc (scheda madre, processore ecc.)

momentaneamente come ventole nel sistema c'è quella del processore, della scheda video e due nel case, bisogna avere un case diverso per poter montare un sistema di raffreddamento a liquido o uno standard andrebbe bene?

grazie a tutti e un saluto.

EDIT:

mi sono appena accorto che esiste una sezione apposita per questo argomento, chiedo scusa per aver sbagliato sezione e nel caso chiedo ad un moderatore di spostare la discussione.

grazie.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • K Non in linea
      K Non in linea
      kalakus

Buongiorno a tutti,

vorrei avere più informazioni sul sistema di raffreddamento a liquido per pc, vorrei sapere dove si può acquistare online, il prezzo e se esiste un breve tutorial che spieghi come dev'essere montato, nel caso vi inserisco dopo le varie informazioni del mio pc (scheda madre, processore ecc.)

momentaneamente come ventole nel sistema c'è quella del processore, della scheda video e due nel case, bisogna avere un case diverso per poter montare un sistema di raffreddamento a liquido o uno standard andrebbe bene?

grazie a tutti e un saluto.

EDIT:

mi sono appena accorto che esiste una sezione apposita per questo argomento, chiedo scusa per aver sbagliato sezione e nel caso chiedo ad un moderatore di spostare la discussione.

grazie.

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

allora in italia lo shop di riferimento è aquatuning.it o ybris-cooling.com che ormai sono la stessa cosa.

in questa sezione c'è un tutorial di base.

se hai altre domande specifiche chiedi pure, e intanto dicci la tua config e quanto vorresti spendere

0
        • K Non in linea
          K Non in linea
          kalakus

Le085 ha scritto:

allora in italia lo shop di riferimento è aquatuning.it o ybris-cooling.com che ormai sono la stessa cosa.

in questa sezione c'è un tutorial di base.

se hai altre domande specifiche chiedi pure, e intanto dicci la tua config e quanto vorresti spendere

Ciao e grazie per la risposta rapida,

allora, di seguito la configurazione del mio computer

Scheda Madre: Asus P7P55D

Processore: DualCore Intel Core i3-530

Memoria Ram: 6GB DDR3

Scheda Video: ATI Radeon HD 5770 (1GB)

adesso faccio un giro sui siti che mi hai scritto, magari se potessi darmi un consiglio sui prezzi e sui "pezzi" da acquistare, come budget non saprei sinceramente il costo di questa "modifica" quindi non vorrei azzardare un budget senza conoscere all'incirca i prezzi :clapclap:

in'oltre come domande vorrei sapere in che modo viene modificato il tutto..il sistema di raffreddamento va a sostituire completamente il sistema di ventilazione standard?

è complesso da montare il tutto?

grazie.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

allora come prima fatti un giro sui siti linkati da leo in modo da renderti conto dei prezzi, inoltre prendere un impianto a liquido è una scelta che porta con se manutenzione al pc ogni tanto , e va a sostituire solo le parti che vuoi portare a liquido come la cpu e la vga classicamente, ovviamente per liquidare il pc avrai bisogno di tutbi , raccordi , pompa , waterblock .

L'assemblaggio richiede una certa manualità ma con pazienza si monta il tutto

0
            • K Non in linea
              K Non in linea
              kalakus

tom1 ha scritto:

allora come prima fatti un giro sui siti linkati da leo in modo da renderti conto dei prezzi, inoltre prendere un impianto a liquido è una scelta che porta con se manutenzione al pc ogni tanto , e va a sostituire solo le parti che vuoi portare a liquido come la cpu e la vga classicamente, ovviamente per liquidare il pc avrai bisogno di tutbi , raccordi , pompa , waterblock .

L'assemblaggio richiede una certa manualità ma con pazienza si monta il tutto

Ciao e grazie per la risposta,

ho controllato i siti gentilmente inseriti da leo, solamente che in materia di "Water Cooling" sono completamente inesperto..quindi non saprei nemmeno: "Quanti di questi prendere, quanti di quello prendere ecc.." potresi gentilmente farmi un'esempio per raffreddare la cpu quali parti servirebbero tenendo conto della configurazione sopra postati.

grazie mille

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

Allora ad esempio

Cpu waterblock

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal (775/1156/1366/AM2/AM3/939/XEON) EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal (775/1156/1366/AM2/AM3/939/XEON) 10339

Pompa

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Single 5,25" Bay Pumpstation 12V XSPC Single 5,25" Bay Pumpstation 12V 49043

recensita da noi

XSPC X2O 200 Single 5,25

Radiatore non so che case hai quindi ne ho messo uno da 2 * 120 mm

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya G-Changer 120 Bundle mit Phobya G-Silent 12 1500rpm Red LED Phobya G-Changer 120 kit con Phobya G-Silent 12 1500rpm Red LED 35204

Vaschetta

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC 5,25" Bay Reservoir Aluminium XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front 45208

Tubi

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Tubo PVC 6/4mm glasklar 55002

0
                • K Non in linea
                  K Non in linea
                  kalakus

tom1 ha scritto:

Allora ad esempio

Cpu waterblock

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal (775/1156/1366/AM2/AM3/939/XEON) EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal (775/1156/1366/AM2/AM3/939/XEON) 10339

Pompa

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Single 5,25" Bay Pumpstation 12V XSPC Single 5,25" Bay Pumpstation 12V 49043

recensita da noi

XSPC X2O 200 Single 5,25

Radiatore non so che case hai quindi ne ho messo uno da 2 * 120 mm

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya G-Changer 120 Bundle mit Phobya G-Silent 12 1500rpm Red LED Phobya G-Changer 120 kit con Phobya G-Silent 12 1500rpm Red LED 35204

Vaschetta

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC 5,25" Bay Reservoir Aluminium XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front 45208

Tubi

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Tubo PVC 6/4mm glasklar 55002

Grazie!

0
                  • J Non in linea
                    J Non in linea
                    j0h

Il problema è che come hanno già detto ci vuole molta manualità, io per studiarlo inizialmente presi una thermaltake bigwater che come suggerisce il nome stesso era un grande cesso in fatto di prestazioni, era un sistema compatto ma da li poi ho fatto pian piano passi avanti, alla fine il principio è semplice, per montare un impianto a liquido serio ci vuole solo molta pazienza e manualità.

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      dinamite2

j0h ha scritto:

io per studiarlo inizialmente presi una thermaltake bigwater che come suggerisce il nome stesso era un grande cesso .

:asd::asd:

mi hai fatto morire da ridere....

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        maranga

ciao! dunque, come sei messo ora?

hai gia acquistato qualcosa? fammi sapere,ti aiuto volentieri!

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

j0h ha scritto:

Il problema è che come hanno già detto ci vuole molta manualità, io per studiarlo inizialmente presi una thermaltake bigwater che come suggerisce il nome stesso era un grande cesso in fatto di prestazioni, era un sistema compatto ma da li poi ho fatto pian piano passi avanti, alla fine il principio è semplice, per montare un impianto a liquido serio ci vuole solo molta pazienza e manualità.

dinamite2 ha scritto:

:asd::asd:

mi hai fatto morire da ridere....

:uglystupid2:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.