Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Case
  4. Silenziare CM Elite 370, è possibile?

Silenziare CM Elite 370, è possibile?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Case
17 Post 0 Autori 2.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dinamite2
    scritto su ultima modifica di

Rone69 ha scritto:

Però il P180 è un mATX!!

E allora prendi la z68 pro3-M.

Ce l'ho anche io e posso dirti che è davvero ottima :clapclap:

P.S. Conosco il p180 e posso dirti che è un ottimo case, sobrio,elegante e abbastanza funzionale ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Rone69

Come ho già detto, quando ho chiesto consigli per la configurazione del pc, mi dovete scusare, ma non seguo la 'materia' hardware da lungo tempo:AAAAH:, Considerando che il pc mi serve per applicazioni office, internet, saltuariamente un pò editing foto-video (roba leggera).

1) mi spiegate a cosa dovrei rinunciare scegliendo la versione mATX?? :cheazz:mi preclude la possibilità di installare una VGA discreta se ne avessi necessità in futuro? o più probabilmente una scheda x l'acquisizione del swegnale audio video?

2) In un case mATX ci stanno i dissipatori che ho menzionato? Non è che alla fine ostacolano i flussi d'aria anzichè favorire il raffredamento???

Grazie molte

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Allora tra i modelli proposti da mauri direi solo il p182 che è funzionale ed esteticamente bello, a case di simili caratteristiche c'è il fractal design R3.

1-avendo un case con predisposizione solo per mobo mATX potrai montare al loro interno solo queso formato ma senza precludere la possibilità di un upgrade con vga discreta

2-si ormai tutti i case chi più chi meno possono ospitare i colossi del cooling tra cui il d14

0
        • I Non in linea
          I Non in linea
          ilratman

tom1 ha scritto:

Allora tra i modelli proposti da mauri direi solo il p182 che è funzionale ed esteticamente bello, a case di simili caratteristiche c'è il fractal design R3.

1-avendo un case con predisposizione solo per mobo mATX potrai montare al loro interno solo queso formato ma senza precludere la possibilità di un upgrade con vga discreta

2-si ormai tutti i case chi più chi meno possono ospitare i colossi del cooling tra cui il d14

il p182 è fuori produzione sostituito dal p183 ma obiettivamente non me la sento di consigliare un case così a chi è digiuno di pc e che non ha mai avuto case di fascia alta, solo la scatola potrebbe incutere timore dalle dimensioni, a suo tempo la moglie mi chiese se era arrivato un frigo nuovo. :asd:

consiglio di sicuro un fractal.

cmq concordo con te che visto l'hw che monta già di suo sarà molto silenzioso come pc da non richiedere case esagerati.

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rone69

" ... solo la scatola potrebbe incutere timore dalle dimensioni ... "

Hi Hi Hi, questo è stato il mio ultimo case CHIEFTEC | BA02O0

Comunque ..... speravo di limare un pò di cm con il CM Elite 370, ma visto che non si presta a diventare un buon case silenzioso, abbandono l'idea.

Per ora il NXZT H2, con le sue notevoli dotazioni di I/O , rimane in cima alla lista, peccato che lo sportello si apra solo di 90°.

1)Un altro abbastanza ridotto, ma costosetto è il Lian Li PC-9F, vi risulta essere silenzioso?

2) Ma c'è un problema, in questo case manca la dock SATA2 per HDD! Ho provato a cercarle ma non ne ho trovate che si possano montare negli slot da 5,25'', sapete se esistono e dove sono reperibili???

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

1 - si è un ottimo case mauro

2 - da 5.25 " non ci sono al massimo ci sono i cassetti HOT SWAP

0
              • I Non in linea
                I Non in linea
                ilratman

ottimo se hai avuto chieftech sai di cosa parlo, gli antec hanno la robustezza di loro ma sono molto meglio come ventilazione e uso.

un case per essere silenzioso deve avere lamiera grossa ed avere tutte i vari vani disaccoppiati tra loro per non prorogare vibrazioni.

purtroppo i lianli pur essendo case belli e fatti bene non sono consigliati se vuoi il silenzio perché sono di alluminio.

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  Rone69

Tieni sempre presente che la mia configurazione è priva di VGA discreta, tanto che sto rimuginando se può valer la pena il formato mATX.:)

Conosci qualche case mATX valido?

Cioè silenzioso e che si presti all'installazione di un bay per hot swap, di un card reader e se non in dotazione anche di USB3.0????

Grazie

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

io a questo punto rimarrei sul define r3 o h2

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      Rone69

ho trovato questo accessorio, che come avrete capito per me è indispensabile:

Antec.com - Product: Easy SATA

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

ok

Antec Easy SATA, Antec, 0761345-30750-5,Drako.it - Extreme modding

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.