Voglia di rinfrescarsi..
-
Ciao Ragazzi..
oggi prima di tornare a casa dopo la domenica a rimpinzarsi di tagliatelle dai suoceri, passiamo in una zona vicino Cingoli denominata Cascatelle.
5 minuti a piedi e mi trovo davanti uno spettacolo..
Putroppo senza treppiede e ND mi sono trovato davvero in difficoltà..ma con qualche appiglio e la mitica D7000 con 18-105 sono riuscito a tirare fuori qualcosa di buoo (spero)
Fotocamera poggiata sulla coscia quasi sdaiato a terra:
18mm
iso 100
F/14
0.5sec

Mano libera nessun appoggio in bilico sul tronco :AAAAH::
18mm
iso 100
F/4
1/20 sec

Poggiato sul muretto:
18mm
iso 100
F/14
0.62sec

mano libera:
18mm
iso 100
F/13
0.8sec

Tornerò di sicuro con il cavalletto e per fortuna mia oggi sono riuscito a tirare fuori qualcosa di buono perchè era tardi (18:30)
Commenti graditissimi:n2mu:
-
Ciao Ragazzi..
oggi prima di tornare a casa dopo la domenica a rimpinzarsi di tagliatelle dai suoceri, passiamo in una zona vicino Cingoli denominata Cascatelle.
5 minuti a piedi e mi trovo davanti uno spettacolo..
Putroppo senza treppiede e ND mi sono trovato davvero in difficoltà..ma con qualche appiglio e la mitica D7000 con 18-105 sono riuscito a tirare fuori qualcosa di buoo (spero)
Fotocamera poggiata sulla coscia quasi sdaiato a terra:
18mm
iso 100
F/14
0.5sec

Mano libera nessun appoggio in bilico sul tronco :AAAAH::
18mm
iso 100
F/4
1/20 sec

Poggiato sul muretto:
18mm
iso 100
F/14
0.62sec

mano libera:
18mm
iso 100
F/13
0.8sec

Tornerò di sicuro con il cavalletto e per fortuna mia oggi sono riuscito a tirare fuori qualcosa di buono perchè era tardi (18:30)
Commenti graditissimi:n2mu:
-
ecco toglimi una curiosità
ma nelle reflex non puoi forzare il tempo di esposizione a quanto vuoi ? tipo non potevi scattarle tutte più velocemente, o e una questione che non ti sarebbero usciti quegli effetti nell'acqua?
comunque le foto sono molto suggestive, complimenti anche per la mano ferma.
tra tutte a me piace di più l'ultima per i colori dell'acqua sulla parte alta. la prima invece, non so se è l'ora, ma sembra sfuocata non capisco ha qualcosa di strano
-
ovviamente max ha allungato di proposito il tempo di esposizione in modo da ottenere l'effetto scia
e direi che per essere senza cavalletto gli sono uscite piuttosto bene

-
Devil_Mcry ha scritto:
ecco toglimi una curiositàma nelle reflex non puoi forzare il tempo di esposizione a quanto vuoi ? tipo non potevi scattarle tutte più velocemente, o e una questione che non ti sarebbero usciti quegli effetti nell'acqua?
comunque le foto sono molto suggestive, complimenti anche per la mano ferma.
tra tutte a me piace di più l'ultima per i colori dell'acqua sulla parte alta. la prima invece, non so se è l'ora, ma sembra sfuocata non capisco ha qualcosa di strano
ciao Ivan..
certo infatti l'effetto è voluto e serviva per dare setosità all'acqua (infatti ho chiuso a F13/14 per fas scender ei tempi a 0,5secondi).
La prima è stata ottenuta unendo 3 scatti don esposizioni differenti (tipo HDR ma molto blando).
grazie
Le085 ha scritto:
ovviamente max ha allungato di proposito il tempo di esposizione in modo da ottenere l'effetto sciae direi che per essere senza cavalletto gli sono uscite piuttosto bene

Infatti Leo..per essere senza cavalletto non mi lamento
Grazie
-
meg la seconda è splendida... me la metto come sfondo del desktop! Complimenti!
Dov'eri di bello?
Marco
-
A me piace parecchio l'ultima, peccato che non avevi il filtro ND

Io altro che foto, verso Cingoli sarei andato al parco acquatico o come vuoi chiamarlo

-
principino1984 ha scritto:
meg la seconda è splendida... me la metto come sfondo del desktop! Complimenti!Dov'eri di bello?
Marco
In google maps cerca questo:
43.394465,13.183357
Grazie.. sono felice che ti sia piaciuta!!
swattolo ha scritto:
A me piace parecchio l'ultima, peccato che non avevi il filtro ND
Io altro che foto, verso Cingoli sarei andato al parco acquatico o come vuoi chiamarlo

parli di questo??
CingoliAvventura - il Parco Avventura del Lago di Cingoli
Comunque andrò di nuovo da quelle parti a breve e stavolta non sarò impreparato..
il parco acquatico l'ho visto dalla strada..dovrò farci un salto!
Ciao e grazie
-
davvero begli scatti max
-
tom1 ha scritto:
davvero begli scatti maxgrazie tom:n2mu:
-
Mi piace la prima. :n2mu:
-
Grazie Maurizio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi