malfunzionamento della ventola di raffredamento sapphire hd2600xt (512mb)
-
sicuramente sono i cuscinetti della ventola stanno tirando le cuoia
-
Molte volte riesco a risolvere il problema con una spruzzata di WD40 all'interno dello spinottino (dove c'è l'adesivo posteriore)
-
Marco8188 ha scritto:
Molte volte riesco a risolvere il problema con una spruzzata di WD40 all'interno dello spinottino (dove c'è l'adesivo posteriore)Cos'è il WD40 e lo spinottino?
-
il wd 40 è il classico svitol e lui dice di spruzzarlo al di sotto del logo adesivo
-
tom1 ha scritto:
il wd 40 è il classico svitol e lui dice di spruzzarlo al di sotto del logo adesivoMa lo svitol non corroderà qualcosa sul pcb? Non è meglio lo spray per contatti elettrici?
-
Se hai quello è sicuramente meglio
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Le085 ha scritto:
Se hai quello è sicuramente meglioInviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Scusate ma non ho ben capito...

Devo smontare il dissi per poter usare lo spray?
Esattamente per spinotto si intende l'albero su cui gira la ventola?
O il logo adesivo è quello sopra la ventola? :cheazz:
-
gioge ha scritto:
Scusate ma non ho ben capito...
Devo smontare il dissi per poter usare lo spray?
Esattamente per spinotto si intende l'albero su cui gira la ventola?
O il logo adesivo è quello sopra la ventola? :cheazz:
Si per spinotto intendo l'alberino su cui gira la ventola, quindi devi smontarla e poi scollare l'adesivo posteriore (dove solitamente ci sono i dati della ventola).
Il WD40 può essere spruzzato direttamente in quanto non aggredisce i contatti elettrici, ma anzi li protegge dalla condensa e dall'ossido che si può formare con il tempo

-
esatto è il nuovo super svitol ed è ottimo per svariati utilizzi
-
Marco8188 ha scritto:
Molte volte riesco a risolvere il problema con una spruzzata di WD40 all'interno dello spinottino (dove c'è l'adesivo posteriore)tom1 ha scritto:
il wd 40 è il classico svitol e lui dice di spruzzarlo al di sotto del logo adesivoOggi ho smontato il dissipatore della vga, smontato la ventola e tolto l'adesivo posto sotto la ventola e sorpresa,non c'è il foro dello spinotto/albero. Ho comunque spruzzato mezzo litro di spray per contatti elettrici nell'interstizio fra la parte mobile e fissa della ventola (per capirci all'interno del meccanismo). Rimontato il tutto 10 minuti fà, e miracolo, la ventola ora è silenziosissima, molto più silenziosa di tutte le altre nel case! Posso stare tranquillo o mi devo rassegnare a cambiare la vga e tenere questa di scorta?
-
Per adesso potrai usarla senza grossi problemi
-
Grazie a Marco8188 per aver suggerito la soluzione :clapclap: e a Tom1 e Le085 per la consueta disponibilità
. -
Perfetto

-
gioge ha scritto:
Grazie a Marco8188 per aver suggerito la soluzione :clapclap: e a Tom1 e Le085 per la consueta disponibilità
.Di nulla...felice di averti aiutato a risolvere il tuo problema!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi