sostituzione scheda video
-
Salve ho un amico con un pc non proprio recente nel quale la gpu è morta. la configurazione è questa :
scheda madre asus a8s-x,
colorsit atx12v p4 450w,
processore amd athlon? 64 processor 3200+, mmx, 3DNow, 2GHz,
scheda video nvidia geforce 6200 turbocache? integrated ramdac 256 MB con risoluzione 1024x768 (32bit, 60 Hz)
ram 1 GB,
sistema operativo windows xp professional
Ora io avrei consigliato una X700 per rimanere nell'epoca oppure una scheda nuova ma di fascia bassa che vada d'accordo con quell' hardware striminzito. Vorrei evitare di dare consigli dettati dalla buona fede e non dalla certezza, per cui vi passo la palla.

-
Salve ho un amico con un pc non proprio recente nel quale la gpu è morta. la configurazione è questa :
scheda madre asus a8s-x,
colorsit atx12v p4 450w,
processore amd athlon? 64 processor 3200+, mmx, 3DNow, 2GHz,
scheda video nvidia geforce 6200 turbocache? integrated ramdac 256 MB con risoluzione 1024x768 (32bit, 60 Hz)
ram 1 GB,
sistema operativo windows xp professional
Ora io avrei consigliato una X700 per rimanere nell'epoca oppure una scheda nuova ma di fascia bassa che vada d'accordo con quell' hardware striminzito. Vorrei evitare di dare consigli dettati dalla buona fede e non dalla certezza, per cui vi passo la palla.

-
beh qualcosa di leggermente più nuovo potresti prenderlo (se non altro per ridurre i consumi), mi pare di ricordare però che le nuove ati hanno problemi di retrocompatibilità con pci-express 1.0
una geforce gt 210 dovrebbe andare
deve giocare a qualcosa?
-
Anche volendo su quell'hardware al massimo ci girano giochini senza pretesa. La cosa più importante è la compatibilità.
-
quoto la gt210 ma anche la gt220 così ci giochicchia un po' meglio.
in alternativa una vecchia 9600gt o 9500gt che trovi usate a poco.
-
Grazie per i consigli che comunicherò al mio amico. Giuro che non me ne prenderò il merito.

-
aggiornaci sulla scelta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi