Elegance Obsidian<---> Muzio85 (Minicooper_1)
-
ed anche una bella logitech g19.....
Come mai non hai puntato su una moderna tastiera a tasti meccanici?

Tra l'altro la G19 costa parecchio pur essendo uscita tanto tempo fa, più nuova mi pare ci sia la Logi G110.
Andrea74 ha scritto:
è ottima la g19, ce l'ho anch'io da parecchio anche se non la sfrutto per niente inquanto gioco col pad, mi piaceva come estetica:asd:..Se non sbaglio ho visto su youtube tempi fà un tipo che leggeva in tempo reale gli fps sullo schermo della tastiera, non so se un utility o cosa, io non sono mai riuscito a trovarla quella funzione, e mi piacerebbe non poco averla...se riesci per caso ad trovarla fammi sapere:)
Guarda io ho la G15 da una vita, che in sostanza ha le stesse funzioni e il display come la G19 (non a colori però), la funzioni che dici la puoi avere con qualunque programma che rileva gli FPS sul pc, dal conosciuto Fraps ad un programma basato su Rivatuner di qualsiasi tipo.
Io per esempio uso EVGA Precision, e sul display della G15 mi appaiono tutti i dati delle VGA, quali temperature, clock, % d'uso della scheda, % di rotazione della ventola e ovviamente gli FPS e la modalità di render, D3D9, D3D10 o D3D11

Il software Logitech si interfaccia con tanti programmi che possono trasmettere i loro dati allo schermo della tastiera, per esempio il mio preferito è il ray plugin per winamp che permette di trasformare lo schermo di una tastiera in uno spettrometro, e i tasti di illuminarsi e pulsare a tempo di musica

-
GrandeO0...ma pensa te che è una vita che voglio vedere gli fps sul monitorino e non ce l'ho mai fatta, su sta roba sono un po indietro:asd:....Merluz ha scritto:
Tra l'altro la G19 costa parecchio pur essendo uscita tanto tempo fa, più nuova mi pare ci sia la Logi G110.
Guarda io ho la G15 da una vita, che in sostanza ha le stesse funzioni e il display come la G19 (non a colori però), la funzioni che dici la puoi avere con qualunque programma che rileva gli FPS sul pc, dal conosciuto Fraps ad un programma basato su Rivatuner di qualsiasi tipo.
Io per esempio uso EVGA Precision, e sul display della G15 mi appaiono tutti i dati delle VGA, quali temperature, clock, % d'uso della scheda, % di rotazione della ventola e ovviamente gli FPS e la modalità di render, D3D9, D3D10 o D3D11

Il software Logitech si interfaccia con tanti programmi che possono trasmettere i loro dati allo schermo della tastiera, per esempio il mio preferito è il ray plugin per winamp che permette di trasformare lo schermo di una tastiera in uno spettrometro, e i tasti di illuminarsi e pulsare a tempo di musica

Quindi ricapitolando (ultimamente non ho nemmeno caricato i driver della tastiera, tanto quello che volevo non me lo dava)....rivatuner non che sia purtroppo, ma semplificando, scarico il programma fraps (è ottimo?) e lo configuro col software della tastiera e sono a posto.....
Grazie milleO0
-
Si devi avere il software logitech, e poi ti consiglio di usare o MSI Afterburner o EVGA Precision, che ti danno tutti i dati possibili sulla GPU pesando poco sul sistema.
Fraps da solo gli FPS.
-
su tutte le tastiere con display ci sono le info dei programmi , non tutti ma ci sono
-
Afterburner lo uso regolarmente per le vga, mi si avvia con windows ma se non sbaglio non indica gli fps, non so non ci ho mai fatto caso...c'è un programmino di quelli che indica temperature, frequenze e fps?Merluz ha scritto:
Si devi avere il software logitech, e poi ti consiglio di usare o MSI Afterburner o EVGA Precision, che ti danno tutti i dati possibili sulla GPU pesando poco sul sistema.Fraps da solo gli FPS.
Ma mi accontento anche degli fps....se ho bisogno di una mano per la configurazione vi chiedo aiuto nel mio post, senza che inquino questo di Muzio:)
-
comunque c'è anche il tool di sviluppo per le logitech con display
-
Dove lo trovo, sul sito logitec? Appena ho tempo gli do un occhiata..tom1 ha scritto:
comunque c'è anche il tool di sviluppo per le logitech con display -
Andrea74 ha scritto:
Afterburner lo uso regolarmente per le vga, mi si avvia con windows ma se non sbaglio non indica gli fps, non so non ci ho mai fatto caso...c'è un programmino di quelli che indica temperature, frequenze e fps?Ma mi accontento anche degli fps....se ho bisogno di una mano per la configurazione vi chiedo aiuto nel mio post, senza che inquino questo di Muzio:)
Allora con Afterburner puoi monitorare tutto quanto, anche gli fps.
Basta andare nelle opzioni del programmino e scegliere le informazioni da visualizzare. Vedrai che ci sono delle spunte apposta per scegliere oltre a cosa monitorare quali info vuoi che siano trasmesse allo schermino logitech.
Se vuoi continuiamo di la nel tuo thread

tom1 ha scritto:
comunque c'è anche il tool di sviluppo per le logitech con displayGià vero, a saperlo usare si fanno bellissime cose

-
lo trovi anche nel cd della tastiera se non erro
-
Perfetto:clapclap:...messi gli fps su afterburner, ci siamo, ora scarico l'ultimo release del software della tastiera (quello che ho nel cd è dell'età della pietra) e provo a configurare...Merluz ha scritto:
Allora con Afterburner puoi monitorare tutto quanto, anche gli fps.Basta andare nelle opzioni del programmino e scegliere le informazioni da visualizzare. Vedrai che ci sono delle spunte apposta per scegliere oltre a cosa monitorare quali info vuoi che siano trasmesse allo schermino logitech.
Se vuoi continuiamo di la nel tuo thread

Rispondo poi nel mio thread..
Grazie di nuovoO0
-
Merluz ha scritto:

ho preso la g19 perchè la ritengo ancora oggi la migliore come tastiera di fascia top.... ed anche perchè la pago veramente pocoO0
-
-
tom1 ha scritto:

tu che ti ridi:asd:

-
Con fraps sottocchio sul dispaly è una cannonata, si vede sempre il framerate al volo, davvero ottimo..muzio85 ha scritto:
ho preso la g19 perchè la ritengo ancora oggi la migliore come tastiera di fascia top.... ed anche perchè la pago veramente pocoO0 -
muzio85 ha scritto:
tu che ti ridi:asd:
:asd: -
muzio85 ha scritto:
ho preso la g19 perchè la ritengo ancora oggi la migliore come tastiera di fascia top.... ed anche perchè la pago veramente pocoO0Se la paghi poco ok, ma ormai da quel che vedo le tastiere meccaniche han preso il sopravvento nella fascia top e da chi cerca una tastiera dalle alte prestazioni.
Tanto per dire tutte le Logitech le hanno relegate nella categoria "plasticoni"

-
Merluz ha scritto:
Se la paghi poco ok, ma ormai da quel che vedo le tastiere meccaniche han preso il sopravvento nella fascia top e da chi cerca una tastiera dalle alte prestazioni.Tanto per dire tutte le Logitech le hanno relegate nella categoria "plasticoni"

di tastiere meccaniche non ne ho trovate di belle ne tantomeno di sfiziose come puo essere la g19 con il suo display multi funzione.
-
la mia

-
tom1 ha scritto:
la mia
:asd: -
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi