[Thread Ufficiale] Pentax K-5
-
bear85roma ha scritto:
ma guarda la madosca....me dispiace tantissimo...ma porco giuda che rosicata!!!Quasi quasi mi faccio rubare qualcosa pure io per assistere a un altro di questi post magistrali!

Che Roma sarebbe senza bear??? Altro ce la lupa

-
E mi sono tenuto...penso che se ero al posto di Marco le bestemmie venivano giù come le cascate del Niagara...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
bear85roma ha scritto:
E mi sono tenuto...penso che se ero al posto di Marco le bestemmie venivano giù come le cascate del Niagara...Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
:asd: -
bear85roma ha scritto:
E mi sono tenuto...penso che se ero al posto di Marco le bestemmie venivano giù come le cascate del Niagara...Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
:asd: er lupacchiotto -
Uppo da felice possessore, entro il fine settimana devo mettere qualche foto video.
Son generalmente molto soddisfatto. Devo prenderci un po' mano, perché è chiaro che da sola non fa i miracoli e ha i suoi limite ma se gestita a dovere sa il fatto suo.
Ha un sacco di controlli. Con un po' di mano ti scordi di guardare lo schermo lcd.
degli obiettivi mi piace molto la possibilità di aggiustare la messa a fuoco a mano per aiutare a ritrovarla anche se la messa a fuoco anche se a volte non capisco perchè se l'immagine è a fuoco inizia a muoversi per ritrovarla (soggetti piccoli in cielo aperto, questi giorni è pieno di falchi
)ho usato principalmente il macro 100 e il 50 200. Devo mettermi in cerca di un sigma 50 500

-
dacci dentro.. e facci vedere qualcosa!
-
Cosa mi consigliate come software di fotoritocco?
di solito io mi arrangiavo con gimp e UFraw con la nikon...
ora però con i raw della pentax non mi trovo molto bene con ufraw... li carica un po' sballati senza partire dal profilo base della fotocamera...
Sono costrettoa passare a photoshop o ci sono altre valide alternative?
il software pentax digital camera se non erro è in grado solo di visualizzare e modificare in jpeg non c'è niente per modificarne l'esposizione
giusto?
-
lightroom o adobe camera raw sono credo i migliori.
-
leo questa la sapevi?
K-5 cash-back in Euro countries and Switzerland started - PentaxForums.com
-
ma sai l'avevo visto perchè ho notato che hanno aumentato i prezzi rispetto a quanto l'ho pagata io...
però non credo che mi daranno indietro i soldi perché io l'ho acquistata a metà aprile col 15% di sconto... (consegnata solo a maggio ma quello credo sia un altro discorso)
certo che se mi ridanno anche indietro i soldi... non so più di così posso chiedere solo una fettina di culo alla pentax

-
Cette action a lieu du 01.05.2012 au 15.07.2012. La date de la facture ou le ticket de caisse sont indispensables pour participer et justifier l'achat durant cette période.
Putroppo la mia fattura riporta la data 12/04 ovvero al momento dell'effettuazione dell'ordine... certo è un po' strano emettere fattura di un prodotto che ancora non è stato pagato....
ad ogni modo io ho pagato il 16 /04 e loro hanno spedito il 07/05... forse vale la pena chiedere...
Però sarebbe davvero da sprocerati
già l'ho presa a prezzo bassissimo 
-
Ragazzi domandina:
da abbinare alla K-5 scegliereste il Sigma 17 -70 o il tamron 17-50 a f2.8 non stabilizzato??
-
il 17-50 è una buona lente, forse l'af non è una scheggia, è rumoroso e fa cilecca con poca luce..
la qualità ottica del 17-50 non stabilizzato è migliore del nuovo VC.
con pentax poi avresti cmq la stabilizzazione, dato che è sul corpo.
con 275€ hai forse la migliore lente qualità/prezzo... ma scusa.. non avevi canon???
-
si ma sto pensando a farmi la K5...che forse come qualità prezzo ora come ora non ha davvero rivali...
-
Che ne dite?
Obiettivo sigma dg 150-500 apo hsm x Pentax a Ascoli Piceno - Kijiji Italia
Affare o in( U )ata ?

-
chi devi uccidere con quel coso?
hahahha
-
ciao a tutti..
non per portare sfiga ma negli ultimi tempi, girando per il forum di dpreview, un amico pentaxiano che seguo ha avuto dei problemi con il pulsante di sgacio degli obiettivi che si stacca.
RiceHigh's Pentax Blog: K-5 Lens Release Button Detachment Issue Once Verified
Lens mount fell of my K-5! - PentaxForums.com
girando un pochino, vedo che è un problema frequente, purtroppo... spero solo che le vostre siano modelli più recenti che non hanno questo difetto.
ciao
Max
-
Grazie per la segnalazione. Per ora è ancora lì e non l'ho trattato con particolare cura. Spero abbiano risolto.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000
-
idem....
-
con pentax digital camera utility puoi cambiarer tutto, dall'esposizione alla curva ecc... tutto quello che puoi cambiare in macchina lo puoi cambiare anche con pdcu....
per la k5 è meglio il tamron tra lui ed il sigma.... e meglio ancora il pentax 17-70
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi